Lum Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Immagino che molti già conoscano Fuyumi Soryo per via di Mars. Cesare è la sua ultima opera, e in questo periodo stanno uscendo i primi 2 volumi per Star Comics. Questo manga racconta la vita di Cesare Borgia, ed è accuratissimo dal punto di vista storico e della descrizione dei luoghi (pensate che alla fine di ogni volume c'è una ricca nota bibliografica) I disegni sono talmente precisi che varrebbe la pena comprarlo solo per quello :P Repubblica gli ha dedicato un servizio qui, molto ben fatto devo dire, in cui potete anche rendervi conto della qualità dei disegni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demian Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Sembra davvero interessante, dai disegni alla trama, poi è inusuale vedere un pezzo della nostra storia in versione manga. Penso che farò un salto in fumetteria a testare di persona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jak Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 veramente i disegni sono fatti bene... e anche se non ho mai letto un manga, vuoi perchè non mi piacciono i disegni, vuoi perchè sono giapponesi e io con questo paese ho aperto le ostilità molto tempo fa.. mmh... potrei prendere in considerazione l'idea di sfogliarlo come minimo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted November 29, 2007 Author Share Posted November 29, 2007 Non per essere polemica, ma in Giappone ci sono almeno un migliaio di mangaka in attività; mi sembra davvero strano che non ci sia nessuno che disegna come piace a te. Per curiosità, che tipo di tratto ti piace? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Blackmamba87 Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 La soryo ha avuto praticamente la mia stessa vita. Riesce a sorprendermi ogni volta con le sue storie perchè mi ci rivedo così tanto da farmi paura XD In ogni caso Cesare è davvero bellissimo, la storia in se non è poi così affascinante (nel senso, ci sono sicuramente personaggi più interessanti di cesare borgia) ma comunque riesce a sorprendere... e i soldi ce li vale tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Masque De Vampire Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 Purtroppo è difficile trovarlo nelle fumetterie, come quasi ogni manga che leggo u.u Però voglio assolutamente comprarlo, perchè adoro il personaggio di Cesare Borgia *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted June 10, 2009 Author Share Posted June 10, 2009 Non so che fumetterie frequenti, io l'ho sempre trovato senza problemi. Tra l'altro la Star è una di quelle case che non ha problemi di distribuzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Masque De Vampire Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 Vado anche a quelle in centro, eppure nada u.u E ciò mi urta alquanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted June 13, 2009 Author Share Posted June 13, 2009 Mi pare davvero strano. Da Forbidden planet cmq ce l'hanno sicuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Masque De Vampire Posted June 18, 2009 Share Posted June 18, 2009 Allora ti ringrazio del consiglio, andrò a vedere là Perchè non posso di certo farmi scappare questo bel fumetto =P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts