Jump to content

Che stile preferite nuotare???

Che stile preferite nuotare???  

86 members have voted

1. 1. Che stile preferite nuotare???

• Stile libero
      54
    • Dorso
      16
    • Rana
      58
    • Delfino/Farfalla
      21

Recommended Posts

Posted

Stile Libero, per il delfino ci vuole troppo fiato e fumando non ne ho.... ma proprio zero xD

• Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• IreArts

6

• Albi

5

• Athesis

4

• Laen

4

Top Posters In This Topic

Guest leduetorri91
Posted

Io adoro la rana... :D devo solo ripulire un po' i movimenti e andare di più!!!!  :asd:  :D  Poi una recente scoperta che ho fatto è il dorso ranato....una figata!!!! :D

(per silent) io non ho fiato anche se non fumo e non bevo, bello eh??    :salut:

• 1 month later...
Guest I_am_igor_stravinskij
Posted

Io preferisco il delfino, ma ogni volta ci lascio mezzo polmone! Anche la rana non mi dispiace.

Posted

Io vado a rana perchè si ha una visuale migliore...Mi piace anche il dorso ma vado storto tant'è che una volta  nella Costiera Amalfitana stavo prendendo il largo e se non ci fossero stati i miei amici ad avvertirmi mi sarei trovato in Sicilia

Posted

Quello che mi rilassa di più è lo stile rana...ma se devo aumentare l'andamento e nuotare veloce preferisco lo stile libero.

Però vorrei tornare in piscina per perfezionarmi un po'...mi sento arruginito^^

Guest Ray_of_Light_
Posted

Quando facevo nuoto adoravo lo stile rana

Posted

Stile libero con testa fuori...una mia amica lo definisce "can c'anega"  :)

Posted

Stile libero con testa fuori...una mia amica lo definisce "can c'anega"  :)

ahahahah mi viene in mente me quando non voglio bagnarmi la testa :D

Posted

Io essendo un nuotatore scarsino preferisco il dorso, mi permette di ossigenare senza problemi la muscolatura, quindi di non andare in crisi. Oppure lo stile libero anche se resisto per al massimo 100mt. Purtroppo non mi sono mai cimentato nel nuoto, per di più facendo sport su terra ferma (atletica) ho una massa muscolare delle gambe inferiori che mi ostacola, che tende a portarmi giu :afraid:

Posted

Assolutamente rana :sisi: rilassante e comodo, per lo meno riesco a vedere dove vado...

In alternativa non mi dispiace lo stile libero, mentre non ho mai imparato il delfino

Posted

mi piacerebbe tantissimo delfino..ma nn sono capace. Diciamo rana!!

Posted

Io ho poraticato nuoto per 9 anni!!ero anke abbastanza bravo..ma ho dovuto smettere per colpa della scuola!!!!il mio stile preferito era lo stile liberooo..odio il dorso..lo dovevo fare xkè essendo alto sarei potuto diventare gobbo.. :sisi: ma nn è successo  :asd::sisi: sono drittissimo....!!!!in piscina mi sn innamorato x la prima volta!!!

Posted

Assolutamente rana :asd: rilassante e comodo, per lo meno riesco a vedere dove vado...

Anche io prediligo Rana..  :sisi:

Delfino mi stressa quindi di solito lo evito :sisi:

Posted

Rana e Stile libero, anche se il più bello esteticamente e tecnicamente è, secondo me, il Delfino.

Ma è massacrante!! Di solito smetto dopo poche bracciate...

Posted

Quando facevo nuoto, secoli fa, preferivo "dorso"

Posted

bah mi piacciono un pò tutti, forse il Delfino essendo troppo complesso e faticoso è quello che meno prediligo..

ho votato per dorso comunque, non so perchè ma mi piace..è anche divertente quando, specialmente all'inizio, non ti sai regolare con le distanze e invadi 8 corsie e concludi la tua vasca andando a sbattere sui bordi  :asd:

Guest leduetorri91
Posted

sinceramente io odio quando mi succede, non ci trovo nulla di divertente... :D

a meno che non succeda agli altri!!!! :gh:;):D  :pausa:;)

Posted

Delfino tutta la vita assolutamente, non esiste stile migliore  :pausa:

• 2 weeks later...
Guest leduetorri91
Posted

vale anche lo stile "birdwatching"?  :P :)

ahahah... :P :P :)

• 2 weeks later...
Posted

Beh gli stili sono tutti belli! Io preferisco il delfino. Mi da un senso di potenza fisica! :rotfl::salut:

Ma mi piace anche il dorso a doppia bracciata

Posted

rana tutta la vita, e' il meno faticoso :rotfl:

btw il nuoto e' trooooooooooooooooppo faticoso, w il materassino (al mare) e le piscine dove si tocca  :salut:

• 2 weeks later...
Posted

rana tutta la vita, e' il meno faticoso :)

Ma vaaa, non è vero niente! Il meno faticoso (sempre relativamente parlando, eh, perchè tutto il nuoto ammazza) è dorso  :)

Posted

Ma vaaa, non è vero niente! Il meno faticoso (sempre relativamente parlando, eh, perchè tutto il nuoto ammazza) è dorso  :asd:

Non è vero neanche questo! Il meno faticoso è il corpo morto a pancia in su, magari con l'aiuto di un materassino sotto la schiena, un cappello di paglia in testa ed un bicchiere di cocktail (rigorosamente con l'ombrellno) in mano  :) :)

Posted

Eh, quello è vero XD

Ma tra i quattro obiettivamente quello che ti lascia meno senza fiato è il dorso... no? Boh, magari è un'impressione sbagliata, so solo che rana ammazza (ero ranista alle gare) quanto gli altri stili XD

Posted

A parte gli scherzi, anche io in base alla mia (scarsa) esperienza da nuotatore, direi che lo stile meno devastante sia decisamente dorso  :)

nonsochisonoio
Posted

La questione è soggettiva... Io ad esempio con il dorso fatico molto e con la rana mi rilasso.

Il mio istruttore mi diceva infatti che chi è ranista non può essere dorsista mentre il crawl fa un po' da Jolly. La farfalla/delfino è una richiesta tecnica superiore.

Posted

boh ma il dorso e' impegnativo per stare a galla e poi bisogna sempre stare in tensione altrimenti l'acqua si ti va nel naso ed e' fastidiosissimo. e sto punto w i braccioli

Posted

Rana! (anche se come al solito faccio schifo, però è il più piacevole per me).

ldt sei indecente :asd: