Jump to content

Sigur Ròs

ADAM

Recommended Posts

• Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Angelus86

10

• Nebel

6

• SweetBoy89

6

• Sciamano

4

Sigur ros,si molto bravi

ho sentito una loro canzone..mi sembra si chiami saeglopur

una musica intensa e profonda,

una ninna nanna che ha perso la bellezza del "tutto è buono"dell infanzia e che rievoca l angoscia

della vita e le sofferenze che si riscontrano

• 1 year later...

Uno dei miei pezzi preferiti, secondo me il capolavoro dei Sigur ros e manifesto della loro arte.

Strano che se ne parli poco qui, il lead singer è gay  :asd:

Non li avevo mmai sentiti e non avevo mai visto il video.

Emozionante, mi ha dato i brividi, immagini e musica sono perfetti insieme.

Penso proprio che proverò a sentire qualcos'altro di loro.

• 2 weeks later...

la loro musica è splendida, amo la voce di jonsi e le parti strumentali di molti brani.

le  mie canzoni preferite sono hoppipolla e staralfur, che per me sono capolavori...

• 5 months later...

I Sigur Ros molto probabilmente difficilmente torneranno a suonare assieme..ultima notizia, neanche molto recente, di due mesi fa, è che la band ha venduto il suo studio di registrazione, hanno ribadito di essere fermi e di volersi dedicare alle rispettive famiglie. Una notizia terribile..considerando che sono da anni uno dei miei gruppi preferiti..

il cantante Jonsi ha comunque deciso di continuare la carriera da solista, ha già inciso un album, Go, davvero bello..

una delle tracce più belle penso sia Kolnidur..http://www.youtube.com/watch?v=Bfo31lK-Lrk&feature=related

all'inizio dell'estate Jonsi ha anche fatto un tour mondiale per promuovere il suo album, in italia è venuto a milano, roma e ferrara..

ho avuto la fortuna di andare al suo concerto di Milano, ed è stato davvero fantastico..qualcun altro c'era..??

oltre i pezzi del allbum Go, ci sono anche degli inediti reperibili con non molta facilità ma che meritano davvero..

• 2 weeks later...

A me i Sigur Ròs piacciono tantissimo per i video che realizzano con le canzoni. Molto ben fatti e anche pieni di messaggi. Ma lo avete visto il video di "Vidrar vel til loftarasa"? purtroppo io non posso cercarvelo su youtube perchè sono connessa da una connessione troppo lenta, però vi consiglio di cercarlo e gustarvelo :gha:

Profonda venerazione per i Sigur.

Quanta gente che li considera angoscianti. Certo evocano emozioni sature...personalmente però li trovo piuttosto molto malinconici ed evocativi. Canzoni come Hoppipolla, Glosolì e Gobbledigook probabilmente potrebbero piacere di più :)

Questi giorni sono stato impegnato con un lavoretto che ho piacere di condividere. Vedo che i Sigur Ros piacciono a molti e sono davvero bravi anche se sul malinconico..., io mi sono innamorato del video Viðrar vel til loftárása, e con una mia amica l'abbiamo tradotto dall'islandese all'italiano, ma la traduzione è molto ponderata e sono sicuro che è migliore di quelle che si possono trovare online. Inoltre la cosa principale è che ho aggiunto direttamente i sottotitoli nel video musicale, leggere il testo mentre viene cantato, davvero ne vale la pena, è molto bello. Spero di farvi un bel regalo:

Special_Needs

ottimo lavoro Sciamano! i testi dei sigur essendo in islandese non sono valorizzati quanto quelli di gruppi che cantano in inglese, e questyo è un peccato perché oltre alla meravigliosa melodia, i testi sono davvero struggenti e belli. se ti capita fai questo lavoretto anche per altri pezzi..per ora come inizio hai azzeccato sicuramente la canzone migliore con il video migliore del gruppo! :P

Mi sono appassionato anche di questo video musicale: Glòsòli. E così l'ho sottotitolato, il testo era molto più difficile e particolare del precedente, sicuramente la traduzione non è il massimo (salvo alcune parti che erano molto chiare), ma complessivamente dovrebbe essere comunque abbastanza buono il risultato. Ve lo dico... non penso farò un altro video. Però questo meritava troppo: http://www.youtube.com/watch?v=NvrnL4bNvWg

Special_Needs

beh questo video di Glosoli è bellissimo, è il sogno di ogni bambino, fantastico a dir poco.

beh Sciamano, hai fatto Vidrar vel til loftarasa, hai fatto Glosoli..ora potresti chiudere la cerchia con Hoppipolla no? insomma, non c'è due senza tre!

Purtroppo questo video è stato bloccato per problemi di copyright... non credevo ce ne fossero dato che l'autore ha messo online questi video... ho contatto un utente che ha questo video da molto tempo ed è stato super visto e gli ho chiesto se poteva accettare e mettere i miei sottotitoli in italiano. Vedrò cosa mi dice. Per quel terzo video... non lo so... vedo che ho problemi.

Mi piacciono i Sigur Ros, nell'ascoltarli spesso percepisco la loro lenta melodia come modellatrice di immagini anatomiche: un corpo, il suo respiro, il graduale mostrarsi di una curva, una mano, un sospiro, un affanno, e poi il pensiero, che si snoda tra immagini e immagini ancora. Dio se mi piacciono.

Sciamano, ti sono debitore :eek: