Kyos Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 bhè per me quello più maschile è lo stile delfino... sinuoso e aggressivo. Concordo, è sempre un bel vedere un uomo che nuota a delfino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slowlikehoney Posted March 2, 2012 Share Posted March 2, 2012 cagnolino... :P o rana! A parte gli scherzi sono completamente impedita a nuotare a stile libero... divento scordinata! E non voglio neanche sapere come mi vedono da fuori quando nuoto a dorso! Delfino? Sembro una balenottera morente! Allora mi butto sulla mia ranocchia che almeno mi fa muovere nell'acqua! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ydllew92 Posted March 5, 2012 Share Posted March 5, 2012 Sono stato allenato da ranista e devo dire che è lo stile che preferisco anche se lo stile libero mi piace molto(anche se dopo2 vasche collasso xD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HappySmile Posted March 23, 2012 Share Posted March 23, 2012 Sempre e comunque Stile libero !! *__* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hosni Posted March 23, 2012 Share Posted March 23, 2012 Mi piace molto da vedere Delfino... ma smisi di andare in piscina poco prima di impararlo XD Quindi stile libero!! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edde Posted March 23, 2012 Share Posted March 23, 2012 Sono stato per anni una rana modello! E trovo che sia lo stile più rilassante e "spontaneo", per cui voto per quello! Anche se in realtà, credo che per quanto faticoso, lo stile più "completo" sia il dorso... e evita il mal di schiena che la rana invece comporta! A farfalla invece morivo dopo due vasche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirto Posted March 23, 2012 Share Posted March 23, 2012 Quando facevo nuoto il mi stile preferito era il delfino. E lo è tuttora. Odio nuotare lo stile libero, quando gareggiavo nei misti l'ultima vasca era una tortura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaiovalerio Posted March 24, 2012 Share Posted March 24, 2012 SEMPRE E COMUNQUE DORSO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted March 26, 2012 Share Posted March 26, 2012 Rana, al massimo stile libero, delfino mai provato (oltretutto ci vuole un fisico parecchio robusto che non ho mai avuto) mentre il dorso è troppo stancante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaiovalerio Posted March 27, 2012 Share Posted March 27, 2012 mentre il dorso è troppo stancante. Ma com'è che io con il dorso potrei andare avanti tranquillamente, mentre con il libero mi stanco subito? boh? mistero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted March 27, 2012 Share Posted March 27, 2012 È probabile che sbagli la respirazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LOL Posted April 7, 2012 Share Posted April 7, 2012 rana è troppo figo! mi piaceva un scco mettermi sul fondo e farmi tutta la vasca a rana tendendo agguati agli altri XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azthok Posted April 22, 2012 Share Posted April 22, 2012 Rana è quello che mi viene più naturale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted June 30, 2012 Share Posted June 30, 2012 Ho ripreso da qualche giorno ad andare in piscina! Nnostante l'essere tornata a nuotare dopo anni (l'ultima nuotata "seria" risale al secolo scorso...), ho visto che le prime volte mi è venuto spontaneo ricominciare dandomi allo stile libero o la rana: avevo dimenticato quanto fosse faticoso il primo in termini di coordinazione tra braccia/gambe e respirazione, mentre il secondo più naturale ma meno tale da dare l'impressione di stare nuotando. Probabilmente non sono due stili ideali, però da sempre non amo il dorso e reputo farfalla e delfino interessanti solo nell'ottica del "mostrare i muscoli" (sono stili vigorosi ma meno istintivi quando si tratta di voler fare un giro in acqua). Ah, una domanda: c'è chi utilizza i tappi? Se sì, di che tipo? (Cera, plastica, silicone, etc.) Anni fa non ne avevo bisogno, ma adesso vorrei provare un po' a metterli dato che tendo ad avere un leggero fastidio all'orecchio destro per via dell'acqua che entra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JUST THE WAY U ARE Posted June 30, 2012 Share Posted June 30, 2012 stile libero!! "Delfino" è troppo faticoso....soprattutto per me che pratico poco sport... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerys Posted July 1, 2012 Share Posted July 1, 2012 Delfino è il mio preferito anche se rendo meglio in stile libero e dorso. Dorso lo considero il più rilassante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pedrous Posted July 10, 2012 Share Posted July 10, 2012 (edited) Assolutamente rana! E' lo stile più figo e che richiede maggiore impegno e attenzione alla tecnica. Per questo lo preferisco allo stile libero, dorso e delfino/farfalla. Saluti, Pedrous Edited July 10, 2012 by Pedrous Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverKitsune Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Stile libero sempre e comunque! E' rapido e richiede uno sforzo fisico moderato, né troppo leggero né eccessivo. Non potrei chiedere di meglio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted August 19, 2012 Share Posted August 19, 2012 Assolutamente stile libero! Era il mio preferito quando praticavo nuoto e tutt'ora lo utilizzo quando vado a nuotare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loras Posted September 4, 2012 Share Posted September 4, 2012 Premetto che non sono un gran bel vedere in acqua, diciamo che a fatica faccio dieci bracciate di fila. Comunque prefersico di gran lunga il dorso, che trovo piuttosto rilassante e soprattutto mi rende facile respirare =). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted September 5, 2012 Share Posted September 5, 2012 Ho votato stile libero perché lo stile "galleggiamento" non è previsto dal sondaggio XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sayan Posted September 22, 2012 Share Posted September 22, 2012 delfino l'eleganza fatta a stile!!! rana quello che mi viene meglio... ma delfino tutta la vita.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShikaShake Posted September 22, 2012 Share Posted September 22, 2012 Stile libero a vita u.u Anche se, giustamente, vedere un bel "delfino" sicuramente non dispiacerebbe ;D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo Posted November 29, 2012 Share Posted November 29, 2012 Votato rana, è tranquillo, rilassante e si può fare anche in subaquea che è la cosa che preferisco... Mi piace molto anche il delfino, mi viene naturale, ma non è assoltamente rilassante ed è troppo troppo stancante xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swimmer90 Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 (edited) l'importante è fare tutti gli stili senza fermarsi al crawl Edited November 30, 2012 by swimmer90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swimmer90 Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 l'importante è fare tutti gli stili senza fermarsi al crawl cmq voto dorso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 Stile libero, decisamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kairo Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 dorso con bracciata-spigolosa e gambata-pedalata.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts