Guest Nicstel Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Pure io rana...che poi mi sa che non riesco nemmeno a farla bene perchè tengo sempre la testa su dall acqua...mentre penso si dovrebbe andare sotto,prendere il respiro su...e poi ancora sotto. Gli altri stili proprio zero...ho provato qualche volta stile libero ma sono in difficoltà nel prender fiato e bevo acqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Pure io rana...che poi mi sa che non riesco nemmeno a farla bene perchè tengo sempre la testa su dall acqua...mentre penso si dovrebbe andare sotto,prendere il respiro su...e poi ancora sotto. Gli altri stili proprio zero...ho provato qualche volta stile libero ma sono in difficoltà nel prender fiato e bevo acqua La rana che dici tu, dalle parti dove vivo io, viene chiamato alla "viareggina" ossia mani e gambe in movimenti relativamente circolari e testa sempre alta... Utilizzato dalle sciùre che non vogliono bagnarsi l'acconciatura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicstel Posted December 31, 2008 Share Posted December 31, 2008 La rana che dici tu, dalle parti dove vivo io, viene chiamato alla "viareggina" ossia mani e gambe in movimenti relativamente circolari e testa sempre alta... Utilizzato dalle sciùre che non vogliono bagnarsi l'acconciatura... E che cavolo...sono già arrivato al punto di non ritorno allora....come le signore ...vabè che ci tengo ai miei capelli...però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 Qui lo chiamiamo stile mamma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
squall86 Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 Anche io decisamente rana... che anche se all'inizio ti sembra leggero, la mattina dopo lo senti! Il dorso lo odio perchè ho paura di prendere le cappocciate... devi sempre stare a controllare i colori della corda... e a volte, quando si deve usare la corsia in più persone, ti arrivano le manate di quelli dell'altra corsia se hai poco spazio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mik-fe Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 Innanzitutto buongiorno!! Di oggi è il mio primo post.... E con immenso piacere ho visto che il nuoto è (ed è stato) sempre uno degli sport più ambiti! Io ho fatto del nuoto ...in pratica...lo scopo della mia vita! Ho nuotato a livelli agonistici e imiei stili, quelli di gara, sono stati i 400 misti e i 100 - 200 delfino. Ma pure tutti l'altri ho pure sperimentato. Mi sono poi dato al Nuoto di salvamento..ed ora sono istruttore ed assistente bagnanti (non dite mai bagnino! ). Ho fatto gli studi per diventare professore di ginnastica..ed ora mi ritrovo (momentneamente) istruttore in una palestra. Comunque tutti gli stili ...se ben fatti sono il massimo...Lo stile libero è quello che ti porta più lontano più velocemente; la rana è più per fondisti (se si può dire); il dorso....rilassante e come possiamo dire??? Più osservatore (ti fa godere meglio il posto..e non solo il fondale ); il delfino?? Per i più..."Sboroni" Dovessi scegliere?? Beh! Stile libero. Ciao Fede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted February 7, 2009 Share Posted February 7, 2009 Stile libero, indubbiamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted March 27, 2009 Share Posted March 27, 2009 per ora...stile AFFOGATO...al cioccolato magari... scherzi a parte,mi piacerebbe fare nuoto,e dato il fabbisogno fisico,spero di farlo presto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacopo87 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 Rana! Da bravo fan di Galileo adoro sfruttare l'inerzia prima di ciascun ciclo di bracciata :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
friendfinder Posted November 15, 2009 Share Posted November 15, 2009 Ranaaaaaaaaaaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted November 16, 2009 Share Posted November 16, 2009 Rana è lo stile che stanca di meno e mi permette una buona tranquillità. Dorso è per chi non è abituato e ha bisogno di ossigeno, stile per chi vuole una tecnica semplice ed andare veloce e delfino per chi è un po' più forte dato che è la tecnica più faticosa ma anche più piacevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shizuka Posted November 19, 2009 Share Posted November 19, 2009 Preferisco assolutamente lo stile libero ma se vado in carenza di ossigeno alterno con la rana, quella con respirazione subacquea però. Fare la rana con la testa sempre fuori irrigidisce i muscoli del collo e la mattina dopo si senton le conseguenze. Dorso...mah troppe testate e soprattutto se non c'è spazio in corsia è un dramma. Delfino, dovrei essere molto più allenata per fare una decina di vasche senza essere bloccata a letto la mattina dopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sky Posted November 22, 2009 Share Posted November 22, 2009 Rana anche per me! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted November 22, 2009 Share Posted November 22, 2009 Lo stile che preferisco e faccio meglio è il libero, pratico anche il rana. Invece sono letteralmente impedito nel dorso...non so perchè ma non riesco ad orientarmi e o vado storto o sbatto contro le boe o il bordo piscina Sono uno zero assoluto nel delfino...non mi cimento nemmeno..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALCOR Posted December 5, 2009 Share Posted December 5, 2009 Dorso ... lo trovo elegante e mi da modo di fare vedere a tutti la potenza delle mie gambe e l'eleganza delle mie braccia (in questo sono vanitoso ... eh eh). La rana invece non sempre mi riesce, a volte le gambe partono prima delle braccia e viceversa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia89 Posted December 5, 2009 Share Posted December 5, 2009 Direi stile libero. Intervallato da una bella vasca fatta sott'acqua in stile rana. Adoro il nuoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted December 5, 2009 Share Posted December 5, 2009 8 pagine e nessuno che ha corretto il titolo! Ogni volta che lo vedo ho i brividi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola90 Posted February 11, 2010 Share Posted February 11, 2010 Bè se devo votare dove mi porta il cuore voto, da ex nuotatore, il delfino :P :P :P :P :P :P :P :P Sicuramente il più "semplice" risulta lo stile libero... :P :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patatola93 Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 stile libero o a rana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poccio Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 sono bagnino e sicuramente stile libero con testa fuori! conosciuto anche come stile di salvamente!! fa tanto figo, in stile bagni americani!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusBeaRock Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 da buon napoletano ed ex-nuotatore (non tanto ) professionista AMO IL MARE :) e rimango a mollo per almeno 3 ore mi cimento un po' in tutti gli stili (tranne la farfalla/delfino che richiede uno sforzo assurdo per la mia pigrizia ). dato che mi piace fare la tartaruga di mare e stare sott'acqua per ore intere uso sempre lo stile rana. lo stile libero mi capita di usarlo soprattutto quando i miei amici organizzano qualche gara di nuoto. lo stile dorso lo uso solo quando voglio fare il "fighetto" con gli amici... anche se non mi riesce tanto bene :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 oggi ho ricominciato nuoto libero! che bello, mi mancava proprio.. comunque mi sono resa conto di aver fatto 60 vasche di cui nemmeno una a dorso qundi direi che odio dorso. lo stile che preferisco è delfino, ma non sono mai riuscita a fare due vasche di seguito stile e rana mi piacciono tutti e due Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poccio Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 bello il delfino! è impossibile però! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted March 13, 2010 Share Posted March 13, 2010 bello il delfino! è impossibile però! perché impossibile? se lo impari bene è molto gratificante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fran86 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 dorso con gambe rana e doppia bracciata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 esiste lo stile materassino??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fran86 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 o morto a galla... quello si che è bello... fare il morto a galla sotto il sole in un bel mare pulito e calmo... mamma mia quanta voglia di mare ed estate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 Pratico nuoto da sempre, lo stile preferito è rana poi stile libero poi dorso, che mi riesce bene ma non mi piace tanto delfino onestamente non saprei da che parte cominciare :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 Stile libero e rana. Ma anche modalità morto o balena spiaggiata mi piacciono un sacco soprattutto se voglio rilassarmi ma non voglio uscire dall'acqua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enigmatico Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 free style... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts