Jump to content

Il viaggio più bello che avete fatto?

Recommended Posts

Ragazzi/e qual'è il viaggio più bello che avete fatto? I posti più belli che avete visto?

Io non so decidermi fra 2... Kenya e Thailandia.

Entrambi han popolazioni fantastiche... sempre sorridenti e cordiali...  il safari in Kenya è una cosa splendida, dormire nelle tende nella savana con gli animali che ti girano in torno... senzazione splendida.

La Thai invece è tutto un altro genere di viaggio ... scorci di paesaggi splendidi, mare bellissimo, con roccioni che esco fuori dal mare e creano centinaia di isolotti lussureggianti... il caos di bangkok e i suoi mega negozi!!!! La popolazione sorridente e disponibilissima...

Mmmmm... voglio viaggiareeee!!!

https://www.gay-forum.it/topic/6710-il-viaggio-pi%C3%B9-bello-che-avete-fatto/

• Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pulciò

4

• Wolf

3

• beppe77

2

• Francy87

2

Non che ne abbia fatti molti, anzi.. direi che è stato l'unico.. ma lo sognavo da una vita...

A Settembre sono stata qualche giorno in Olanda, è stato veramente meraviglioso, tuffarsi nella loro vita, nelle loro abitudini, passeggiare per i campi olandesi e aspettare tram ad una fermata qualsiasi di un paesello sperduto.

Camminare per il centro di Amsterdam, vedere quelle stupendissime case stile liberty, vedere i negozi e respirare la vita degli Olandesi così da vicino. Adoro i paesi dove si è conservato lo stile di vita di chi lo popola. Le biciclette. L'Amstel.

E' veramente un paese meraviglioso, e non vedo l'ora di tornarci, stavolta però spero di poterci rimanere di più quattro giorni sono così pochi =(

L'estero si..viaggi bellissimi,vedere altre città,altri posti.

Strano ma vero,il viaggetto piu bello che ho fatto è qui in Italia,in un paesino piccolissimo che rimarra sempre nei miei ricordi.

A pochi passi da Caserta.

Caprile.

Buffo ma vero.

Fondamentale la presenza della mia migliore amica e il mio migliore amico,reso da loro piu magico di quello che pensavo,siamo partiti in parecchio...

Ma erano loro cio che per me contavano.

E poi in un paesino si sà le persone si conoscono subito.

Nel giro di due giorni tutti i ragazzi/e di li erano diventati nostri amici.

La parlata un po "ciociara" stretta di paese,mentalità molto diversa,molto chiusa appunto tipica di paese.

Il bello è stato che in una settimana li abbiamo sconvolti,abituati a noi.

Persone fantastiche che non dimentichero veramente mai.

3 di loro sono rimasti miei amici,mi piace risentirli e vederli quano vengono a trovarmi a Roma.

Piu che un viaggio è stata una partenza per staccare la spina da Roma,dai genitori e da molti problemi di qui,ma quel posto è diventato un ricordo importante,

indelebile,dei giorni bellissimi davvero.

Mmmmhh vediamo... per la categoria "città" devo dire che la visita più riuscita per ora è stata quella a Lisbona.

Viaggi in generale non saprei... Giappone (Tokyo-Yokohama) senz'altro, Canada (Montreal-Toronto), poi anche una serie di isolette greche davvero notevoli che ho visitato.

Sono stato ad Atlanta anche... ma mi è parso un posto piuttosto insignificante :salut:

Guest occhiVerdi

Io adoro viaggiare *___*

Vediamo.... sicuramente l'esperienza di viaggio più bella è stata vivere e lavorare per un'estate a San Francisco. Città meravigliosa. La nebbia la mattina, i rumori del Golden Gate Bridge la notte. I poeti di North Beach, i locali di SoMa e i ristoranti di Castro. I senza tetto con i quali avevo stretto amicizia e che aiutavo comprando loro cibo da Subway. Il vento di notte, in spiaggia. Il silenzio di Alcatraz. Gli occhi e la gentilezza delle persone. Vorrei trasferirmici qui. Per motivi che nemmeno so esprimere.

Questo sicuramente è stato il mio viaggio più bello: per i posti e per la mia vita lì.

Indimenticabile però, per i paesaggi è stato quello ai Caraibi, in una minuscola isola di Guadalupe. Con l'amore della mia vita. 10 gg immerse in una cultura così diversa e oscura e affascinante. Fuori dal turismo. Circondate da leggende e riti.

Ma negli occhi mi rimangono le strade fangose di Tijuana, la bellezza della costa Messicana, il Grand Canyon.... la vastità di Los Angeles.... il deserto, le guglie di Praga, le case storte di Amsterdam, la bellezza di Berlino e le fontane di Vienna... e tanto altro ancora..

E ora aspetto di vedere il sud America.... aspetto di poter viaggiare lentamente tra le pietre di Cuzco e la Terra del Fuoco.

E aspetto di muovermi verso est e rubare un pezzo di India, Thailandia e tutto ciò che incontrerò.

adoro viaggiare ma a cause delle scarse finanze spesso non posso andare dove vorrei. comunque i miei unici viaggi sono : sharm el sheik, lorret de mar, ibiza, toulon e le isole .

tra queste non c'e' una meta preferita perche' io do molta considerazine alle persone con le quali faccio un viaggio e non esclusivamente il posto.... a sharm sono stato tre volte con mio padre. a quell'epoca facevo molta apnea e il mar rosso e' il paradiso dei sub e di chi ama il mare . E' a sharm che mi sono innamorato per la prima volta... e chi ha letto il mio diario lo sa :P il posto e' incantevole ma l vita notturna lascia a desiderare.

ibiza e lorret de mar le ho visitate con il mio migliore amico quindi ha un significato particolare , emozioni indescrivibili di estati che non ritorneranno piu'.

alcol a go go e serate fuori di testa! i posti ideali per sballarsi...ma per il resto.....

toulon e' stata  la prima e unica acanza che ho fatto con il mio amore quindi un significato diverso dalle altre vacanze... e' stata una vacanza fai da te e devo dire piuttosto riuscita! abbiamo visitato le citta' del Var come hierés,e le sue isole, maseille etc etc.. visitando posti veramente belli con spiagge di sabbia fine interminabili! e la cosa bella e' che e' a soli 140 km da casa.. quindi ci riandremo sicuramente.

Bella Amsterdam , piacque molto anche a me, forse anche più di Dublino.

Però forse il viaggio più bello è stato proprio quest'estate quando sono stato a Boston.

Non mi è piaciuto molto a livello dell'estetica dei paesaggi o cosa , ma più che altro per le senazioni che ho provato in tutto il mese che ho trascorso lì.

Poi l'adrelina del primo viaggio completamente da soli in paesi sconociuti credo che sia uno dei fattori principali che ha reso questo viaggio speciale  :P

22 / 29 settembre 2007, Olanda. il mio viaggio più bello. l'unico, è vero, ma probabilmente anche fra trent'anni quando avrò visitato - spero - altri paesi, rimarrò di questo parere. e non tanto per il posto in sè... sì, anche, è ovvio. le strade di Doetinchem, cittadella sperduta in cui ho alloggiato, la campagna sconfinata coi mulini e le mucche. gli zoccoli, i fiori, la nebbia, le biciclette... e poi Rembrandt, e il nascondiglio dei Frank. gli stroop waffels e tutto quel cibo buonissimo. ma sopratutto è stato il mio primo viaggio. è stato uscire dal mio guscio, seppure per una settimana. vivere la vita di gente che non avevo mai visto prima, con una famiglia del tutto sconosciuta con la quale ho dovuto comunicare a stento usando una lingua altrettanto sconosciuta. sola con me stessa, per la prima volta. è stato importantissimo. i viaggi sono un po' come i libri, secondo me. leggo per trovarmi, parto per trovarmi. e ora la smetto, che sto diventando melodrammatica :P

e quello più bello tra questi?

che cosa ti è piaciuto di questi viaggi?

Io sono stato sia in Egitto, sia in Irlanda sia in Francia e sia in Spagna.

Tra questi forse quello che più apprezzato fu la Spagna (esattamente in Andalusia) viaggio fatto l'anno scorso con la classe. Abbiamo visto un sacco di posti , e poi la compagnia era bella  ;) Dublino sebbene mi piacque molto all'epoca , per certi versi la trovo troppo simile a Milano, troppo grigiume  :ok:

Riazor e ToXiCa

Premetto che mi piacerebbe viaggiare più di quanto non abbia già fatto, e vista l'età e la scarsa, anzi nulla esperienza intercontinentale non posso far altro che decidere tra i luoghi europei. Direi che la goticità praghese ha un'atmosfera magica, quasi ineguagliabile. Ma Roma, Firenze, Venezia, Palermo, forse perchè sono italiano, sono uniche al mondo. Ma si sa, spesso il cuore gioca a favore, e l'obiettività si perde ancor prima di arrivare alla metà.

Umh domanda difficile...

Penso Scozia, verdissima, molto simile all' irlanda (io non sono stato a Dublino, ho fatto un lungo giro a sud, seguendo la costa da Dublino a Galway e tagliando a metà da Galway a Dublino ^^), forse perchè è l'utlimo viaggio che ho fatto.. comuqnue tutti i posti che ho citato sono magici, anche se devo dire che l'Egitto non mi è piaciuto molto, ero in albergo a una 40ina di chilometri da Sharm, bruttissimo, solo negozi e hotel.. il mare era qualcosa di favoloso, anche se non sapevo nuotare ho imparato (più o meno, anzi più meno che più) vedendo il mare eprovando un invidia fortissima...

Verissimo, anche a me Sharm piacque solo per via del mare.

L'Irlanda è molto carina al di fuori di Dublino, sono stato a Kilkenny e i paesaggi sembravano quelli di un fantasy. Talmente tanto che tra poco mi sarei aspettato di vedere Harry con la sua scopa o uno dei sette nani  :ok:

• 4 months later...

beh a barcellona con 3miei amici quest'estate...mi sono davvero divertito... non c'è bisogno che vi dica come è barcellona...

però il piu bello in assoluto è stata una crociera 2 anni fa. terzo superiore...gita scolastica... 10 giorni (o forse piu) abbiamo fatto italia.... africa e grecia e creta...

stupendo

se c penso..

:rotfl:

CoupledCluster

Tutti i viaggi sono il viaggio piu' bello che ho fatto.

Vivere e' viaggiare: chi viaggia vive due volte! (Credo che sia lo slogan della Loisirs, che toglie un po' di pregio alla frase... ma rende l'idea!)

Forse uno dei piu' belli e' stato quello in messico, questo natale... i maya lasciano senza fiato!

Ma anche l'Honduras, le Maldive o, piu' vicino a casa, i tre giorni di pellegrinaggio (Montaliano) alle 5 terre :love:

sicuramente gli ultimi due anni in vacanza...

due crociere bellissime nel mediterrano

la prima nella parte occidentale (da Genova, Tunisia, Spagna, Francia)

la seconda in quella orientale ( da Venezia, Grecia e Turchia)

:love:

IL viaggio che ha segnato di + la mia vita?    :gha:    Il primo viaggio da solo, a ventiquattro anni presi il treno e girai mezza Europa, sapete...sacco a pelo...ostelli....fame.....dormire in stazione (che schifezza)...andai in Inghilterra (fino in Scozia) Belgio, Olanda, Francia e Spagna, tutto questo in un mese, il bello è che parlavo solo francese e un pochino di inglese, ma non tanto.

In questo viaggio "ho visto cose che noi umani non possiamo neanche  immaginare", ho conosciuto un sacco di  persone strambe e svitate, un sacco di gente fantastica, visto posti fino ad allora solo sognati, iniziato a "fumare", ah....è vero....i primi locali Gay  :), a Londra e a Brighton....certo che stupido....mi sono perso tutti quelli ad Amsterdam e a Parigi :)...ormai........

Un altro viaggio bellissimo, in Grecia, sempre con lo zaino, io e la mia ex abbiamo girato alcune isolette spostandoci con piccoli battelli, piccoli pescherecci, abbiamo scovato un'isola talmente piccola che non c'era neanche una macchina, per spostarsi usavano solo i muli. Mare fantastico, gente stupenda, che dire di+ ? :) che ricordi.........

Va bene, ora mi allargo.....il viaggio ++ è stato quello in Polinesia, che dire.....un altro mondo  :sisi:

Mamma mia, girare l'europa da sola come un cane randagio non so se lo farei, anche se senza dubbio è affascinantissimo  :sisi:

Piuttosto, ho una domanda per tutti: va bene che adesso esistono i voli low cost e che quindi perde un po' di senso a viaggiare per terra, ecc...ma secondo me d'altra parte in quella maniera si perde il senso del viaggio.

Quanti di voi viaggiano/hanno mai viaggiato in pullman? Io quest'estate volevo andare con mio fratello a Barcellona ma penso che in pullman piuttosto che in aereo sarebbe più divertente, anche se senza dubbio più stancante... Che ne pensate? C'è qualcuno che viaggia abitualmente in pullman? :gha: