Jump to content

Zucchero del frutto del Monaco

Recommended Posts

51 minutes ago, blaabaer said:

Sei sicuro? Mi par strano che il dolcificante del monkfruit sia venduto come se fosse quello della stevia (la molecola non è la stessa, e anche così, non avrebbe senso nemmeno dal punto di vista del marketing).

Non sono la stessa cosa? Devo aver capito male su google, sorry.

Bullfighter4
2 hours ago, Almadel said:

Non sono la stessa cosa? Devo aver capito male su google, sorry.

No, non sono la stessa cosa.Sono estratti da due piante diverse. Mio marito e’ diabetico, e da un po’ fa i dolci con questo “ zucchero” che ha un index glicemico 0. 
Lo stevia poi lascia un retrogusto orrendo nel cibo. 

Non faccio torte. Quando le facevo non ricordo se mettevo dolcificanti. Facevo tipo nocciole macinate, farina appena macinata, acqua e del grasso tipo olio mischiati per fare il fondo. Non ricordo se mettevo zucchero o dolcificanti. Sopra mele / pere macinate e un liquido tipo latte addensato con qualcosa e poi nel forno. Ma da 15 anni non faccio piu' torte.

Ora faccio il pane con farina di farro appena macinata e farina grigia di grano, qualche uvetta all'interno, acqua, sale poco, lievito, lievitazione lunga di notte e al forno. Meglio delle torte.

20 hours ago, Bullfighter4 said:

Che sappiate, lo zucchero del frutto del Monaco si trova nei supermercati in Italia, o bisogna comprarlo online nei negozi specializzati?

Non ne ho idea ma forse ti conviene portartelo in aereo, il peso dovrebbe essere irrisorio. O sei preoccupato che lo scambino per qualche droga? 

Bullfighter4
8 minutes ago, Micioch said:

Non ne ho idea ma forse ti conviene portartelo in aereo, il peso dovrebbe essere irrisorio. O sei preoccupato che lo scambino per qualche droga? 

Si, forse è una buona idea, ma fa tanto immigrato con i viveri alimentari nella valigia.

A sto punto, con quanta facilità si trova la farina di mandorle, etc?

56 minutes ago, marco7 said:

Non faccio torte. Quando le facevo non ricordo se mettevo dolcificanti. Facevo tipo nocciole macinate, farina appena macinata, acqua e del grasso tipo olio mischiati per fare il fondo. Non ricordo se mettevo zucchero o dolcificanti. Sopra mele / pere macinate e un liquido tipo latte addensato con qualcosa e poi nel forno. Ma da 15 anni non faccio piu' torte.

Ora faccio il pane con farina di farro appena macinata e farina grigia di grano, qualche uvetta all'interno, acqua, sale poco, lievito, lievitazione lunga di notte e al forno. Meglio delle torte.

Per pane, pizza, etc non è’ un problema perché si possono usare farine “ alternative”, ma i dolci sono, per definizione, dolci. A me manco piacciono i dolci in generale, ma non stavo chiedendo consigli su cosa sia meglio mangiare 😉

Bullfighter4
8 minutes ago, Tyrael said:

per chi è diabetico questo tipo di zucchero è indicato (letto su internet) quindi se non lo trovi nei supermercati o negozi specializzati ti conviene provvedere tramite l'acquisto online. 

Si, infatti. E’ che andiamo in Italia martedì. Mi sa che ne porteremo un sacchetto da qui come ha consigliato Micioch.

E adesso di corsa al bar a festeggiare il Pride 😉

Non voglio ne dare consigli ne cose simili ma per informazione da quel che io ho letto molti diabetici in  percentuale a prescindere dal tipo di diabete hanno un netto miglioramento del diabete o anche la totale scomparsa del diabete se perdono il peso eccessivo. Per chi e' in sovrapeso pero' non e' facile perder peso.

Bullfighter4
1 hour ago, Micioch said:

Lo so, ma tornerà e da come ha detto prima sembra che non porta i viveri in valigia per non sembrare un immigrato.

Va beh scherzo. Io rischio sempre l'arresto alla dogana comunque

Nel frattempo, godiamoci gli ultimi giorni prima di fare un giretto dall’altra parte dello stagno…

51C8BC9E-3313-4080-B0E4-91817C321B18.jpeg