Guest Irish Dragon Posted December 10, 2007 Share Posted December 10, 2007 Gli operai morti nel rogo della Thyssen, non sono altro che le vittime più recenti di una situazione ormai assodata e che non fa più distinzioni fra lavoro regolare\lavoro in nero. Dire: "a me non può succedere\ai miei cari non può succedere", vuol dire ignorare la facilità con la quale si può morire per l'inadempienza di chi considera i lavoratori delle mucche da mungere. Vuol dire non considerare che le famiglie delle vittime, troppo spesso, devono fare i conti con la perdita di un familiare e i cordoni stretti di chi dovrebbe fornire un risarcimento a chi rimane. In una nazione che parla di eroi, c'è gente che per l'Italia e per lo stato, muore lavorando in condizioni pessime. Qui la raccolta firme, a favore di una legislazione più seria e di un maggior rispetto per i lavoratori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crock Posted December 10, 2007 Share Posted December 10, 2007 Firmo. Per tamponare la vergogna di vivere in una delle regioni con il piu' alto tasso di morti sul lavoro (Umbria) Sperando di svegliarmi domani, in un paese veramente degno di essere chiamato democratico e sociale, dove la gente non debba morire per portare a casa 1000 schifossismi euro (per non arrivare nemmeno alla terza settimana, tra l'altro) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted December 10, 2007 Share Posted December 10, 2007 Anchio ho firmato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted December 11, 2007 Share Posted December 11, 2007 Firmato anche io. Un mio caro amico, se non si fosse licenziato dalla Thyssen un mese fa, sarebbe stato di turno proprio quella notte e in quel luogo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkvenu Posted December 11, 2007 Share Posted December 11, 2007 ho firmato anch'io... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linton Posted December 11, 2007 Share Posted December 11, 2007 grazie chiara per link! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laura Posted December 11, 2007 Share Posted December 11, 2007 Firmato anch'io. Grazie per il link. Sono passati tanti anni da quando ho perso mio papà a causa di un incidente sul lavoro. Queste disgrazie mi toccano molto da vicino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted December 12, 2007 Share Posted December 12, 2007 non si può non firmare.. questa catastrofe poteva capitare a uno che conosciamo.. no basta con ste morti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts