Jump to content

Ghosting

Duma

Recommended Posts

5 minutes ago, metalheart said:

evitare di incentrare già da subito una frequentazione su videogame, computer e social vari

Perdonami, ma secondo te la gente che sta appresso al barocco musicale francese, al teatro elisabettiano o alla filosofia politica di Locke sta mediamente meglio di testa? 

E' un un po'  un pregiudizio positivo, il tuo. 

37 minutes ago, Bloodstar said:

Perdonami, ma secondo te la gente che sta appresso al barocco musicale francese, al teatro elisabettiano o alla filosofia politica di Locke sta mediamente meglio di testa? 

E' un un po'  un pregiudizio positivo, il tuo. 

Guarda io il barocco musicale francese non saprei neanche immaginare come possa suonare, quindi se ti va metti un link, consiglia un po’

Però non mi risulta che in questa storia i due si siano conosciuti su un social per amanti del barocco musicale francese, né che i due si siano messi a suonare insieme, abbiano scopato e subito dopo si siano rimessi ad ascoltare barocco francese, poi si siano scambiati consigli sul barocco francese e l’indomani uno abbia bloccato l’altro da tutte le piattaforme dove insieme discutevano o ascoltavano insieme barocco francese 

Come non mi pare si studino disordini e dipendenze da barocco francese, né ho mai sentito parlare di gente che anche mentre fa sesso non riesce a non suonare barocco francese, finché perde l’erezione e abbandona gli studi per poi finire sul divano 17 ore al giorno ad ascoltare barocco musicale francese e poi in seguito in terapia da barocco musicale francese

Per il gaming invece sì, va considerata questa cosa, ansia e depressione da gaming esistono e può diventare una passione, se così si può chiamare, totalizzante e distruttiva.

Non avrei neanche considerato la cosa se Il filone comune dei protagonisti del topic fosse, che ne so, il tennis. Però che metà del racconto coinvolga schermi, giochi, fps e social, e che poi uno dei due tornato a casa decida di spegnere semplicemente l’altro non mi sorprende

Edited by metalheart

15 hours ago, LocoEmotivo said:

perché se niente niente hai un minimo di successo ti trovi a dover smistare e schivare una tale quantità di gente che lèvati.

Ad occhio non mi sembra possa essere un problema per i più, al massimo il contrario.. :D

Più che di ghosting qua parlerei semplicemente di dinamica da app. Il tipo ti ha bloccato, è vero, ma bloccare equivale a dare una risposta: non ti voglio più vedere.  È stato scorretto? In qualche modo sì, perché poteva dirtelo già a voce o scrivertelo prima di bloccarti. Sul motivo non si sa; magari non è rimasto soddisfatto e ha recitato o magari gli è piaciuto ma poi ci ha ripensato, boh.  Non credo però che sia fidanzato. Hai detto che era inesperto, quindi magari sta semplicemente in una fase in cui vuole un po' scopare random senza compromettersi troppo. 

Per come lo intendo io, il ghosting vero e proprio(che è peggio di questo) si ha quando tu scrivi, l'altro riceve il messaggio, visualizza e non risponde. Allora aspetti il giorno dopo. E non risponde.

Il giorno dopo ancora. E non risponde e così via. Ti lascia cioè nel limbo logorandoti piano piano. 

7 hours ago, ByWord said:

Scusate ma la storia di evitare gli artisti non la sapevo xD Anzi,  gli artisti sono la categoria umana che tengo in più alta considerazione

Mi spiegate? Se è utile aprite anche un thread al riguardo!!! xD

Semplice, il creativo è tale per la sua capacità di ragionare fuori dagli schemi, ergo è molto libero anche nella considerazione del rapporto di coppia. In genere sono molto in contatto con loro spirito dionisiaco direbbe Nieztsche , cioè alla parte più emotiva, ergo sono anche dei buoni chiavatori un pò come alcuni pazzi, fuori come un balcone, ma sempre con una corte dietro.
Il problema è che gli artisti essendo creatori, sviluppano  un ego spesso sconsiderato, in quanto forse vedono nella loro essere un'affinità con il Padre Eterno e di conseguenza sviluppano personalità narcisistiche al limite del patologico che sfociano in , alla resa dei conti, in profonde depressioni.

Personalità molto sensibili, delicate, innamorate di sè e tremendamente impegnate ad autogestirsi per avere il tempo di pensare a qualcun'altro.

Ogni generalizzazione ha le sue eccezioni ma diciamo che è meglio evitarli per mia esperienza.

2 hours ago, Iron84 said:

Semplice, il creativo è tale per la sua capacità di ragionare fuori dagli schemi, ergo è molto libero anche nella considerazione del rapporto di coppia. In genere sono molto in contatto con loro spirito dionisiaco direbbe Nieztsche , cioè alla parte più emotiva, ergo sono anche dei buoni chiavatori un pò come alcuni pazzi, fuori come un balcone, ma sempre con una corte dietro.

No

2 hours ago, Iron84 said:

Il problema è che gli artisti essendo creatori, sviluppano  un ego spesso sconsiderato, in quanto forse vedono nella loro essere un'affinità con il Padre Eterno e di conseguenza sviluppano personalità narcisistiche al limite del patologico che sfociano in , alla resa dei conti, in profonde depressioni.

Si

Uhm 🤔 per mia piccola esperienza ho sempre visto i gaymer più inclini a cercarsi, mi stupisco di questo comportamento da uno che fa parte della categoria :sisi: 

Comunque game over per lui, ovviamente :aha:

Edit: headshot per duma se ha usato bene il suo fucile da cecchino 😏 lel

Edited by Tyrael

1 minute ago, Tyrael said:

Uhm 🤔 per mia piccola esperienza ho sempre visto i gaymer più inclini a cercarsi

Non saprei, ho visto gaymers palestrati instagay, gaymers panciuti, gaymers immersi in situazioni sociali disagiatissime, gaymers borghesi, gaymers asociali, mi vede davvero difficile pensare a un'unione in cui entrambi lo siano (e infatti di quelli che conosco, uno lo è e magari l'altro viene un po' trascinato dentro o fa tutt'altro) . 

3 hours ago, Iron84 said:

Ogni generalizzazione ha le sue eccezioni ma diciamo che è meglio evitarli per mia esperienza.

Più che di artisti ho esperienza, tramite il mio amico di cui sopra, di artistoidi che combaciano con la tua descrizione . Cantanti da balera che non sfondano ma se la credono, giovani registi a livello di università che danno lezioni di vita a chiunque, gente uscita da quelle accademie artistiche per milionari che dipingono croste con le mani, stilisti che usano la Pritt. Gli unici integri di testa sono stati quelli che poi effettivamente la stoffa artistica la avevano, e infatti sapevano separare vita da desideri professionali .

11 hours ago, metalheart said:

Affatto. Guarda la lista 'dinamica degli eventi' di Duma: c'è qualcosa di profondamente sbagliato, non si capisce se l'evento disturbante sia quello di un ragazzo carino che sparisce oppure di un giocatore che smette di giocare con lui, si mescolano manifestazioni di intimità e i classici step di una frequentazione con computer, social, like, sessioni di gioco, device, fps, discord, eccetera senza soluzione di continuità. Si può davvero ipotizzare cosa abbia fatto scappare il tipo? Sarà davvero l'imbarazzo per la scopata oppure non gli piaceva come o a cosa Duma giocava e per non perdere tempo ha bloccato con nonchalance Duma, per passare al prossimo giocatore? Magari la scopata era solo di contorno a una sessione di gioco e via ed è stato tutto frainteso

Beh questo tizio ha anche 18 anni, quindi un po' di immaturità gliela concedevo. Ne avesse avuti 10 in piu' già mi sarebbe sembrato piu' strano.

Comunque in 2-3 messaggi mi hai dato diversi spunti di riflessione facendomi vedere le cose da un altro punto di vista, ti ringrazio molto. Rifletterò su questo.

2 minutes ago, Tyrael said:

mi fa orrore pensare a un gaymer muscle

Ce ne sono un sacco, ed è terribile 😭 Sono quelli che si fanno la foto col gamepad e le gambe larghe e nude sul letto e "ma non è nulla di ammiccante, voglio far vedere che mi rilasso"😐

• 2 months later...
12 hours ago, freedog said:

esempio pratico di ghosting estremo in un corto spagnolo di 5 miuti scarsi

Bah, che modo idiota di rompere i rapporti.

A causa di queste dinamiche, è abbastanza difficile non "oggettificare" la persona che hai di fronte.

On 9/2/2021 at 8:40 PM, Duma said:

E nulla, sono qui giusto per condividere e chiedervi se anche a voi è successo, se pensate che sia "normale", oppure - domanda per i piu' scafati - se tali dinamiche esistono da sempre online e sulle app oppure se è un modus operandi relativo a tempi solo piu' recenti. Intanto prendo i popcorn. :popcorn:

Il ghosting penso sia sempre esistito da quando è possibile comunicare a distanza con le persone, ovvero pure con le lettere scritte, ma è diventato più pesante quando questo tipo di comunicazione è diventato più importante nelle relazioni tra persone.

Per dirla tutta, a me è capitato nel 2005, dopo quasi un anno di frequentazione (uscite, cinema, anche sesso) faccio la cazzata di dichiarargli i miei sentimenti. Non andò molto bene, nonostante le mie rassicurazioni divenne più freddo e all'improvviso ci fu il taglio totale dei contatti. Non un addio, non una spiegazione, chi fa ghosting impedisce all'altro di chiudere adeguatamente la vicenda, come un lutto senza un corpo.

Il ghosting potrebbe essere non solo un modo per chiudere una relazione senza troppi pensieri (e molto egoismo) ma anche per allontanarsi da essa senza che ci sia nulla di definitivo.

ps. dopo parecchi mesi (forse un anno, non ricordo più) si rifece vivo.

10 hours ago, Destynova said:

Per dirla tutta, a me è capitato nel 2005, dopo quasi un anno di frequentazione (uscite, cinema, anche sesso) faccio la cazzata di dichiarargli i miei sentimenti. Non andò molto bene, nonostante le mie rassicurazioni divenne più freddo e all'improvviso ci fu il taglio totale dei contatti. Non un addio, non una spiegazione, chi fa ghosting impedisce all'altro di chiudere adeguatamente la vicenda, come un lutto senza un corpo.

Ecco, non penso che nel tuo caso abbia fatto meno male, ma il dipanarsi di tali eventi in un rapporto di durata non breve mi riesce a spiegare piu' facilmente il perché sia accaduto. Non ci metto la mano sul fuoco, ma direi che l'altro volesse una storia senza il totale coinvolgimento emotivo, e quando ha scoperto cosa provavi davvero ha capito che il giochino si era rotto e non poteva piu' andare avanti ad ingannare entrambi.

Madonna però, il cercare una spiegazione razionale ad un gesto che non lo è assolutamente quanto può fotterti il cervello.

15 hours ago, Destynova said:

ps. dopo parecchi mesi (forse un anno, non ricordo più) si rifece vivo.

E cosa disse quando si rifece vivo ?

'ciao, ho bisogno di svuotare velocemente le palle' o che disse ?

16 hours ago, Destynova said:

come un lutto senza un corpo

bello l'accostamento... 

comunque tristezza, fortuna che non mi è mai successo 

23 hours ago, Duma said:

Ecco, non penso che nel tuo caso abbia fatto meno male, ma il dipanarsi di tali eventi in un rapporto di durata non breve mi riesce a spiegare piu' facilmente il perché sia accaduto. Non ci metto la mano sul fuoco, ma direi che l'altro volesse una storia senza il totale coinvolgimento emotivo, e quando ha scoperto cosa provavi davvero ha capito che il giochino si era rotto e non poteva piu' andare avanti ad ingannare entrambi.

L'errore è stato proprio mio, mi sono comportato in maniera immatura, da adolescente che non ero, non ho considerato l'altro e con il senno di poi la mia dichiarazione, per quanto sincera, è stata anche un po egoista.

Certamente la reazione è stata ingiusta nei miei confronti, fortunatamente dopo un po mi sono reso conto l'assurdità di provare a comunicare, tenendo conto l'ovvietà della volontà di non avere più contatti con me i tentativi fatti a un certo punto mi sono sembrati quasi da stalker. Per fortuna è passata veloce anche la fase da incattivito per arrivare alla rassegnazione e all'indifferenza.

19 hours ago, marco7 said:

E cosa disse quando si rifece vivo ?

'ciao, ho bisogno di svuotare velocemente le palle' o che disse ?

Come se non fosse successo nulla. Non riesco a fare "l'arrabbiato" per troppo tempo e considero l'essersi ricreduto sulla sua decisione una buona cosa (giustifico sempre tutti, anche a lavoro me lo dicono...).

Ovviamente non è più stato come prima.