beppe77 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 Quale stile preferite nuotare al mare o in piscina? Il mio stile preferito è il delfino, ma siccome dopo un pò vado in carenza d'ossigeno quello che pratico più spesso è lo stile libero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sadust Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 stile libero... mi pèiace quandpo muovo le mani in avanti... sembra trasformarsi in qualcosa di elegante^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eru Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 Rana, è quello che mi viene più naturale... nuoto per ore a rana senza stancarmi minimamente. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shark Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 Rana,fino a quando non sono stato operato ai legamenti di un ginocchio. Dopo solo stile libero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zell dincht Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 indeciso tra dorso e stile libero ho votato il primo....sono una scheggia nel dorso XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kàlliedon Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 Stile libero! É quello che mi viene più facile e spontaneo e anche un po’ il dorso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlueRed83 Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 Rana, è quello che mi viene più naturale... nuoto per ore a rana senza stancarmi minimamente. :) Quoto al 100% :) Stessa cosa proprio, la Rana è riposantissima, pure se a lungo andare la schiena inizia a lamentarsi un pò :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beppe77 Posted November 19, 2007 Author Share Posted November 19, 2007 indeciso tra dorso e stile libero ho votato il primo....sono una scheggia nel dorso XD Ma come fai??? Io a dorso schiatto dopo mezza vasca!!! Preferisco delfino, giuro che faccio meno fatica!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted November 19, 2007 Share Posted November 19, 2007 A me piace di più lo stile libero, ma dopo 10 anni lontana dall'acqua ancora non riesco a fare una vasca senza finire con l'acqua in gola/nel naso e affogare di conseguenza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 stile libero, decisamente Oramai ho smesso di nuotare, preferisco atletica e tiro con l'arco XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alkemico Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 Sono indeciso tra il sacco di patate e il macigno............. Sono impedito per quanto riguarda il nuoto, ma preferisco lo stile libero...è meno faticoso....credo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alezka Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 A me piacciono molto la rana e los tile libero.... ma ho votato rana perchè in effetti è quella che uso di più visto che adoro l'apnea! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirko366 Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 delfino troppo faticoso rana dopo un pò mi fà male la schiena farfalla non sò nemmeno come si fà dorso e stile libero sono i miei preferiti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beppe77 Posted November 22, 2007 Author Share Posted November 22, 2007 farfalla non sò nemmeno come si fà Frafalla è una cosa mista fra delfino con le gambe a rana... troppo complicata... pure io son impedito a farla e ci rinuncio!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riazor e ToXiCa Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Ho votato Rana, che vuol dire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 magari prima di scegliere sarebbe il caso di chiedersi cosa significano le varie opzioni.. Puoi trovare info sullo stile a rana qui: - wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Rana_(nuoto) - immagine: http://library.thinkquest.org/C0112101/sport%20acquatici/nuoto2.gif - info varie: http://www.vivereilmare.it/argomenti/glossario/n003.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Avendo problemi ad una spalla, decisamente stile libero... è meno "pericoloso". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippogherardi Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 delfino!!! è il migliore per sciogliere la schiena dopo i malanni dei banchi scolastici per esseri di scala ridotta... poi è anche molto scenografico, fa il suo spettacolo, ed aiuta a far vuotare la vasca in cui si nuota... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riazor e ToXiCa Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 magari prima di scegliere sarebbe il caso di chiedersi cosa significano le varie opzioni.. Puoi trovare info sullo stile a rana qui: - wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Rana_(nuoto) - immagine: http://library.thinkquest.org/C0112101/sport%20acquatici/nuoto2.gif - info varie: http://www.vivereilmare.it/argomenti/glossario/n003.html So che vuol dire lo stile "Rana", credevo che in base allo stile prediletto riusciste a farmi un profilo psicologico! Sai quelle riviste in cui in base al modo in cui ti addormenti, ti spiegano il carattere.. era una battuta la mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo90 Posted November 27, 2007 Share Posted November 27, 2007 rana.... ho partecipato anche a verie gare.... iente di chè... ma è lo stile che mi riesce meglio!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cranfan Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 Delfino: movimenti difficili ma di grande effetto, e secondo me è il più veloce dei 4. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoto80 Posted January 6, 2008 Share Posted January 6, 2008 Sempre rana o meglio una rana parecchio scoordinata tra braccia e gambe . E' l'unico stile che ho imparato dai miei genitori. Ho imparato a nuotare in mare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fm81 Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 Delfino: movimenti difficili ma di grande effetto, e secondo me è il più veloce dei 4. no è lo stile il più veloce dei 4 stile. io dopo una passione giovanile per il dorso abbandonata alle medie in seguito a frontale in fase di lancio durante un allenamento, mi sono dato alla rana! in ogni caso tutti gli stili, se fatti bene, sono bellissimi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 Stile. E rana x secondo, specialmente se comincio ad essere stancoo o se nuoto in mare. Dorso lo trovo inutile, delfino troppo faticoso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Androgyny Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 Stile morto a galla anzi a fondo visto che sn incapace di nuotare ma tanto l'uomo non è fatto per galleggiare... no? (autoinganno) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faust Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 stile libero, perché lo trovo più semplice XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 Rana: potrei nuotare per chilometri senza stancarmi a rana , è rilassante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fm81 Posted February 17, 2008 Share Posted February 17, 2008 Rana: potrei nuotare per chilometri senza stancarmi a rana , è rilassante! be' oddio... per me rana come fatica è seconda solo al delfino, anche se sulle brevi distanza non riesco a dare il massimo, cioè arrivo alla fine dei 50 m che ho ancora forza, mentre in un 50 sl riesco a dare tutto quello che ho e uscire dalla vasca più di là che di qua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted February 17, 2008 Share Posted February 17, 2008 be' oddio... per me rana come fatica è seconda solo al delfino, anche se sulle brevi distanza non riesco a dare il massimo, cioè arrivo alla fine dei 50 m che ho ancora forza, mentre in un 50 sl riesco a dare tutto quello che ho e uscire dalla vasca più di là che di qua Per me lo stile che stanca è il craul, seguito dallo stile farfalla e poi dal delfino...Rispetto a questi la rana è davvero rilassante come stile di nuoto, un po' come il dorso! E poi riesco a nuotare anche abbastanza velocemente a rana, stancandomi anche abbastanza poco... Ma sono anni che non vado più a nuotare seriamente, perciò mi sa che sarò molto peggiorato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted February 17, 2008 Share Posted February 17, 2008 Il crawl\stile libero ti consuma come pochi... Ho un pessimo ricordo del fare quattro\cinque vasche da 50m come allenamento Certo, rispetto ad un dorso (che ho sinceramente detestato durante il primo anno di nuoto) o ad un rana (meno stancante, ma più palloso), ero ben felice di stancarmi così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts