Jump to content

Venite con noi ad Amsterdam?!

Recommended Posts

Ragazzi allora cosa importante: Io e la mia donna Phoenix Ash stiamo organizzando di fare un altro viaggettino di 3 giorni ( probabilmente da martedì 2 settembre a venerdì 5 settembre 2008) nella magica Amsterdam. Ora, come credo saprete il posto più economico dove solitamente i ragazzi alloggiano sono i dormitori con le camerate. Guardando sul sito abbiamo trovato l'ostello "Flying Pig" proprio sulla via principale del centro di Amsterdam, quindi collegato con i vari pub, negozi per lo shopping e coffee shop. L'ostello è uno tra i più economici che ci sono (considerando poi che è davvero centrale) e altra cosa importante è aperto 24 ore su 24 quindi uno va e viene senza problemi a tutte le ore.

Arrivo al dunque.. La camerata più economica è quella queensize (cioè letto matrimoniale a 1 piazza e mezza o addirittura 2) da 32 persone (quindi 16 letti) che costa esattamente 19,90€ a persona ovviamente a notte. Facendo due calcoli verrebbe a testa 59,70€ per 3 notti con colazione inclusa.

E' quindi logico che meno siamo più si paga in quanto ci sono varie tipologie di dormitori (6,10,12.....persone) e il prezzo aumenta con l'esigenza di letti singoli, per dirla tutta meno schizzinosi siamo meglio è :bah:

Quindi dopo tutta sta bellezza, chi sarebbe interessato a venire? Ci muoviamo mooooolto prima per evitare di avere spiacevoli rinunce agli sgoccioli della partenza, anche perchè il biglietto aereo si prenota mesi e mesi prima (sia per pagare meno che per avere la sedia sotto il culo prenotata).

La compagnia aerea e la città di partenza sono ancora da decidere bene in quanto stiamo all'erta nel caso ci fosse qualche pacchetto vantaggioso ma a grandi linee la partenza sarà o dall'aereoporto di Pisa o da quello di Milano Malpensa, MA COSA FONDAMENTALE per evitare casini e grandi migrazioni ognuno se non è disposto a spostarsi parte dall'aereoporto più vicino, basta solo essere ad Amsterdam lo stesso giorno per dormire tutti insieme nella camerata, e ultima cosa ognuno è assolutamente libero di fare la vacanza per cavoli suoi, non sentitevi obbligati a stare tutto il giorno in gruppo perchè si è organizzata insieme.

Spero di essere stata chiara e pensateci e soprattutto fateci sapere il prima possibile..

Per tutte le informazioni vi lascio il link del sito dell'ostello "Flying Pig"  (il nostro è il DOWNTOWN) .. Dateci un'occhiata!

http://www.flyingpig.nl/italiano/index.shtml

https://www.gay-forum.it/topic/6830-venite-con-noi-ad-amsterdam/

Hihi amore la solita capra, per partenza intendeva quella per Amsterdam XD

Benone OcchiVerdi ci farebbe piacerissimo se tu venissi, e magari chissà, anche la tua amata.. chissa che non sia anche il modo per riappacificarsi con Lei ;P

Visti gli impegni non mi stupirei se la prima occasione per incontrarci fosse proprio Amsterdam -.- ma meglio tardi che mai no? :salut:

Guest occhiVerdi

La mia amata non so, visto che attualmente è impegnata ad amare un'altra  :)  :)  :salut:

Però chissà, fra un anno come saranno le cose.

Ahahaha, sì Vera sei un po' una capretta :D  :D  per partenza intendevo quella per Amsterdam!

Ci teniamo in contatto! Sarebbe bellissimo!

Guest Lover_Of_Darkness

cè di meglio delle camerate...io e aky avevamo trovato tipo un campeggio..con le casettine di legno vicino ad amstelveen e costava davvero un cazzo..

e le casettine erano private, potevi uscire fuori nel grande parco a fumarti i cannoni....e startene per i cazzi tuoi....

Per bsxx si parliamo di settembre 2008...non ci vedo nulla di male, visto che è una vacanza comunque che richiede organizzazione e qualche calcolo non vedo il problema se viene fatta e progettata un anno prima... Soprattutto visto che l'abbiamo estesa a tutto il forum, se i partecipanti saranno di numero elevato ci vorrà si un anno per organizzarla bene e sono sicura che anche facendo cosi ci saranno sorprese (vedi chi si ritira all'ultimo momento). :salut: :)

Lover sinceramente quando siamo andate a settembre io e Ale siamo state al campeggio Luky Lake dove costava pochisssimo ed erano specie casettine in legno private anche li potevi farti i cazzi tuoi tranquillamente ma (e qui l'esperienza insegna) ciò che abbiamo risparmiato per dormire l'abbiamo speso in trasporti visto che al giorno minimo 8-10 euro andava via a testa tra navetta che ci portava al treno e li il treno che ci portava ad amsterdam centro...Cosi si era pensato di pagare quell'attimino di più per dormire ma non spendere un cazzo nei trasporti, anche perchè ci sembravano soldi davvero sprecati.

Ma che fate voi venite? Anne se non sbaglio in qualche topic ho letto che sta organizzando le vacanze con una sua amica... tu e il tuo boy verreste???? :)

• 1 month later...

Se mi consentite di darvi un consiglio visto che ho vissuto ad Amsterdam per tre mesi, vi sconsiglierei questo tipo di alloggio in quel preciso ostello.

Non badate troppo alla posizione degli ostelli, ma soprattutto alle recenzioni quindi valutate molto bene la pulizia che offrono.

La posizione non è importantissima in quanto Amsterdam non è affatto grande, ci si sposta benissimo con i mezzi in quanto ce ne sono molti e piuttosto organizzati.

Per il resto non credo di potermi aggregare, ma se cambiassi idea ve lo faccio sapere.

Per ora vi saluto in bocca al lupo per il viaggio, se ci andate divertitevi anche per me.  :rotfl:

Perchè ci sconsiglieresti quel preciso Ostello? Abbiamo guardato più volte il sito e le foto e ok ovvio non è che lasciano fotografare camere sporche ma ci sembrava ben organizzato e soprattutto è mooolto famoso come ostello e non credo per la sua brutta fama.

Per quanto riguarda i mezzi si ok è vero è organizzata Amsterdam, ma abbiamo avuto l'esperienza di Settembre 07 dove per 4 giorni abbiamo speso minimo 50 euro a testa perchè avevamo il "campeggio" leggermente fuori.

Sinceramente vorremmo evitare perchè effettivamente i mezzi costano cari.

L'ostello l'ho trovato particolarmente sporco e anche il personale non mi è piaciuto affatto tant'è vero che ci sono rimasto una sola notte.

Con un periodo d'anticipo del genere fossi in te vedrei per una sistemazione migliore piuttosto che l'ostello, la cosa più importante in assoluto ti ripeto non è la collocazione in quanto anche se non vuoi spendere per i mezzi, puoi comunque girartela a piedi tranquillamente, in quanto parliamo di una città molto piccola almeno un romano che si trova ad Amsterdam questo è ciò che riscontra. Io ad esempio la cosa che vi scosiglio è il bagno in comune. In nord Europa è molto diffusa questa pratica di condividere lo stesso bagno con tutt'un pianerottolo e ti inviterei a visitare come prima cosa i servizi.

A ottimi prezzi se riesci a raccimulare anche un gruppo di 5/6 persone riusciresti a trovare anche alberghi o flats, puoi sempre giocare sul fatto che prenoti con quasi 9 mesi di preavviso.

Se vuoi/volete altri suggerimenti contattatemi in privato e vi rinnovo il mio in bocca al lupo per questa bella iniziativa.

mh, io devo ammettere che la proposta è allettante, ma proprio in quei giorni dovrò per forza assolutamentissimamente essere in italia XD qui, perchè avrò i test d'ammissione all'università.

:salut: peccato, mi sarebbe piaciuto venire.

Mi salutate i Within?

eeeeeeeee

verrei anche io molto volentieri.. ma settembre 2008 ha un grosso problema.. l'esame di matematica, da recuperare per forza..quindi se si parte dopo al volo!! se la partenza è prima purtroppo no :salut:

lo so la domanda sorge spontanea, quando è l'esame di matematica di betterway? non lo so nemmeno io, c'è una scadenza alle prenotazioni?

Il copione impone che prima di far piovere disdette, si raccattino entusiastiche adesioni!!

Possibile che non vi attragga la capitale gay d'Europa?

http://www.nighttours.nl/amsterdam/gayguide/map.php

Una città in cui il giorno del compleanno della regina, giustamente festeggiano le drag queen

e che dedica un monumento agli omosessuali

http://www.homomonument.nl/download.htm

e ai gatti?

http://www.kattenkabinet.nl/html/collection.html

Betterway purtroppo non si può posticipare la vacanza in quanto sono i giorni in cui io e Phoenix siamo libere, io dal lavoro (amate ferie :salut:) e Phoenix da Scuola e lavoro... La vacanza (lo so sono ripetitiva) sarà dal 2 al 5 settembre...

Per il tuo esame entro quando dovresti sapere la data più o meno?

Per le adesioni il termine ultimo sarà dopo Pasqua, quindi fai massimo metà/fine Aprile in quanto poi in base al numero di persone presenti, ci si deve muovere per cercare/prenotare il viaggio Aereo e l'alloggio (in quanto prima si prenota più sconto si ha a disposizione)...

Solitamente le sessioni si sanno abbastanza prima, tu appena sai facci sapere ok?

Hinzelmann hai proprio ragione, stupenda, a partire dai monumenti, agli svaghi ai gatti :P

L'invito è anche per te eh... Ci sarai vero?

Vi ringrazio per esservi disturbate a PMarmi, almeno per quanto mi riguarda hai ragione: il vostro topic "non l'avevo preso in cosiderazione" ^^'

Ora che sono informato della cosa devo dire che mi piacerebbe partecipare... purtroppo però il periodo -settembre- è un po' avvolto nella nebbia per me.

Avrò la tesi da discutere qui a Tolosa e non so quando sarà (ma molto probabilmente nella prima metà del mese), poi avrei ancora degli esami da fare a Milano... e anche per quelli le date degli appelli ovviamente non si conoscono.

Mi spiace di non poter dire di sì subito... ma ho un sacco di potenziali impegni scolastici che avrebbero la precedenza sulla gita ._________.

Fermo restando che sarei intenzionato a venire, e che non è impossibile che la prima settimana di settembre sia in effetti libero da incombenze, per ora mi è impossibile dire sì/no e lo sarà finchè le date di cui parlavo prima non mi saranno note.

Avevo già pensato ad una cosa simile... In effetti  mancano ancora diversi mesi e la maggior parte delle persone che sarebbero interessate non hanno ancora dato la risposta definitiva...

Verso metà/fine  Aprile farò il "giro definitivo", non possiamo aspettare di più in quanto dobbiamo prenotare sia volo che alloggio con un netto anticipo per beccare le quote economiche, e vedremo in modo sicuro chi sarà dei nostri e chi no..  Pensi di saper qualcosa circa le varie date per quel periodo?

Ci farebbe davvero piacere che tu venissi...

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...