Jump to content

Che stile preferite nuotare???

Che stile preferite nuotare???  

86 members have voted

1. 1. Che stile preferite nuotare???

• Stile libero
      54
    • Dorso
      16
    • Rana
      58
    • Delfino/Farfalla
      21

Recommended Posts

• Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• IreArts

6

• Albi

5

• Athesis

4

• Blink

4

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

Io vado a rana perchè si ha una visuale migliore...Mi piace anche il dorso ma vado storto tant'è che una volta  nella Costiera Amalfitana stavo prendendo il largo e se non ci fossero stati i miei amici ad avvertirmi mi sarei trovato in Sicilia

Io essendo un nuotatore scarsino preferisco il dorso, mi permette di ossigenare senza problemi la muscolatura, quindi di non andare in crisi. Oppure lo stile libero anche se resisto per al massimo 100mt. Purtroppo non mi sono mai cimentato nel nuoto, per di più facendo sport su terra ferma (atletica) ho una massa muscolare delle gambe inferiori che mi ostacola, che tende a portarmi giu :afraid:

Io ho poraticato nuoto per 9 anni!!ero anke abbastanza bravo..ma ho dovuto smettere per colpa della scuola!!!!il mio stile preferito era lo stile liberooo..odio il dorso..lo dovevo fare xkè essendo alto sarei potuto diventare gobbo.. :sisi: ma nn è successo  :asd::sisi: sono drittissimo....!!!!in piscina mi sn innamorato x la prima volta!!!

bah mi piacciono un pò tutti, forse il Delfino essendo troppo complesso e faticoso è quello che meno prediligo..

ho votato per dorso comunque, non so perchè ma mi piace..è anche divertente quando, specialmente all'inizio, non ti sai regolare con le distanze e invadi 8 corsie e concludi la tua vasca andando a sbattere sui bordi  :asd:

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ma vaaa, non è vero niente! Il meno faticoso (sempre relativamente parlando, eh, perchè tutto il nuoto ammazza) è dorso  :asd:

Non è vero neanche questo! Il meno faticoso è il corpo morto a pancia in su, magari con l'aiuto di un materassino sotto la schiena, un cappello di paglia in testa ed un bicchiere di cocktail (rigorosamente con l'ombrellno) in mano  :) :)

nonsochisonoio

La questione è soggettiva... Io ad esempio con il dorso fatico molto e con la rana mi rilasso.

Il mio istruttore mi diceva infatti che chi è ranista non può essere dorsista mentre il crawl fa un po' da Jolly. La farfalla/delfino è una richiesta tecnica superiore.