Kuyashii Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 Spinto dalla "visione" di Kenny Ortega (regista) nello speciale di High School Musical e dal topic su "il club delle prime mogli", eccomi a rimembrare questo bellissimo film del 1993, che vede la Divina Midler nel ruolo di una folle strega. Nella notte di ognissanti del 1993, un giovane vergine :) che non crede alla storiella tradizionale della sua città, Salem ("sono solo ridicole superstizioni" , afferma), riporta in vita le tre sorelle Sanders, Winnifred, Mary e Sarah, che dopo 300 anni dalla loro impiccagione sono intenzionate a vendicarsi e raccogliere il numero maggiore di bambini per poter sopravvivere all'arrivo dell'alba e tornare definitivamente in vita. Ma si trovano ad affrontare la dura vita moderna, in cui forse non c'è più posto per delle maghe di altri tempi. La pestifera sorellina del protagonista, l'affascinate Allyson, il gatto parlante (in realtà un bel ragazzo :) ), il simpatico zombie ex-fidanzato di Winnifred riusciranno a fermare il piano delle tre pazze fattucchiere per riportare la pace nell'ignara Salem. Un piccolo capolavoro firmato Disney, con una Midler (Winnifred) sempre spumeggiante, una Sarah Jessica Parker (Sarah) per certi versi irriconoscibile. La Divina ci regala anche una canzone, la personale versione delle tre sorelle di "I put a spell on you" :) Indimenticabili battute, espressioni, situazioni lo rendono uno dei miei film preferiti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted November 17, 2007 Share Posted November 17, 2007 è il mio film preferito...da piccola ne ero innamorata..lo vedevo tutti i giorni..e ora be non è cambiato niente..lo rivedo spesso..giusto tre giorni fa :) la mia parte preferita...non ce ne sono...tutto il film :) bello bello bellissimo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 Stupendooooooo!! :) :) Non so quante volte l'ho guardato. Mi metteva una sensazione piacevole adosso. L'atmosfera era davvero magica. Ogni volta che lo davano in tv dopo mi mettevo al pc e facevo delle ricerche su Salem :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Final_Dream Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 Noooo è meraviglioso questo film, anche se è un bel pò che non lo vedo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 Dio,quante volte ci ho pensato senza ricordarmi il titolo. Mi è sempre piaciuto. Lo avevo in cassetta,ora non so che fine abbia fatto,ma l'ho visto centinaia di volte. E' divertente e piacevole da guardare davvero. Mi è venuta voglia di rivederlo... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zell dincht Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 io l avrò visto un migliaio id volte quando ero piccolo...XD l bello è che ogni volta che arrivavano al momento di accendere la candela, mi chiedevo che cosa volesse dire 'vergine' e fantasticavo 20000 cose diverse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 veramente brillante, però quest'anno non lo hanno dato ad halloween... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alkemico Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 oooooooooooooooooooooooooooh!!! ma che bei ricordi!!! adoravo soprattutto le streghe...molto affascinanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted December 2, 2007 Share Posted December 2, 2007 Meraviglioso. Meravigliosa la canzoncina cantata dalla Parker: Come little children I'll take thee away into the land of the enchantment Come little children the time's come to play here in my garden of magic Bellissima anche quella cantata da tutte e tre quando sono alla festa di Halloween del paesino, dove abbiamo una stupenda Madonna Blond ambiton Tour reinterpetata dalla madre del ragazzo. 9! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shun87 Posted December 4, 2007 Share Posted December 4, 2007 bellissimo questo film, adoro sopratutto la parte iniziale quando si risveglianno le 3 streghe. Moltissime volte ho cercato il titolo senza trovarlo ( su google non ha molto senso scrivere 3 streghe ) eheh finalmente posso rivederlo ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
That's Hot Posted August 12, 2012 Share Posted August 12, 2012 Non ci posso credere che esiste altra gente come me che ama questo film. Che bello!!!!!!!!!! Quando eravamo piccoli io e mio fratello lo adoravamo e devo ammettere che ancora oggi mi colpisce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts