Jump to content

Come mi devo comportare????

fabix4

Recommended Posts

Ciao a tutte, mi sono registrata soltanto ieri e leggendo i vari topic ho pensato fare un nuovo post, sperando che qualcuna possa darmi qualche consiglio. Io e la mia ragazza stiamo insieme da 1 anno e mezzo e sono stata la prima per lei...ha lasciato il suo ragazzocon cui stava da 4 anni per me. Fino a qui nn c'è nessun problema (a parte che per un anno il suo ex ragazzo ha fatto di tutto per "riconvertirla", ma lasciamo perdere). Il problema è che poi i genitori l'hanno saputo...e li è successo il finimondo. Lo so che c'è già un topic sul rapporto madre/figlia, ma la mia domanda è un'altra...come mi devo comportare se lei invece di ribellarsi a sua madre, subisce??? Vi faccio presente che ha 20 anni...e che la madre ci pone un sacco di limiti...non ci fa fare le vacanze insieme, ci fa vedere solo una volta a settimana (e abitiamo ad un quarto dora l'una dall'altra), il sabato sera la fa tornare max alle undici, non vuole che stiamo al telefono quando c'è lei (cioè sempre) e tante altre cose...però la mia ragazza non si ribella...cioè se la madre dice "no" per lei è "no". Questa situazione mi fa stare troppo male perchè la nostra relazione è controllata dalla madre invece che da noi...ho provato a parlargliene tante volte e lei tutte le volte mi risponde "io sono così...devi accettarmi per quello che sono". Io lo so che è difficile andare contro i propri genitori...ma se ami davvero qualcuno non faresti di tutto per lei????? Please help me!!!

Guest Irish Dragon

Sentiti auguri.

Non voglio demoralizzarti, per carità, ma ti auguro che lei col passare del tempo cambi o che si renda conto che è la vostra relazione, altrimenti un giorno rischierà di diventare una 35enne appesa ai "no" della madre (e purtroppo ne conosco)

Già che a 20 anni una persona non sia messa in condizioni tali da poter decidere, è a dir poco pesante... figuriamoci se poi è tutto legato alla volontà di una madre nei confronti della relazione saffica della propria figlia... Assurdo.

Poi neanche a dire che devi essere te a convincere la madre del contrario... dovrebbe farlo la tua ragazza e senza troppi giri di parole, quindi...

Dimenticavo: tu puoi starle vicina, ma pensaci bene nel "lasciar correre"... col passare degli anni non si perdono le abitudini, si "fossilizzano" semmai.

Ho evitato di parlarne ma mi trovo nella tua stessa situazione  :D

Aiuto!

Lei ha 21 anni (iscritta qui sul forum anche) e sono riuscita a rivederla solo ieri dopo una settimana.

Niente telefoni,niente uscite.

Ma si potrà mai?

Ecco,almeno non sono sola al mondo.

Ho provato anch'io a far "finta" di lasciarla e ieri, dopo un solo giorno..Spunta fuori e ci vediamo.

Dice che la situazione si sta calmando e che piano piano tutto tornerà completamente a posto.

C'è da dire che da ieri poi,non l'ho neanche piu sentita.

Quindi sei ad un bel passo avanti a me,almeno le permettono di tenere il telefono!

Posso darti solo lo stesso consiglio che tanti han dato a me,tieni duro fatti forza e aspetta.

Il tempo è la miglior cura,anche se per noi che ne siamo personalmente coinvolte sembra il male peggiore.

Buona fortuna anche a te.

:salut:

Questa situazione mi fa stare troppo male perchè la nostra relazione è controllata dalla madre invece che da noi...ho provato a parlargliene tante volte e lei tutte le volte mi risponde "io sono così...devi accettarmi per quello che sono". Io lo so che è difficile andare contro i propri genitori...ma se ami davvero qualcuno non faresti di tutto per lei????? Please help me!!!

Ti sei data la risposta da sola, mi sembra. Quoto in tutto quello che ti ha scritto Irish Dragon. Se non le dai un ultimatum non farà altro che fossilizzarsi in questa sua passività, tanto che le importa, tu le stai sempre vicina, no? Ti sta già dando per scontata e questo è sbagliato. L'amore si deve tenere vivo e si deve dimostrare continuamente.

Non arrivo all'estremo di dire "lasciala" (per ora) ma decisamente dovete affrontare questo argomento faccia a faccia al più presto.

quoto tutte le altre..

rischi che si fossilizzi e faccia la sottomessa (e il fatto più allucinante è che questa cosa le andrebbe benissimo ) :)

aspetta un po' ma poi mollala se non si da una mossa :salut:

lfn 8)

Mio dio...la tua situazione è spaventosamente simile alla mia  :salut:.

Non mollare,se vi volete bene davvero devi avere pazienza..ma proprio tanta....e poi devi essere tu a darle una "svegliata" piano piano.

Concordo anch'io sul fatto che devi insistere perchè si dia una svegliata.

A vent'anni è ancora in tempo per mettere dei paletti nel rapporto con la madre, conosco ultratrentenni invece che sono ancora tiranneggiate dai genitori e continueranno così per tutta la vita, e il rischio è che lei diventi così.

Falle ben presente la situazione però, tu non ce l'hai con lei, ce l'hai con i suoi genitori. Falle dare una smossa. :salut:

• 3 weeks later...

Purtroppo se lei è sempre stata abituata a subire ed abbassare la testa ad ogni richiesta dei genitori, almeno che lei non lo voglia particolarmente, tu non potrai mai far cambiare le cose, spesso è difficile anche se una persona lotta con unghie e denti figurati se lei non fa niente. Sinceramente io non so come tu faccia a sopportare una situazione simile, anche la mia ragazza per un periodo è stata sotto le grinfie dei genitori omofobici e proibitivi ma se mi fossi accorta che questa situazione lei non voleva cambiarla dubito che ora staremo ancora insieme. Ti consiglio di dirle chiaramente che se le cose non cambiano potrebbe perderti, se ti ama veramente non ti dico che inizierà a non ascoltare più sua madre, ma sicuramente poco alla volta proverà a prendersi i suoi spazi.

• 3 weeks later...

Ciao fabi.Essendo tua amica da anni,so che la tua situazione e quella di Prisca non è facile avendola vissuta.Ora sto passando lo stesso e tu lo sai,

sono dovuta ricorrere ad estremi rimedi,ma so che con un po di tempo ce la farete.Falle capire che deve imporsi un po di piu con i suoi e non fare lo sbaglio di dargliela sempre vinta come io stessa facevo.Ti voglio bene