Jump to content

Il Papa: l'aids è spesso frutto di un concetto sbagliato di matrimonio"

Recommended Posts

http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_19/papa_aids.shtml

l Papa: «L'Aids è spesso frutto

di un concetto sbagliato di matrimonio»

Benedetto XVI ai vescovi del Kenya: «L’amore dei cristiani sposati è una benedizione per il vostro popolo»

CITTÀ DEL VATICANO - È necessario tutelare «il tesoro prezioso» della famiglia e del matrimonio perchè «le malattie che colpiscono alcune parti della società africana, come la promiscuità, la poligamia e la diffusione delle malattie sessualmente trasmesse, può essere direttamente collegata alla nozione sbagliata di matrimonio e di vita familiare». Parola di Benedetto XVI . Durante l'udienza coi vescovi del Kenya, papa Ratzinger ha ricordato che «il popolo africano tiene in particolare considerazione l’istituzione del matrimonio e della vita familiare. L’amore devoto delle coppie cristiane sposate - ha detto il Pontefice ai vescovi africani - è una benedizione per il vostro popolo, espressione sacramentale dell’indissolubile patto tra Cristo e la sua Chiesa».

Un'epidemia è in genere frutto di un virus. La morale sessuale distorta della chiesa cattolica, per cui è meglio morire di aids che fare l'amore col preservativo, è frutto di una concezione sbagliata del bene e del male.

Premetto che sono atea... e come laica, quando Ratzinger è divenuto Papa ha tremato. No, non è andata proprio così: ho saputo che Ratzinger era divenuto Papa ---> Ho guardato le facce demoralizzate dei miei genitori ---> ho chiesto spiegazioni ---> le ho avute ---> ho tremato. Ho solo 15 anni, quindi non pretendo di avere delle idee chiarissime su queste cose, ma basta guardare un tg, leggere un giornale e poi parlare con dei credenti per capire quanto le parole del massimo esponente delle Chiesa influenzino le persone. Ed è questa la cosa peggiore. Meglio una malattia che l'uso del preservativo? Non ho parole, anche se è storia vecchia...

Al

Oltre 20 milioni di morti per Aids nel mondo dal 1981 a oggi...

http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=1776

Meriterebbe di essere denunciato per istigazione al genocidio. Ma del resto, quella è la razza.

THX