Jump to content

Da che parte gira la ballerina?


Recommended Posts

Guardate attentamente questa immagine: la ballerina sta ruotando in senso orario o antiorario? La risposta giusta, in questo caso non c'è. Perché? Dipende tutto da come usate la testa! Si perché la vostra risposta dipenderà da quale dei due emisferi del vostro cervello, destro o sinistro, domina sull'altro.

 

bodypartlf7.gif

 

Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO

In voi prevale la parte sinistra del cervello, la parte dedicata alla logica, all'attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empirei, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi.

Per farle invertire rotazione, provate a lasciarvi andare un po' di più, date più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e liberate la fantasia e le emozioni.

 

Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO

In voi prevale l'emisfero destro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all'immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l'impeto e il prendersi dei rischi.

Se volete vedere l'immagine girare in senso opposto il consiglio è di provare a concentrarvi di più, a porre più attenzione ai particolari dell'immagine.

 

 

Devo dire che io riesco a vederla girare in entrambi i sensi, si alternano! Però forse prevale di più quello orario. :ok:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/6755-da-che-parte-gira-la-ballerina/
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    3

  • Eddy

    3

  • thomas80

    2

  • Demian

    2

Assurdo...Inizialmente ho visto che girava in senso antiorario...Poi ho letto le risposte (ho distolto lo sguardo insomma)...e quando ci sono ritornata per vedere se riuscivo a vederla anche girare nell'altro senso non ho dovuto sforzarmi nemmeno.. girava in senso orario.. Assurdo. :ok:

Un consiglio: provate ad abbassare lo sguardo, magari concentrandovi sul testo sotto l'immagine, e con la coda nell'occhio fate caso alla ballerina che ora dovrebbe girare nel senso inverso. Fatto ciò tornate ad osservare la sagoma in modo normale.

Tentate, a me funziona! :ok:

Ahahah, ora ho il POTERE su quella tr.ia!

Bastardaaa! Adesso giri come voglio io, eh?

Ti piace, vero?

 

Le ballerine vanno trattate male, devono capire chi comanda!

AHAHAHAH!

 

Balla, cretina!

Ora gira!

Orario!

Antiorario!

Ahahahah!

betelgeuse1900

che figata! Gira in senso orario o antiorario a piacimento. Riesco a farla girare come voglio, ma ci sono dei trucchetti :sbav: Su di me, basta osservarla all'altezza del sedere, poi quando ha fatto mezzo giro, abbassare lo sguardo sulle gambe.... in questo modo mi cambia giro. Rialzo lo sguardo al sedere, e ricambia. Bella illusione ottica!

Mi sono accorto solo io che a un certo punto della gif la ragazza cambia gamba d'appoggio?  :sbav:

Ogni tanto cambia la gamba e questo determina anche il cambio di verso...

 

Sono impazzito soltanto io guardando questa sinuosa ballerina?

Ditemi di no  :eek:

Senso orario. Dopo quasi mezz'ora, sull'orlo della pazzia, sono riuscita a vederla girare in senso antiorario

Procurandoti una crisi di identità sessuale :sbav:

 

Lette le risposte mi son messo all'opera e penso di aver capito come funziona la cosa...

Dunque, prendendo ad esempio il braccio piegato (ma dovrebbe andar bene qualsiasi altra appendice corporea)...

"Vedere la ballerina girare in senso antiorario" significa avere in testa la convinzione "quando il braccio si muove da destra verso sinistra passa dietro alla ballerina".

Viceversa "vedere la ballerina girare in senso orario" significa avere in testa la convinzione "quando il braccio si muove da destra verso sinistra passa davanti alla ballerina".

L'illusione sta qui perchè in realtà, essendo nero su nero, non c'è modo di sapere se il braccio passi davanti o dietro.

 

Per farle cambiare verso faccio così: mi concentro su suddetto braccio e quando penso stia passando "davanti" cerco invece di "vederlo" passando dietro. E il senso di rotazione si inverte ^^

 

PS: e dopo tutto sto sproloquio... indovinate da che parte la vedevo girare all'inizio? ^^'

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...