Jump to content

Cos'è considerabile "rapporto sessuale"?


Recommended Posts

Posted (edited)

Ci sono pochissime cose assolutamente certe nella vita. La morte a cui niente può sottrarsi; la ricchezza come mezzo per vivere meglio e più a lungo; il linguaggio che modifica il pensiero e le parole che modificano la morale. L'utero in affitto è di un grezzo che accoppatemi; molto meglio la gestazione per altri. In questo modo si fa leva sul valore altruistico della prestazione.

Il sesso è l'escamotaggio che la natura ha adottato per la prosperità delle specie sessuate. L'evoluzione fa del sesso il meccanismo per cui chi lo usa continua ad esistere come specie o a mutare come specie, innescando complessi seppur lenti cambiamenti per far fronte agli svantaggi che imperversano nell'ambiente. Considerate un videogioco: la destrezza del personaggio aumenta (o deve aumentare) di pari passo con la difficoltà del livello, se vuole restare a galla. Le specie asessuate non conoscono il sesso, pertanto non riversano sul sesso le loro speranze di perpetuare la loro vita come specie. L'evoluzione, per loro, non funziona come le specie sessuate, anche se le analogie esistono e sono evidenti.

Il sesso è l'incontro di gameti maschili e femminili. Possono essere chiamati Y e X, oppure A e B. Non importa il nome, l'importante è che i gameti siano polarizzati e diversi, perché si possa parlare di sesso. TECNICAMENTE l'inserimento dell'organo sessuale maschile in quello femminile non è considerabile sesso, perché l'informazione che ci sia l'incontro tra i gameti non è presente. Se un pesce femmina depone le uova e il maschio passa a coprirle con qualcosa che non è il suo seme, quello non è sesso, per lo stesso motivo: manca l'incontro dei gameti.

Abbiamo stabilito cosa mai è il sesso. Cosa è invece un rapporto sessuale? Oriana Fallaci, profeta tra i profeti, adotta una sofisticata arma dialettica - il sillogismo fallaciano - per spiegare molte cose. Non tutti i terroristi sono talebani, ma tutti i talebani sono terroristi. Non tutte le monache sono suore, ma tutte le suore sono monache. Il sesso è un rapporto sessuale, ma non tutti i rapporti sessuali sono sesso. 

Le parole modificano la morale, la morale modifica i comportamenti, i comportamenti modificano le abitudini e le abitudini modificano la legge. Non si parla più di sesso. Non si dice più "ho fatto sesso", si dice "ho scopato". Scopare significa avere un rapporto sessuale con l'illusione di aver fatto sesso. Abbiamo già stabilito che per definizione il sesso genera la vita. Se si pensa che generare la vita sia la stessa cosa che avere un rapporto sessuale, quindi non fare sesso, si sta dialetticamente sminuendo il valore della vita stessa, perché significa pareggiare la generazione della vita alla non-generazione della vita. Ma questi sono argomenti che non c'entrano col topic in questione.

Possiamo allora anche dire che il sesso è anche un rapporto sessuale dove viene usato almeno un organo sessuale (tanto, ormai...)? Si usa dire "sesso orale" (è tecnicamente sbagliato per definizione, ma il linguaggio adottato ha modificato il pensiero), anche se non c'è incontro tra gameti e anche se la bocca non è un organo sessuale. Si usa dire "sesso anale" anche se succedono le cose come sopra, a maggior ragione anche se l'ano non è un organo sessuale (non è nemmeno un organo, ma una parte di organo).

La masturbazione è sesso?

Freud ci dice che mangiare un babà è sesso. 

Se mangiare un babà è sesso, allora anche infilare un braccio in un ano è considerabile sesso?

Perché non si adotta il "divide et impera" anche per queste cose? Arriveremmo a delle soluzioni meglio distribuite. Forse l'adozione del termine "erotismo" può aiutare a definire tutte quelle cose che non sono sesso. Erotismo orale, erotismo penieno, erotismo ecc...

Cosa ne pensate, cari amici? Cosa può essere considerato sesso, secondo voi?

 

Edited by Riot
  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renton

    16

  • Riot

    10

  • Ghost77

    7

  • marco7

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted

Le parole assumono il significato che viene loro attribuito. Se definisci sesso allacciare le stringe delle scarpe sei liberissimo di farlo.

di solito con sesso si intende sesso penetrativo: vaginale, anale o orale ma se desideri mettici la masturbazione, le fantasie sessuali e altro ancora.

Posted
  On 8/19/2021 at 11:59 AM, marco7 said:

di solito con sesso si intende sesso penetrativo

Expand  

E' lecito pensare che due donne che sforbiciano non stiano facendo sesso?

Posted
  On 8/19/2021 at 11:43 AM, Riot said:

Abbiamo già stabilito che per definizione il sesso genera la vita.

Expand  

Credo che nessuno condivida la tua definizione.

Anche la Treccani parla di "sesso protetto" e la Chiesa di "sesso non finalizzato alla procreazione".

Freud parla di "tabù sessuali" e nessuno di loro si riferisce al timore di riprodursi.

Quella che dai è la definizione di "riproduzione".

 

Però sarebbe molto divertente se fosse come dici tu.

La Chiesa non potrebbe più condannare il sesso pre-matrimoniale, perché se uso il condom non è sesso.

E se io ti infilassi un braccio nell'ano non sarebbe violenza sessuale, perché non vi sarebbe nulla di sessuale:

al massimo sarebbe come se ti avessi infilato un dito in un occhio.

I pedofili poi andrebbero a nozze con la tua definizione, visto che coi bambini non sarebbe "sesso".

 

Se devi scrivere così tanto, cerca almeno che le tue provocazioni si reggano in piedi.

Così sinceramente non va.

Posted
  On 8/19/2021 at 12:01 PM, Riot said:

E' lecito pensare che due donne che sforbiciano non stiano facendo sesso?

Expand  

Io non avevo pensato alle lesbiche prima, ma se sforbiciano con qualcosa penso sia lecito pensarlo.

  On 8/19/2021 at 12:24 PM, Almadel said:

Se devi scrivere così tanto, cerca almeno che le tue provocazioni si reggano in piedi.

Expand  

E' divertente leggere almadel che attribuisce quanto scritto sopra a una provocazione. Io lo attribuivo a un quoziente intellettivo basso di chi scrive, sia per come e' scritto che per il contenuto.

Posted (edited)
  On 8/19/2021 at 11:43 AM, Riot said:

Forse l'adozione del termine "erotismo" può aiutare a definire tutte quelle cose che non sono sesso. 

Expand  

Se il rapporto implica la stimolazione genitale ed il raggiungimento dell'orgasmo per almeno uno dei due partner, esiste già un termine molto più preciso, anche se meno bello, ed è "coito".

  On 8/19/2021 at 12:24 PM, Almadel said:

Quella che dai è la definizione di "riproduzione".

Expand  

Esatto; sta parlando di riproduzione sessuata.

  On 8/19/2021 at 12:01 PM, Riot said:

E' lecito pensare che due donne che sforbiciano non stiano facendo sesso?

Expand  

Bah, se tutta questa manfrina occorre per squalificare i rapporti tra persone dello stesso sesso...non saprei. È indubbio che il rapporto penetrativo tra un individuo di sesso maschile ed uno di sesso femminile sia potenzialmente foriero di generazione e quello tra individui dello stesso sesso no, ma fortunatamente non ad ogni scopata tra maschio e femmina s'incontrano i rispettivi gameti 😅 cioè a seguire te nemmeno un rapporto tra uomo e donna con preservativo è "sesso".

Edited by schopy
Posted (edited)
  On 8/19/2021 at 11:43 AM, Riot said:

Ci sono pochissime cose assolutamente certe nella vita

Expand  

E i tuoi thread, ahimè, sono tra queste 🙄

  On 8/19/2021 at 11:43 AM, Riot said:

Cosa ne pensate, cari amici?

Expand  

Ma ki t sap?

Piano con le parole.

  On 8/19/2021 at 12:24 PM, Almadel said:

Credo che nessuno condivida la tua definizione

Expand  

Che novità, eh?

Edited by LocoEmotivo
Posted
  On 8/19/2021 at 12:38 PM, marco7 said:

E' divertente leggere almadel che attribuisce quanto scritto sopra a una provocazione. Io lo attribuivo a un quoziente intellettivo basso di chi scrive, sia per come e' scritto che per il contenuto.

Expand  

io  invece lo attribuisco all'ennesima incontinenza verbale del solito troll seriale che si è riproposto (again..) con un altro nome...

Posted
  On 8/19/2021 at 5:29 PM, Ghost77 said:

Anche no. 

Expand  

@Ghost77 puoi essere così gentile da specificarmi nel dettaglio a cosa si riferiva l'ammonimento, cortesemente? Anche perché non capisco quale parte del linguaggio dovrei "moderare". E' "sforbiciare" il problema?

Sono pronto a farne tesoro.

 

Posted
  On 8/19/2021 at 6:16 PM, Riot said:

Sono pronto a farne tesoro

Expand  

No, non è vero. E proprio questo è il problema.

Posted
  On 8/19/2021 at 6:23 PM, LocoEmotivo said:

No, non è vero. E proprio questo è il problema.

Expand  

Caro Emotivo, sono stato ammonito per la prima volta. Mi è stata data una penitenza da seguire che ho intenzione di onorare fino alla fine, ed era molto specifica nel suggerire una moderazione nel linguaggio, ma purtroppo laconica nel fornire le ragioni dell'ammonimento. Per questo chiedo delle spiegazioni determinanti in modo che possa migliorare me stesso sui punti critici. 

l'utente Ghost77 mi ha quotato una parola e senza tanti giri di parole ha decretato che "anche no". Mi sembra una comunicazione abbastanza scarna per dedurne qualche concetto essenziale. 

Posted
  On 8/19/2021 at 6:29 PM, Riot said:

sono stato ammonito per la prima volta

Expand  

:laugh:

E certo, perche' son solo 15 gg che sei iscritto...

No, ma ci sto per crede, eh....

Posted
  On 8/19/2021 at 6:16 PM, Riot said:

' "sforbiciare" il problema?

Expand  

È palesemente un'offesa al rapporto sessuale tra lesbiche, che viene ridotto, di solito da un pubblico molto fallocentrico , a "sforbiciata". Come tale è da evitare. 

  On 8/19/2021 at 6:29 PM, Riot said:

comunicazione abbastanza scarna per dedurne qualche concetto essenziale. 

Expand  

È che confido troppo nella comprensione delle proprie sviste. 

Posted
  On 8/19/2021 at 8:13 PM, Ghost77 said:

palesemente un'offesa al rapporto sessuale tra lesbiche, che viene ridotto, di solito da un pubblico molto fallocentrico , a "sforbiciata"

Expand  

Ghost, scusa l'intromissione, ma perché il termine sforbiciata sarebbe una riduzione del pubblico fallocentrico? "Sforbiciata" è il nome di una posizione sessuale esistente e credo pure divertente, sicuramente non offensivo

Posted

Suppongo che il problema non sia sforbiciare 🤔 ma la provocazione tipica dell'omomascolinita' tossica pari pari a quella etero(h) 

 

Posted

Be', ma è stato un altro utente a dire che il sesso è quello penetrativo. Il TO ha risposto in modo pertinente parlando della sforbiciata, che è appunto un rapporto sessuale privo di penetrazione.

Posted (edited)

Non avendo voglia di leggere il post iniziale non so 🤔 sicuramente verrà fatta chiarezza anche alle affermazioni poste ed evitate 😏 

Edited by Tyrael
Posted
  On 8/19/2021 at 8:58 PM, Renton said:

Ghost, scusa l'intromissione, ma perché il termine sforbiciata sarebbe una riduzione del pubblico fallocentrico? "Sforbiciata" è il nome di una posizione sessuale esistente e credo pure divertente, sicuramente non offensivo

Expand  

Come ha detto anche Tyrael non è la parolacce ma l'uso volontario della stessa. Come vedi dai commenti di Loco, di freedog, sappiamo che siamo di fronte al solito tizio che si iscrive e reiscrive (non l'altro appena bannato, sono due distinti) . Quel "cari amici" stesso è una perculata. 

Posted

Non metto in dubbio che possa trattarsi di un utente scorretto, visto che voi lo conoscete meglio. Tra l'altro non sono neanche d'accordo con la tesi iniziale. La mia perplessità era solo sulle motivazioni per cui era stato ripreso sul termine, che io utilizzo normalmente senza considerarlo offensivo o svilente. Quindi volevo capire in che senso secondo voi lo è.

Posted
  On 8/19/2021 at 10:23 PM, Renton said:

Non metto in dubbio che possa trattarsi di un utente scorretto, visto che voi lo conoscete meglio

Expand  

Il problema, piu' che il termine, e' che abbiamo sgamato lo stile -caustico- di chi l'ha usato.

Credimi: se diciamo certe cose, ci sono bei motivi...

Posted (edited)

Allora 🤔 anche il frottage non comprende l'atto penetrativo ma è un atto d'amore :sisi: nessuno può dir nulla al riguardo ma un conto è tentare una discussione un altro è voler dar fiamma agli animi (ho provato a leggere il primo post ma è snervante) per non parlare di un altro topic dove si faceva riferimento alla pedofilia (tema secondo me da evitare). Ci vuole un certa predisposizione a prevenire deragliamenti (per dire renton io e te non siamo idonei xD ) magari ghost è abbastanza allenato. 

Alla fine è un meccanismo a cui si  da corda only per fare polemica (come sta accadendo qui)  

 

Suggerimento per il prossimo topic: la masturbazione svergina gli omoerotici? LeL

Edited by Tyrael
Posted
  On 8/19/2021 at 10:41 PM, Tyrael said:

Allora 🤔 anche il frottage non comprende l'atto penetrativo

Expand  

Precisissimo, perché lo scissoring ✂️ è  proprio la stessa cosa del frottage ⚔️ cambiano solo le dimensioni e la quantità di terminazioni nervose implicate 😅

Posted
  On 8/19/2021 at 11:06 PM, Renton said:

Precisissimo, perché lo scissoring ✂️ è  proprio la stessa cosa del frottage ⚔️ cambiano solo le dimensioni e la quantità di terminazioni nervose implicate 😅

Expand  

😱 Hai confermato il dubbio che me è venuto dopo 🤔 du fave are better xD (ora esigo che una donna/lesbica mi dia del sessista :pausa:

Posted
  On 8/19/2021 at 11:10 PM, Tyrael said:

du fave are better

Expand  

Hmmm. In realtà solo le dimensioni sono maggiori. Le terminazioni nervose invece sono più o meno la metà.

Posted
  On 8/19/2021 at 6:29 PM, Riot said:

Per questo chiedo delle spiegazioni determinanti in modo che possa migliorare me stesso sui punti critici

Expand  

Certo, e io c'ho tre palle 🙄

Se fosse vero ciò che dici, ti saresti approcciato alla realtà del forum in un altro modo - e invece no, vieni qui con sterili provocazioni e tanta di quella umiltà pelosa che la decima parte sarebbe già troppa.

Non sei un interlocutore onesto e sincero: sei soltanto un peperone che si lascia mangiare con il preciso intento di riproporsi.

Credo che potresti chiedere di meglio, da te stesso per te stesso.

  On 8/19/2021 at 8:58 PM, Renton said:

il termine

Expand  

Io sono frocio.

Io lo so, ne sono consapevole, me lo dico e lo ripeto in continuazione.

Ma se qualcuno al di fuori mi dà del frocio, lo trancio vivo.

Ecco, direi che il principio sia il medesimo :sisi:

  On 8/19/2021 at 9:38 PM, Renton said:

Il TO ha risposto in modo pertinente

Expand  

Ti prego, non sopravvalutare la qualità di certi interlocutori: l'intento dell'opener era solo di creare uno sterile casino, come sempre.

  On 8/19/2021 at 9:46 PM, Tyrael said:

Non avendo voglia di leggere il post iniziale

Expand  

Tu sei saggezza.

  On 8/19/2021 at 10:41 PM, Tyrael said:

(tema secondo me da evitare)

Expand  

Ne possiamo anche parlare, invece.

Ma non con atteggiamenti provocatori e partendo da presupposti volutamente insinuanti.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...