Jump to content

Dropkick Murphys...


Jak

Recommended Posts

Mi chiedevo se qualcuno conoscesse questo gruppo americano (si sono formati a Quincy, vicino a Boston nel 1996), fanno Celtic Punk e Oi.

 

Sono in 7, Al Barr voce; Orrell Marc che suona chitarra, fisarmonica, e si occupa dei cori; Tim Brennan alla chitarra acustica, fisarmonica, mandolino e tin whistle (ovvero è un flauto a fischietto, a sei fori, usato nella musica popolare irlandese e delle isole Britanniche, appartenente alla stessa famiglia del flauto dolce); poi abbiamo James Lynch alla chitarra; Ken Casey a basso e voce; Matt Kelly alla batteria e cori, e per ultimo Scruffy Wallace che suona la cornamusa  :sisi:

 

Hanno pubblicato 6 album in studio, 4 tra raccolte e live, un paio di EP e numerosi singoli.

 

L'ultimo cd è uscito quest'anno e si chiama The Meanest Of Times...

C'è qualcun altro che li ascolta oltre a me?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Li ascoltavo tantissimo fino a tre\quattro anni fa (più o meno fino ai tempi di Blackout)... li ho persi decisamente di vista, però mi è venuta voglia di ritrovare qualche loro CD :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

umh solo noi due?  :awk:

 

comunque mi sto buttando sul celtic punk, ormai ascolto anche i flogging molly, i blood or whiskey, i flatfoot 56, the mahones, the pogues, the real mckenzies..  :salut:

 

fantastici ^^

Link to comment
Share on other sites

No dai, conta per tre :awk:

Mi permetto di citarne anche qualche altro: The Elders, Fiddler's green, Eire Og, Gaelic storm, Whiskey rebels (un pò più hardcore, ma comunque accettabili), JD and the longfellows (più sullo ska/musica da pub pieno di ubriaconi, like me :D)... Non so a voi, ma per me i Flogging Molly restano al top, whiskey on a sunday (acustico e live) è da oscar!

L'ultimo dei Dropkick Murphys non mi è dispiaciuto affatto (anche se blackout è difficile da superare) e dopo la versione, diciamo così, scaricata :salut:, penso di comprarmi il cd originale (trovassi qualche negozio che l'avesse magari... da queste parti non è un genere _estremamente_ apprezzato).

Link to comment
Share on other sites

ah, mi stavo cominciando a preoccupare  :D

Sì, degli Eire og, ho qualcosa, non tanto.. sunday bloody sunday, glory glasgow celtic, ten brave men, sam song, provo's lullaby, Irish national Anthem, go on home british soldier e  Let the people sing, Take it down, this land is Your Land...

 

gli altri non li ho mai sentiti, ma posso provvedere subito  :salut:

sono appena tornato dal centro con due dvd whiskey on a sunday, appunto e uno dei Pogues...

per quanto riguarda i dropkick, io non pensavo avrei mai trovato niente qui, eppure sono andato nel negozio, come per dire "quello che va per la maggiore qui" dove si trovano tutti i truzzetti, e ho trovato (uno a 5 e l'altro a 9 euro) the gangs all here e il live al san patrick's day a boston.. meravigliaaaa  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io mi sono meravigliato quando ho trovato un live dei The Dubliners sempre "nel negozio che va per la maggiore" qui ad avellino (ma qui di truzzi non se ne trovano ancora in questi luoghi "malfamati": l'acquisto di cd originali non è assolutamente contemplato per loro... basta il tunz tunz della discoteca): 5 euro per il Live in carré, Amsterdam, del 1985. Domani probabilmente andrò a dare un'occhiata, ma la vedo dura... Forse qualcosa riesco a beccarla a Napoli, altrimenti l'unica soluzione è internet.

 

Un pò di musica di questo genere comunque la si può trovare su -> http://paddyrock.com/home/ (sito gestito da un altro gruppo di pazzi che ogni settimana mette su una sorta di programma radiofonico a tema). Le canzoni che propongono sono più o meno scaricabili. Basta aprite col blocco note o guardare il codice sorgente di questo file: http://www.paddyrock.com/scripts/playlist.xml, e appuntarsi l'indirizzo dei file mp3 (un pò macchinoso, ma uno dei pochi metodi per ascoltarsi dei gruppi praticamente sconosciuti qui in Italia)  :salut:

 

Ma a proposito di St. Patrick's... Nessuno andrà/ha in programma di andare a Dublino il prossimo 17 marzo? Io ci tornerò dopo quasi due anni... Spero di riuscire a beccare un pò di musica live in qualche lurido pub di Temple Bar (oltre a tante tante pinte di Guinness, Kilkenny, whiskey irlandese, o qualsiasi altra cosa!!), ne ho bisogno!! :awk:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Inauguriamo il nuovo anno con una grande notizia!!! I floggin Molly tornano in italia per un unica data al MusicDrome (ex Transilvania) di Milano il 20 maggio 2008!!!I biglietti per la data italiana sono gia' in vendita su circuito TicketOne al costo di 17,25€ + diritti di prevendita. Nelle settimane che seguiranno verranno anche annunciati i supporters.

 

http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?i...=VANW2008FL0520

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

mi è arrivato blackout in omaggio, bellissimo, uno dei lavori meglio riusciti dei dropkick  :love:

Cosa sei tu, il figlio del loro produttore che hai il cd gratis? :awk:

 

Comunque, io ancora non ho trovato nulla dei dropkick murphys in giro (ma ne ho visto uno, udite udite, dei The Clannad...!), le ricerche proseguiranno nelle prossime settimane... E niente flogging molly, la trasferta in terra lumbard mi costerebbe decisamente troppo, aff....

 

Domandone: qualcuno ha già comprato/ascoltato il "nuovo" dei Modena city ramblers?

 

rocco

Link to comment
Share on other sites

Allora, no avevo ordinato delle cose da vestire sul sito negative.it e come omaggio per aver speso un tot mi è arrivato il cd omaggio, comunque se vuoi ti passo io dato che ho tre cd originali ormai..

 

quale nuovo dei modena? dopo il lungo inverno? io i modena li ho smessi di ascoltare dopo che se ne è andato cisco, si sono svenduti un casino, come idee, e cose così, sono un gruppo da pacifinti-diessini-disobbedienti e roba così.. basta sentire il testo di contesssa cambiato, o quello che dicono, per me ora sono solo meretrici politiche  :love:

Link to comment
Share on other sites

No ne hanno fatto un altro, sempre sull'onda della loro, purtroppo, inarrestabile "svendita": un misto di pezzi rimasterizzati e/o tradotti in inglese, per il mercato straniero (con etichetta universal... vabè.....), e si chiama bella ciao - italian combat folk for the masses. Certo la mancanza di Cisco si sente, ma anche lui come solista non è che stia spaccando il mondo eh :S

 

Per ritornare di nuovo in argomento DM, hanno in programma una serie di concertoni in giro per l'inghilterra con i mad caddies e i the briggs, sarà davvero spettacolare. Ovviamente niente Italia (e il 17 marzo per St Patrick resteranno negli Stati Uniti... maledetti :love:), ma in compenso faranno un concerto in Lussemburgo :awk:

 

[added later...]

Hey Jak, questa notizia dovrebbe farti più o meno piacere, vedendo il tuo avatar -_-

 

Blood or Whiskey will be spending the run up to Saint Patricks Day in Italy this year, confirmed shows are

Friday 14th March: Reggio Emilia - Fuori Orario Club (www.arcifuori.it)

Saturday 15th March: Pordenone - Deposito Giordani (www.depositogiordani.it)

Sunday 16th March: Bologna - Estragon (www.estragon.it)

Link to comment
Share on other sites

Io a ottobre/novembre del 2006 ho sentito cisco live, a una sessione acustica negli studi di radio sherwood, foto, spritz, abbiamo parlato un sacco, io rimango un suo fedelissimo.

 

Il tour 2008 dei DM per il momento è

 

 

31 gen 2008 Dublin, Dublin

1 feb 2008 Belfast, Northern Ireland

2 feb 2008 Glasgow, Scotland

3 feb 2008 Aberdeen, Scotland

4 feb 2008 Newcastle

5 feb 2008 Sheffield

6 feb 2008 Norwich

7 feb 2008 Leeds

8 feb 2008 Wolverhampton

9 feb 2008 Manchester

10 feb 2008 Oxford

11 feb 2008 Southampton

13 feb 2008 Bristol

14 feb 2008 Swansea,Wales

15 feb 2008 Exeter

16 feb 2008 London

 

 

(sosta per il San Patrick's day)

 

27 mar 2008 Cologne

28 mar 2008 Tilburg

29 mar 2008 Hamburg

30 mar 2008 Goteborg

31 mar 2008 Stockholm

1 apr 2008 Oslo

3 apr 2008 Copenhagen

4 apr 2008 Berlin

5 apr 2008 Leipzig

6 apr 2008 Munich

7 apr 2008 Brussels

8 apr 2008 Paris

9 apr 2008 Stuttgart

10 apr 2008 Strasbourg

11 apr 2008 Luxembourg City

12 apr 2008 Amsterdam

 

 

 

 

(AUSTRALIAN TOUR)

27 mag 2008 Brisbane, Queensland

28 mag 2008 Sydney, New South Wales

29 mag 2008 Melbourne, Victoria

30 mag 2008 Adelaide, South Australia

31 mag 2008 Perth, Western Australia

 

 

aspettiamo fiduciosi?  :salut:

 

Benebene, umh, sono tutti piuttosto vicini, quindi o mi decido per pordenone o per bologna.. vedo che giorni sono e poi mi catapulto a prendere i biglietti  :look:

Ma all' Estragon sono gratis? perchè se è così vado là, e senza pensarci due volte

 

 

[added later...]

Ah, no da definire.. però gli altri costano 10 euri.. dai, fatta..

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Prima tutto, scusate per la mia prolungata assenza, ma son successe un po' di (belle) cose nel frattempo (nel forum di benvenuto c'è una mezza spiegazione).

 

Mi sono ricordato di questo topic, ascoltando, tanto per cambiare, i Flogging Molly... E mi chiedevo: c'è qualcuno che verrà qui a Bologna a vedersi i Flogging Molly il prossimo 27 novembre? Io andrei molto volentieri, ma da solo mi rompo troppo ;) Bon, se c'è qualche folle volontario amante di birra e musica punk-rock celtica, si faccia sentire :pausa:

 

Saluti a tutti :gh:

rocco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

umh solo noi due?  :ok:

 

comunque mi sto buttando sul celtic punk, ormai ascolto anche i flogging molly, i blood or whiskey, i flatfoot 56, the mahones, the pogues, the real mckenzies..  :sisi:

 

fantastici ^^

 

Meravigliosi Pogues... mi aggrego anche io alla combriccola del celtic punk  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Bene!  :sisi:

il problema del celtic punk, e dei gruppi che fanno questo genere è che non si trovano tanti dischi in giro per negozi.. l'unica è ordinarli su internet..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Vi segnalo altri due gruppi The Dirges e i Dirty Filthy Mugs, entrambi americani, a mio parere bravi anche se ho sentito poco di entrambi e dubito fortemente che verranno in Italia..

 

(un mod o un admin cambia titolo della discussione e la chiama Celtic punk?)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

So che vengono a milano, al rock in Idro Flogging Molly e  Pogues, cosat circa quaranta euri.

Invece cercando oggi in giro, ho visto che i Dropkick suonano il 14 luglio a Vienna, tre giorni dopo ci sono i propagandhi (gruppo Hc canadese), e quindi mi sa che ho sistemato sia vacanze che musica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...