Jump to content

Mi sento a disagio


Recommended Posts

Ciao a tutti, vi saluto direttamente qui, senza aprire un altro inutile topic.

Sono un uomo 28 anni e ne ho conosciuto uno di 36, con cui mi sono già visto e col quale mi rivedrò a giorni. Come valutate la differenza di età? Sono otto anni. Per me sono fattibili, anche se siamo nel limite. Nella mia cerchia parentale e di amici la differenza non ha mai superato i quattro anni e la cosa comincia a farmi pensare. Anche se non è questo il motivo principale per cui scrivo.

In famiglia e in amicizia sono sempre stato sicuro di me, perché avevo (e tengo tuttora) una sorta di controllo culturale. Vi prego di non prendermi per snob, perché non è vero. Intendo dire che nei contesti in cui mi ritrovo sono quello con un bagaglio culturale maggiore, nonostante abbia solo una laurea triennale (capirai che roba...), anche magari di chi, ad esempio nel gruppo di amici, è diventato dottore di ricerca. Per dire, questo dottore di ricerca in informatica pagava me, triennale, per dargli lezioni.

Tutto questo mi fa molto piacere, perché mi da una sensazione di potere; amici e familiari mi chiedono consigli in molti campi, chiedono sempre la mia opinione storica, politica, tecnica, teologica e spesso basano la loro su quanto gli dico. E' una cosa che mi fa stare bene essere il punto di riferimento, una sorta di saggio.

Non è che mi scelgo gli amici su queste basi eh, siamo amici da una vita. Questa situazione è solo capitata.

Bene. Il tizio che ho iniziato a frequentare mi mangia in testa, in fatto di bagaglio culturale. Da una parte mi farebbe molto piacere avere una relazione con una persona del genere, da un'altra è una cosa in qualche modo mi metterebbe a disagio. Non so neanche io spiegare il perché, è come se avessi trovato qualcuno più in gamba di me. E ne ho trovati eh, da cui ho preso un sacco di lezioni, tipo docenti, conoscenti ecc., però non essendoci legami, la cosa non mi infastidiva. Io ritornavo al mio posto, tra amici e in famiglia, e mantenevo la mia "autorità".

E' un uomo che vale, mi dispiacerebbe interrompere per queste cavolate. Come posso fare per superare il trauma e il disagio di non essere più il "primo"?

Edited by oreDieci
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/
Share on other sites

Uscire dalla propria zona di confort è sempre difficile,io pure sono sempre stato il tizio più alto e maschile,poi becco uno stronzo su grindr che non mette l altezza e quando lo incontro mi becco un omone di 195 palestrato e super maschile sentendomi per una volta vulnerabile,alla fine mi ci sono trovato molto bene e ci siamo visti un po' di volte e mi piacerebbe ribeccare altri tipi così che mi fan sentire "piccolo" xD

Quindi vivitela e impara cose nuove da lui in modo da essere ancor più d aiuto ad amici e parenti 😉

Per quanto riguarda l' età 8 anni sono poca cosa, soprattutto se sei più vicino ai 30 che ai 20

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237065
Share on other sites

Il contesto è sapio-omoerotismo 🤔 

Guardando rupaul drag race devo dire che essere secondi non è un male anzi puoi apprendere di più nei limiti però della superbia che inevitabilmente può sussistere. 

Battuta: aspetta di leggere le perle di almadel e vedrai che ti ecciterai 😆 

L'età sinceramente non è così tragica 🤔 il fanciullo voglioso ricerca sempre il saggio maestro :sisi:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237073
Share on other sites

2 minutes ago, Tyrael said:

Il contesto è sapio-omoerotismo 🤔 

Guardando rupaul drag race devo dire che essere secondi non è un male anzi puoi apprendere di più nei limiti però della superbia che inevitabilmente può sussistere. 

Battuta: aspetta di leggere le perle di almadel e vedrai che ti ecciterai 😆 

L'età sinceramente non è così tragica 🤔 il fanciullo voglioso ricerca sempre il saggio maestro :sisi:

E' lui il voglioso passivello.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237074
Share on other sites

1 hour ago, Dubbioso94 said:

poi becco uno stronzo su grindr che non mette l altezza e quando lo incontro mi becco un omone di 195 palestrato e super maschile sentendomi per una volta vulnerabile

così la smetterai di sfottermi (una volta tanto)

2 hours ago, oreDieci said:

Come valutate la differenza di età? Sono otto anni.

per me vanno bene 8 anni di differenza, però considera che a me piace l'uomo più grande.

2 hours ago, oreDieci said:

Bene. Il tizio che ho iniziato a frequentare mi mangia in testa, in fatto di bagaglio culturale. Da una parte mi farebbe molto piacere avere una relazione con una persona del genere, da un'altra è una cosa in qualche modo mi metterebbe a disagio.

non c'è niente di male nell'essere meno colti di qualcun'altro. Io, in ambito umanistico, sono l'ignoranza in persona; però, in ambito scientifico, me la giostro molto molto meglio. Devi vedere che cosa vuoi in una relazione: vuoi far da maestro? vuoi un rapporto alla pari? vuoi far da studente? vedi tu.

a me piacciono i rapporti alla pari, quindi voglio poter arricchire l'altro e voglio che l'altro possa arricchire me.

2 hours ago, oreDieci said:

Come posso fare per superare il trauma e il disagio di non essere più il "primo"?

provando a mettere da parte l' """orgoglio""" (non so se sia effettivamente questo il problema, ma poco importa) e accettando il fatto di essere secondo. Poi ehi, magari un giorno lo supererai, ma non vedo perché viverla come una competizione.

Provaci, al massimo lo molli.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237087
Share on other sites

38 minutes ago, oreDieci said:

E' lui il voglioso passivello.

Sì, avevamo capito che il problema è che la differenza anagrafica e culturale

non si sposano bene con il tuo immaginario sui ruoli sessuali,

in cui ti immagini - come Tyrael - che sia l'attivo a dover essere più grande e colto

(o alto e maschile, come si immaginava invece Dubbioso94).

 

Questa cosa si risolve facilmente con un "immaginario di riserva".

Puoi sempre provare a sentirti il giovane stalliere ignorante e rozzo

che castiga sessualmente il colto e raffinato Duca.

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237093
Share on other sites

Bttmfrancis9
2 hours ago, Dubbioso94 said:

io pure sono sempre stato il tizio più alto e maschile,poi becco uno stronzo su grindr che non mette l altezza e quando lo incontro mi becco un omone di 195 palestrato e super maschile sentendomi per una volta vulnerabile,alla fine mi ci sono trovato molto bene e ci siamo visti un po' di volte e mi piacerebbe ribeccare altri tipi così che mi fan sentire "piccolo" xD

La famosa moria degli attivi 😭

ore10 Ce ne sono tanti altri che, nonostante uno non abbia manco 30 anni, ti pretendono già uomo fatto e finito. Già se a letto non sei un amante esperto, in molti non ti cagano (poi critichiamo i frisk che non riescono a trovare nessuno). Qualcuno che non pretende così tanto non è poi così un male

17 minutes ago, Almadel said:

Questa cosa si risolve facilmente con un "immaginario di riserva".

Puoi sempre provare a sentirti il giovane stalliere ignorante e rozzo

che castiga sessualmente il colto e raffinato Duca.

 

Commento geniale!!! 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237097
Share on other sites

Mi sono iscritto giusto stamattina, però adesso che me lo fai notare, dopo che mi sono iscritto, dopo aver inserito il captcha e dopo essere andato tutto apparentemente bene è apparsa una schermata che diceva che qualcosa era andato storto. 

In realtà poi inserendo le credenziali per fare login, tutto liscio.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237109
Share on other sites

Per l'età non credo sia un problema non sono un'enormità 8 anni, poi tanto dipende dalla mentalità, ci sono persone più avanti con l'età che sono molto giovanili di testa, perché penso che la questione dirimente sia suprattutto quella di ritrovarsi mentalmente.

 

Sulla questione "culturale" personalmente non lo vedrei come un problema, troverei semmai un problema l'opposto, cioè trovarsi assieme ad una capra ignorante. Avere vicino una persona intelligente invece è stimolante e appagante, da una persona con un certo bagaglio culturale e intellettivo puoi imparare e puoi migliorarti, mi sentirei anche inorgoglito per essere stato scelto.

Edited by Sbuffo
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237110
Share on other sites

13 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Già se a letto non sei un amante esperto, in molti non ti cagano (poi critichiamo i frisk che non riescono a trovare nessuno). Qualcuno che non pretende così tanto non è poi così un male

In realtà ci sono i tipi a cui piace fare da nave scuola,il primo che ho beccato era un manzo assurdo e mi ha incontrato proprio perché gli piace essere il primo/fra i primi dei tipi e guidarli(credo sia una sorta di voler essere ricordati visto che bene o male le prime esperienze ti rimangono più nitide in testa)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237112
Share on other sites

3 hours ago, oreDieci said:

In famiglia e in amicizia sono sempre stato sicuro di me, perché avevo (e tengo tuttora) una sorta di controllo culturale.

Chi si compiace di svettare in campo culturale di solito, alla prova dei fatti, non è granché. Ci sta che quando becchi qualcuno veramente colto le certezze vacillano tutte assieme. 

E te lo dico io che sono un compiaciuto spocchioso di primissima categoria, dunque tocco con mano questa sensazione tutti i giorni. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237124
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Puoi sempre provare a sentirti il giovane stalliere ignorante e rozzo

che castiga sessualmente il colto e raffinato Duca.

Che sarebbe tratto da Proust, no?

9 minutes ago, oreDieci said:

Sarà l'effetto Dunning Kruger?

Non saprei 🙂 di certo l'effetto esiste, ma non colgo con esattezza questo tuo discorso sulla differente preparazione culturale...in quale ambito lui ne sa più di te? Io credo di essere discretamente colto ma d'informatica non capisco nulla, o meglio, se pure capisco poi dimentico, credo ti sembrerei un idiota. Il tuo lui in che modo "ti mangia in testa"??? 

19 minutes ago, Bloodstar said:

Chi si compiace di svettare in campo culturale di solito, alla prova dei fatti, non è granché. 

Ma no, via...non ti buttar giù così :D

Molti anni fa stavo con uno che ora insegna Matematica all'Università di Praga...ecco, magari in sua compagnia talvolta mi sentivo un po' sciocco, un filino superficiale, ma lì la differenza non stava nel bagaglio culturale, ma nella capacità d'approfondimento, nella gerarchia delle cose...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237133
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

ore10 Ce ne sono tanti altri che, nonostante uno non abbia manco 30 anni, ti pretendono già uomo fatto e finito. Già se a letto non sei un amante esperto, in molti non ti cagano (poi critichiamo i frisk che non riescono a trovare nessuno). Qualcuno che non pretende così tanto non è poi così un male

Sinceramente, tra tutti i tipi che mi scrissero, solo 2 o massimo 3 non avevano avere a che fare coi vergini. Tutti gli altri, non mi hanno mai fatto storie.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237138
Share on other sites

Bttmfrancis9
38 minutes ago, Sokka99 said:

Sinceramente, tra tutti i tipi che mi scrissero, solo 2 o massimo 3 non avevano avere a che fare coi vergini. Tutti gli altri, non mi hanno mai fatto storie.

Strano. Di solito ti fanno  quei discorsi "eh non so mi piace andarci giù pesante. Cerco qualcuno che abbia già modellata una fig* anal*" ecc ecc

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237148
Share on other sites

15 minutes ago, Almadel said:

No, in quel caso era un Barone 🙂

Mannaggia l'araldica :D 

Ecco @oreDieci, quando io nel 2008 ho conosciuto il caro amico Almadel mi sono fatto personalmente una gran cultura gay (ne ero del tutto a digiuno) ma come vedi ancora faccio un po' di confusione!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237151
Share on other sites

3 hours ago, oreDieci said:

L'importante è non far sapere che si patisce una sorta di senso di inferiorità.

Frasi come queste mi fanno pensare che gli autori del forum potrebbero assumere uno psicologo. E pagarlo con ads monetizzati. Non starebbe su ogni thread, ma dove necessario a dare qualche consiglio, solo un indirizzamento. 

 

6 hours ago, oreDieci said:

non essere più il "primo"?

Ecco ti sei risposto. Potresti dire che la tua cultura è il mezzo tramite cui comunichi con gli altri? Quindi ti identifichi con la tua intelligenza, ma non dovrebbe essere il contrario? ...la tua intelligenza solo una tua caratteristica? 

Queste sono solo domande, non sono esperto in psic.

Edited by MARIO8530
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/68241-mi-sento-a-disagio/#findComment-1237162
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...