Jump to content

Emilie Autumn

Velocifero

Recommended Posts

Ragazzi, recentemente ho scoperto una cantante di cui mi sono innamorato: Emilie Autumn

Qualcuno di voi la conosce? *.*

Io sentii per prima Marry Me, Misery Loves Company and Co... e che dire? Sono stupende...

Eccovi la meravigliosa Emilie:

437968.jpg

Sinceramente non so come classificarla... diciamo Electropunk, Goth, Industrial,Alternative,Classica... poi è in base alle canzoni, ovvio.

** Ma chissenefrega del genere, io la trovo stupenda.

Voi che ne pensate? Mai sentita?

Me ne ha parlato qualche tempo fa un mio amico ma non ho poi approfondito.

Recupererò.

Mi ricordo di aver letto che ha anche lavorato con Courtney Love (in America's Sweetheart se non sbaglio, o nella successiva tournée...)

Ho appena visto qualcosa su youtube...mette sempre la prima cosa che trova nell'armadio eh? :bah:

Scherzi a parte, pur non essendo il mio genere, mi piace il timbro e alcuni accostamenti

pezzi classici (col clavicembalo per es.)-musica elettronica non sono male (ma a quel punto preferisco un pezzo classico :))

é così stilosa  :bah: io adoro come si concia quando sale sul palco! *__*

E poi la sua voce , guardando la foto non la si può associare.. e poi suona il violino pure bene. A tal proposito vi consiglio Unlaced.

Io personalmente adoro la classica/elettronica... è una fusione che mi fa andare in estasi.

Sarebbe bello andare a vederla a Roma... Ma fa un concerto solo lei?

Proverò a informarmi...

Mel'ha fatta conoscere una mia amica, fissata con la musica alternativa/Goth.

Effettivamente è un pò difficile inquadrarla.

A differenza di altre cosette trendy tipo emo & co o il J-rock, che sfruttano il look giusto per attirare e fare i fighi, mi piace molto il suo look e lo trovo molto in armonia con le sue "opere", ha vero stile (sia come abbigliamento che come musica :) ) e traspare comunque una cultura musicale sotto importante.

Un pochino mi ricorda anche le Mediaeval Baebes, ma giusto un pochino, per quella sua immagine estremamente femminile e decadente/goth e l'atmosfera di alcune canzoni.  :bah:

A differenza di altre cosette trendy tipo emo & co o il J-rock, che sfruttano il look giusto per attirare e fare i fighi, mi piace molto il suo look e lo trovo molto in armonia con le sue "opere", ha vero stile (sia come abbigliamento che come musica :bah: ) e traspare comunque una cultura musicale sotto importante.

Si, in effetti è difficilissimo inquadrarla anche perchè c'è una specie di miscela tra look e musica... di certo è come una caricatura del glamour in chiave gothic ( sinceramente non saprei spiegarlo meglio X°DD argh ).

Eppure la sua musica fonde il violino con l'elettronica senza troppe pretese.. cioè, se l'ascolti non ti aspetti chissà quale stranezza musicale, ma di certo trovi lo stile. Che poi è pure vero che è legata ad altri generi e altri gruppi, però bisogna dire che Emilie è qualcosa a parte.

Il concerto lo fa giorno 15 se non erro... a Roma. ** beati coloro che la vedranno.

il mio album preferito per il momento è Opheliac

mi fa troppo sgarare I know where you sleep XD

cmq i suoi fan la definiscono "victorian industrial" e tipo "violin industrial" na cosa del genere xD

lfn 8)

ma a me piace piace piace!

non ho ancora ascoltato molte canzoni, ma mi piacciono tutte :salut: e si, anche secondo me è goth/victorian industrial/classica/elettronica/e chi più ne ha più ne metta... :)

prossima fermata: Ricordi, e compro un bell'album! se lo trovo! :)

• 2 weeks later...

idem, comunque non so se andrei ad un suo live ... a meno che non so che ne vale la pena.

Tipo, se andassi a sentire 'Organ Grinder' o 'Unlaced' si, là mi piacerebbe perchè so che ne varrebbe la pena, ma per canzoni come 'Misery Loves Company' e Opheliac in generale non so quanto converrebbe perchè perdono live... almeno, i videi su youtube mi appaiono così XD

• 2 months later...
NightWisher

Un mio amico mi ha regalato un cd di quest'artista (opheliac) dal grazioso visetto pensando, non so per quale ragione, fosse una delle mie cantanti preferite (fortuna che ci conosciamo da dieci anni  :D), ovviamente ho fatto finta di apprezzare e poi ho cercato di farmela piacere  :look:

Su internet ho letto che lei definisce il suo stile "VictorianIndustrial" a me sembra pop a esser sinceri tuttavia ho trovato il suo stile interessante e piacevole, anche la sua voce non è male e nonostante il cd ne complesso non riesca a prendermi ero curioso di sapere se c'era nel forum qualche suo fan...

Il violino lo suona da dio  :look:

Out_of_order

maaaaaaaaaa.... sarebbe una nuova rivelazione della discografia mondiale??? il nome è la prima volta che lo sento, è già uscita con qualche singolo qui nell'italica penisola??

ora vado a dare un'occhiata su youtube per vedere che riesco a recuperare. :look::D

NightWisher, se non ti piace dallo a me, ti pago :Q_ E dimmi dove comprare il cd che non so proprio dove sbattermi la testa...

Comunque il primo CD aveva parecchie influenze pop, il nuovo CD ... no.

E' molto più rabbioso e alternativo rispetto all'altro ( eccetto alcune canzoni, si sa ).

Comunque Out of Order, non la trovi in giro facilmente, è di nicchia ora come ora... ^^"

NightWisher

NightWisher, se non ti piace dallo a me, ti pago :Q_

Ma non posso me l'hanno regalato  :ok: e poi la copertina è caruccia  :P il cd il mio amico me l'ha preso su internet se vuoi gli chiedo il sito  :look:

e poi non è che proprio non mi piace diciamo che sento la mancanza di un chitarra elettrica  :D

Comunque il primo CD aveva parecchie influenze pop, il nuovo CD ... no.

E' molto più rabbioso e alternativo rispetto all'altro ( eccetto alcune canzoni, si sa ).

Comunque Out of Order, non la trovi in giro facilmente, è di nicchia ora come ora... ^^"

Guarda il pop non lo intendevo in senso negativo ma probabilmente avrai ragione tu, sono una frana a classificare la musica (e neanche m'interessa più di tanto  :D )

Ho ascoltato un nuovo suo singolo "4 o'clock" ed è carino...vedendo i video dei suoi live mi vien voglia di vederla dal vivo i suoi concerti sono molto teatrali mi piacciono!  :look:

Comunque Out_of_order nella nostra bella penisola dubito avrà mai grande visibilità  :D

Tantissimi artisti vengono snobbati alla grande che tristeSSSa  :asd:

è venuta in italia dicembre scorso (a milano :rotfl: ma anche a roma :sisi: ) sta finendo il suo tour in europa e poi tornera in america :rotfl:

adoro questa artista poliedrica, si occupa non solo di musica, ma anche di una sua collezione di accessori di abbigliamento particolari (che costano una cifra) come le sue amiche con cui si esibisce! se ascoltate Enchant vedrete quanto lo stile sia differente da opheliac ^^

ha fatto anche un doppio cd tutto strumentale chiamato Laced/Unlaced. io i cd me li sono comprati al concerto/ordinati da uno dei siti inglesi segnalati sul sito ufficiale :gh:

Lfn 8)

NightWisher

OPs esisteva già il topic su Emilie  :rotfl: :rotfl: :sisi:

HeLoves ho sbagliato il cd me l'hanno comprato da "Just Like Heaven" a Roma se sei de qua ti dò l'indirizzo  :gh:

PS:il cd più lo ascolto più mi piace non me l'aspettavo!  :gh:

Opheliac è meraviglioso;

NightWisher, in caso mi mandi cmq l'indirizzo che così mi informo

Io non sono di lì ma qualcuno che ci fa una capatina per me lo trovo U_U :rotfl:

• 1 month later...
Michele1982

Devo ringraziare la Defi (Lfn per chi non lo sapesse ancora! :no:) per avermela fatta conoscere...cioè le cose sono andate più o meno così:

"A defi, vedi d'ascoltà 'sta Emilie Autumn è un tajo!"

"Emilie con la y?"

"Ah defi!!! Emilie con ie in fondo!"

"Ok cerco..."

Ho ascoltato "Opheliac" e me ne sono innamorato! :no:

Devo dire che il suo primo cd "Enchant" non mi piace moltissimo, o meglio a parte lo stile musicale decisamente diverso da "Opheliac", la sua voce si sente in modo strano, boh sembra quasi che abbiano avuto problemi a regolare il volume...

Comunque, le ultime cose che ha fatto uscire invece mi fanno stare bene! :P

Non sono mai riuscito a farmela piacere questa Emilie Autumn... Ho ascoltato il suo album Opheliac un sacco di volte, ma continuo a trovarla troppo esagerata .

• 5 months later...

alla fine qualcuno è venuto al concerto di padova o torino? a parte il defi che era con me ^^

che cosa vi siete persi XD

Lfn :salut: