Jump to content

Un fine settimana alle terme (con delle condizioni)


Recommended Posts

"Weekendino romantico, mejo me sento. Hotel spa attufato nell'Appennino tosco-emiliano. Doccia emozionale con led arcobalenato e massaggio relax per lui e per lei. Ma il relax finisce quando saldi il conto"

 

Dovrei fare un regalo di un certo livello e ho pensato che un fine settimana alle terme sia una buona opzione.

Ci sono però alcune condizioni, che stranamente non sono di ordine economico ma logistico:

  • Lo stabilimento termale deve potersi raggiungere con i mezzi.
  • Non devono essere terme tipo Fiuggi o Chianciano, non devo risolvere problemi di calcoli. L'obiettivo sarebbe andare lì per fare i bagni nell'acqua calda e magari pure per farsi fare due massaggi.
  • Devono essere terme abbastanza grandi da poterci passare almeno una giornata e mezza senza rompersi troppo il cazzo.

 

Avete dei consigli? 

Considerate che gravito sia su Roma che su Torino.

Edited by Bloodstar
2 hours ago, Bloodstar said:

Avete dei consigli? 

Non so quanto sia collegata a Roma, ma Saturnia ci potrebbe stare...?

Ritratto, temo che ci passi forse un autobus al giorno, senza auto sembra complicatissimo 😕 

Potete sempre venire nella ridente Abano Terme qui nel padovano...che sembra lontanissimo, ma in freccia rossa Roma-Padova sono appena tre ore, e poi Abano la si raggiunge in altri venti minuti scarsi di treno. Certo è un posto un po' da anziani. Ma forse sono le terme in sé ad essere da anziani.

Saturnia era un'ottima meta ma è impossibile arrivarci con l'autobus, sarebbe una follia. 

Abano lo avevo visto ma non mi pare il posto adatto per il weekendino fuga romantica. 

Ora mi studio Acqui. 

35 minutes ago, wwspr said:

Ti denuncio su r/pointlesslygendered

Non potevo alterare la citazione. 

28 minutes ago, freedog said:

Forse Recoaro (sempre li' intorno) e' meno ammuffita come location.

Ma di sicuro @schopy puo' saperlo meglio di me.

Recoaro Terme è certamente più bella di Abano, ma da Padova dista circa un'ora e mezza di autobus credo 🤔

@Bloodstar Ci sono delle terme dalle parti di Fiumicino che si chiamano tipo QC o qualcosa del genere ; ci è stato mio fratello un mesetto fa per un paio di giorni con la sua ragazza, quindi a quanto pare hanno resistito "senza rompersi troppo il cazzo ", anche se poi è soggettivo. Per quanto riguarda la posizione non sono molto informato. Non so se sta proprio a Fiumicino o nei dintorni ; male che va, però, c'è il treno che va verso l'aeroporto e da là si può prendere un taxi(se ti sembra troppo scomodo si potrebbero trovare altre soluzioni,credo). Dovrebbero fare anche i massaggi e queste cose qua. Non ti garantisco niente perché di persona non ci sono mai stato, però ti puoi informare sul loro sito 😉.

 

https://www.qcterme.com/it/torino/qc-termetorino

Ecco, QC Terme a Torino, sono "finte" nel senso che non ci sono realmente le fonti termali ma forniscono tutti i servizi che cerchi. Gli amici che ci vanno apprezzano sempre!

QC la conosco perche' ogni tanto ci accompagno Madreh. Ma e' una catena di spa con fanghi, bagni emozionali (o come si chiamano), massaggi e robe cosi'.

Con le terme non c'entrano niente.

A quel punto meglio le cascatelle sulfuree di Tivoli

Freedog è rimasto ai ruggenti anni '80 e per lui le terme sono solo quelle dove incontri le vecchie tipo la sora Lella che bevono litri di acqua che sa di uovo marcio mentre ti parlano colorotamente di quanto sia stata difficoltosa l'ultima espulsione dei loro calcoli. Ne prendo atto. 

QC terme le conosco. Ci son pure stato una volta a Torino e non sono male. Però puntavo a qualcosa di un po' più esotico di corso Umberto se possibile.

Quelle di Fiumicino sono molto scomode da raggiungere coi mezzi. Come tutta Fiumicino d'altronde. Qui ci sarebbe tutta una serie di altre recriminazioni non legate alle terme che vi risparmio. 

 

13 minutes ago, Bloodstar said:

Freedog è rimasto ai ruggenti anni '80 e per lui le terme sono solo quelle dove incontri le vecchie tipo la sora Lella che bevono litri di acqua che sa di uovo marcio mentre ti parlano colorotamente di quanto sia stata difficoltosa l'ultima espulsione dei loro calcoli.

Beh, non scopro certo io che le terme han bisogno di riposizionarsi come centri benessere, se vogliono svecchiare la loro immagine.

1 hour ago, Bloodstar said:

Quelle di Fiumicino sono molto scomode da raggiungere coi mezzi

Ma ci sono posti belli fuori città facilmente raggiungibili con i mezzi? Perché capisco la difficoltà, ma se vuoi qualcosa di più esotico di corso Umberto in treno non ci arrivi e ti devi rassegnare ad un lungo viaggio in bus😕 

26 minutes ago, schopy said:

Ma ci sono posti belli fuori città facilmente raggiungibili con i mezzi? Perché capisco la difficoltà, ma se vuoi qualcosa di più esotico di corso Umberto in treno non ci arrivi e ti devi rassegnare ad un lungo viaggio in bus😕 

Molto pochi, però ci sono. I viaggi in bus non sono un problema enorme, la cosa brutta è vhe spesso i bus non ci sono proprio. 

Le terme di Viterbo sono raggiungibili, ad esempio. Però temo sia un posto da vecchi acciaccati senza servizi spa. 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...