Jump to content

[Serie] AJ and the queen

Recommended Posts

In concomitanza con rupaul's drag race su Netflix sto seguendo questa serie e devo dire che mi sta appassionato (forse la cosa è molto falsata dell'interesse che sto nutrendo per rupaul🤔). Però è un miscuglio di luci e ombre ma partiamo con ordine :aha: trama:

ruby red (rupaul) famosa drag queen della grande mela  intraprende una tournée per gli Stati Uniti insieme a AJ ragazzina con problemi familiari il cui obiettivo è arrivare in Texas (ho cercato di sintetizzare il più possibile la trama per non fare spoiler xD). 

Numero episodi: 10 (io sto alla settima puntata xD) 

Come serie non è particolarmente innovativa  (anzi mi ricorda molto un libro che lessi anni fa "destinazione parigi" 🤔),  forse è più di nicchia per i fan di rupaul ma a tratti - e sottolineo cento volte  "a tratti" - il potenziale per qualcosa di unico o importante c'è ma non mi sembra sia intenzione dei produttori osare... anzi sembra una serie molto Disney+ (è un caso il nome di AJ???😆)  dove di contorno c'è sempre un alone zuccherino anche nei momenti più difficili (la vicenda di Brick) e poi il tutto si esaurisce in modo smielato quasi da manipolare lo spettatore verso una strada prestabilita 🤔. Ruby in alcune scene diventa la fata madrina di AJ in altre AJ è la roccia di Ruby. Due caratteri opposti ma complementari: robert (che quando serve diventa ruby) che affronta la vita e le vicende con ironia ma dietro c'è una profonda incertezza e paura (il tempo che passa) e AJ con cruda freddezza e furbizia (il tempo che inizia). A bilanciare i momenti più forti ci sono gag e battute che strappano un sorriso e richiami ad altre serie o film (io ho colto la scena del titanic xD) 

The villains  della serie vedono una tia carrera (che da relic hunter ha fatto altro?🤔😆) E josh segarra (presunto eteroerotico su cui potrete sbavare e farvi fregare lel)  

In conclusione :aha: merita? Guardate il video e poi leggete lo spoiler 

Spoiler

Mi serviva un pretesto per sto video che è favoloso ed ecco sto topic. :lovesaw:

Se cadete rialzatevi con stile e combattete :aha: e non dimenticatevi di raccogliere i vostri soldi. 

https://www.gay-forum.it/topic/67008-serie-aj-and-the-queen/