Jump to content

Madri e figlie

aisha

Recommended Posts

Ciao ragà,

non so se questo tema è gia stato trattato. Volevo sapere com è il rapporto che avete con le vostre madri. Più amore o più "odio"? Come si comportano nei vostri confronti? E voi nei loro?

io e mia madre..troppo simili..litighiamo ogni volta che siamo nella stessa stanza..

prima non era così..prima le confidavo tutto..

di me dei miei amici..cercavo in lei un consiglio..

poi...poi non so che è successo..

io mi chiudevo sempre di più..lei ha lasciato mio padre...e da li sono cominciati i problemi..

uno dietro l'altro..ora non possiamo stare insieme più di 10 minuti senza litigare..

ci sono momenti bellissimi..

tipo ieri in macchina..a fare le cretine con una canzone..cantare e ballare..

a prenderci in giro..momenti così sono rari..

e quindi speciali..

per quanto riguarda il mio essere lesbica..lo sapeva ancora prima che glielo dicessi e l'ha presa bene..ha conosciuto alcune delle ragazze con cui sono uscita..il mio migliore amico gay e la mia migliore amica lesbica..

ci sono momenti in cui mi chiede magari se esco con qualcuna..ma giusto per informazione..poi finisce li..delle mie cose private..in casa..non parlo più di tanto..

tutto sommato ho un rapporto normale..

Mia madre... è comprensiva al massimo é_è cioè, insomma. Per molte cose sì.

Ha accettato la mia omosessualità senza riserve, mi fa uscire la sera senza stressare, mi permette di fare molte cose che genitori più severi non permetterebbero.

Le voglio davvero tanto bene, è fantastica! ma quando sclera è insopportabile, e lo fa sempre per delle cose molto futili, ahimè. Ma ho un bellissimo rapporto con lei, per tante cose ci capiamo benissimo.

Solo per internet: ne sa tanto quanto ne so io delle pantegane australiane xDDDD

Ma la adoro *love*

Io purtroppo non ho un bel rapporto con mia madre, non l'ho mai avuto e ci sto molto male. Credo che anche lei ci stia male. In effetti non so perchè c'è questo tra noi. Forse perchè lei tende a gestire la mia vita come se fosse la sua. Dice come mi devo vestire, cosa devo fare, con chi devo uscire, anche come devo respirare. Io cerco di assecondarla per quanto mi è possibile. Ma è sempre un rischio perchè più faccio ciò che dice, più pretende e mi sta addosso quindi mi allontano. A volte me la prendo con me stessa perchè non sono come lei vuole. Lo so, è assurdo, ma mi sento in colpa per questo. Per non essere come vuole lei. Perchè anche il suo rapporto con sua madre è strano. E io avrei voluto darle qualcosa di diverso. Ma non ci riesco e mi danno l'anima.

Io ho tutto, sono sana, ho una ragazza che mi ama e che amo. Ho degli amici a cui voglio bene. Ma mi manca sempre qualcosa. So che se il mio rapporto con lei fosse migliore, io starei meglio. Sarei più...serena.

Mai avuto un bel rapporto con mia madre.

Non c'erano vie di mezzo tra noi, venirsi incontro,sono parole che non si addicevano al nostro rapporto.

E' un tipino tosto mia mamma,ha il suo bel caratterino in vari punti,molto simile a me,vero anche questo.

Da quando ho fatto CO con mia madre,di miglioramenti (ovviamente con il tempo,una volta completamente accettata la notizia) di miglioramenti ce ne sono stati anche troppi.

Ho cambiato modo di affrontare i problemi e parlarne con lei,mentre prima tra noi c'erano solo tante urla e pochi punti di arrivo.

Sono contenta del mio rapporto con mia madre.

Certo rose e fiori non è...Una mamma deve essere una gran rompi balle o non sarebbe "una mamma" in fin dei conti..  :)

Mah...francamente quello tra me e mia madre non lo definirei molto un rapporto, un pò perchè non ci vediamo mai, quando lei è a casa io non ci sono e quando ci sono io lei non c'è...un pò perchè tendo a tenermi sempre tutto dentro...però devo ammettere che da quando ho fatto coming out con lei parliamo un pochino di più...diciamo che siamo l opposto del prototipo da 'una mamma per amica' ahuahuauhahuahuahuh...

Però andiamo d accordo , tranne qualche rara volta...diciamo che c'è un ottima tolleranza tra noi ...ci sono momenti in cui scherziamo e ridiamo, ma non sono molto frequenti...

• 2 weeks later...
Guest Irish Dragon

Con mia mamma ho un ottimo rapporto... l'unico problema è che siamo abbastanza simili nel carattere, quindi capita di scontrarci anche per stupidaggini o per "testardaggine".

La cosa buona di questo carattere simile, è l'essere riuscite ad avere un'ottima intesa... credo di aver perso il conto delle battute, dei commenti e delle cavolate dette assieme (anche perché entrambe non siamo tipe da buonismo o falsi moralismi :P )

Probabilmente il rapporto è ulteriormente migliorato da che ho fatto coming out con lei (nel 2001)... come dice spesso, per via della mia omosessualità siamo cresciute entrambe. Lei, perché inevitabilmente ha imparato a conoscere il mio mondo e anche la mia vita "sentimentale" (anche se di quella, abbiamo cominciato a parlarne giusto un tre annetti fa)... io, perché ho imparato ad aprirmi e a non perder tempo dietro al mio stupido orgoglio.

Con mia madre non sono mai stata in buoni rapporti,sopratutto da quando la mia omosessualità fu allo scoperto.Abbiamo punti di vista diversi,entrambe troppo combattive per poter convivere in maniera tranquilla...è brutto da dire ma nutro molta rabbia e odio a riguardo,e questo nasconde l'amore che indubbiamente c'è.