Silent Posted September 5, 2008 Posted September 5, 2008 Stile Libero, per il delfino ci vuole troppo fiato e fumando non ne ho.... ma proprio zero xD Quote
Guest leduetorri91 Posted September 5, 2008 Posted September 5, 2008 Io adoro la rana... devo solo ripulire un po' i movimenti e andare di più!!!! Poi una recente scoperta che ho fatto è il dorso ranato....una figata!!!! (per silent) io non ho fiato anche se non fumo e non bevo, bello eh?? Quote
Guest I_am_igor_stravinskij Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Io preferisco il delfino, ma ogni volta ci lascio mezzo polmone! Anche la rana non mi dispiace. Quote
wb Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Io vado a rana perchè si ha una visuale migliore...Mi piace anche il dorso ma vado storto tant'è che una volta nella Costiera Amalfitana stavo prendendo il largo e se non ci fossero stati i miei amici ad avvertirmi mi sarei trovato in Sicilia Quote
Pugsley Posted October 27, 2008 Posted October 27, 2008 Quello che mi rilassa di più è lo stile rana...ma se devo aumentare l'andamento e nuotare veloce preferisco lo stile libero. Però vorrei tornare in piscina per perfezionarmi un po'...mi sento arruginito^^ Quote
Guest Ray_of_Light_ Posted October 28, 2008 Posted October 28, 2008 Quando facevo nuoto adoravo lo stile rana Quote
Potanogiollo Posted October 28, 2008 Posted October 28, 2008 Stile libero con testa fuori...una mia amica lo definisce "can c'anega" :) Quote
Pugsley Posted October 29, 2008 Posted October 29, 2008 Stile libero con testa fuori...una mia amica lo definisce "can c'anega" :) ahahahah mi viene in mente me quando non voglio bagnarmi la testa Quote
Danny Posted October 30, 2008 Posted October 30, 2008 Io essendo un nuotatore scarsino preferisco il dorso, mi permette di ossigenare senza problemi la muscolatura, quindi di non andare in crisi. Oppure lo stile libero anche se resisto per al massimo 100mt. Purtroppo non mi sono mai cimentato nel nuoto, per di più facendo sport su terra ferma (atletica) ho una massa muscolare delle gambe inferiori che mi ostacola, che tende a portarmi giu ! Quote
abstractio86 Posted October 31, 2008 Posted October 31, 2008 Assolutamente rana rilassante e comodo, per lo meno riesco a vedere dove vado... In alternativa non mi dispiace lo stile libero, mentre non ho mai imparato il delfino Quote
Evelpide Posted October 31, 2008 Posted October 31, 2008 mi piacerebbe tantissimo delfino..ma nn sono capace. Diciamo rana!! Quote
Poker face Posted November 1, 2008 Posted November 1, 2008 Io ho poraticato nuoto per 9 anni!!ero anke abbastanza bravo..ma ho dovuto smettere per colpa della scuola!!!!il mio stile preferito era lo stile liberooo..odio il dorso..lo dovevo fare xkè essendo alto sarei potuto diventare gobbo.. ma nn è successo sono drittissimo....!!!!in piscina mi sn innamorato x la prima volta!!! Quote
Steve174 Posted November 1, 2008 Posted November 1, 2008 Assolutamente rana rilassante e comodo, per lo meno riesco a vedere dove vado... Anche io prediligo Rana.. Delfino mi stressa quindi di solito lo evito Quote
Hunter Posted November 4, 2008 Posted November 4, 2008 Rana e Stile libero, anche se il più bello esteticamente e tecnicamente è, secondo me, il Delfino. Ma è massacrante!! Di solito smetto dopo poche bracciate... Quote
misterbaby Posted November 4, 2008 Posted November 4, 2008 Quando facevo nuoto, secoli fa, preferivo "dorso" Quote
Alberto_ Posted November 8, 2008 Posted November 8, 2008 bah mi piacciono un pò tutti, forse il Delfino essendo troppo complesso e faticoso è quello che meno prediligo.. ho votato per dorso comunque, non so perchè ma mi piace..è anche divertente quando, specialmente all'inizio, non ti sai regolare con le distanze e invadi 8 corsie e concludi la tua vasca andando a sbattere sui bordi Quote
Guest leduetorri91 Posted November 11, 2008 Posted November 11, 2008 sinceramente io odio quando mi succede, non ci trovo nulla di divertente... a meno che non succeda agli altri!!!! Quote
Amarantos Posted November 11, 2008 Posted November 11, 2008 Delfino tutta la vita assolutamente, non esiste stile migliore Quote
Guest leduetorri91 Posted November 25, 2008 Posted November 25, 2008 vale anche lo stile "birdwatching"? :P :) ahahah... :P :P :) Quote
ladynoir23 Posted December 7, 2008 Posted December 7, 2008 Beh gli stili sono tutti belli! Io preferisco il delfino. Mi da un senso di potenza fisica! Ma mi piace anche il dorso a doppia bracciata Quote
Claudiano Posted December 8, 2008 Posted December 8, 2008 rana tutta la vita, e' il meno faticoso btw il nuoto e' trooooooooooooooooppo faticoso, w il materassino (al mare) e le piscine dove si tocca Quote
Albi Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 rana tutta la vita, e' il meno faticoso :) Ma vaaa, non è vero niente! Il meno faticoso (sempre relativamente parlando, eh, perchè tutto il nuoto ammazza) è dorso :) Quote
Wolf Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 Ma vaaa, non è vero niente! Il meno faticoso (sempre relativamente parlando, eh, perchè tutto il nuoto ammazza) è dorso Non è vero neanche questo! Il meno faticoso è il corpo morto a pancia in su, magari con l'aiuto di un materassino sotto la schiena, un cappello di paglia in testa ed un bicchiere di cocktail (rigorosamente con l'ombrellno) in mano :) :) Quote
Albi Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 Eh, quello è vero XD Ma tra i quattro obiettivamente quello che ti lascia meno senza fiato è il dorso... no? Boh, magari è un'impressione sbagliata, so solo che rana ammazza (ero ranista alle gare) quanto gli altri stili XD Quote
Wolf Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 A parte gli scherzi, anche io in base alla mia (scarsa) esperienza da nuotatore, direi che lo stile meno devastante sia decisamente dorso :) Quote
nonsochisonoio Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 La questione è soggettiva... Io ad esempio con il dorso fatico molto e con la rana mi rilasso. Il mio istruttore mi diceva infatti che chi è ranista non può essere dorsista mentre il crawl fa un po' da Jolly. La farfalla/delfino è una richiesta tecnica superiore. Quote
Claudiano Posted December 22, 2008 Posted December 22, 2008 boh ma il dorso e' impegnativo per stare a galla e poi bisogna sempre stare in tensione altrimenti l'acqua si ti va nel naso ed e' fastidiosissimo. e sto punto w i braccioli Quote
FireSpirit Posted December 25, 2008 Posted December 25, 2008 Rana! (anche se come al solito faccio schifo, però è il più piacevole per me). ldt sei indecente Quote
Recommended Posts