Jump to content

Diritti & scioperi: qual è il confine?


Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Pensando ai problemi causati dallo sciopero\blocco degli autotrasportatori (sia in Italia, che in Francia), mi viene da chiedervi: trovate giusto far valere i propri diritti in maniera anche "prepotente" o potenzialmente dannosa nei confronti dei cittadini\lavoratori?

Trovate giusto che una sola categoria, possa buttare in ginocchio buona parte dei trasporti di una nazione?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/6883-diritti-scioperi-qual-%C3%A8-il-confine/
Share on other sites

No. Che si credono, quelli dei TIR, di essere in una situazione diversa dal resto degli Italiani? Il blocco stadale è reato;e non si può prendersela con chi non c'entra per far valere le proprie ragioni, che, per carità, ci saranno. La situazione economica è difficile per tutti. Danneggiare tutti glii italiani con blocchi come questi è un atto di prepotenza, di vigliacco bullismo sociale.

tanto se facevano in maniera diversa nessuno se li sarebbe filati

 

dopo tassisti e farmacisti ecco i camionisti a far casino per far valere i propri diritti...perché in una democrazia seria ci si limiterebbe a manifestare pacificamente senza creare intralci a nessuno, e soprattutto senza che il premier dica qualcosa come "sì sono scesi 2-3 milioni di persone in piazza ma non è che ora possiamo dar retta a tutti..."

Per me se vogliono scioperare sono liberi di farlo (ne hanno anche diritto) ma non possono bloccare i servizi pubblici di cui tra l'altro non fanno neppure parte, alias le autostrade.

Per lo stesso motivo metterei dentro tutti i tassisti (o gli farei enormi multe) quando scioperano paralizzando tutto il centro.

Se vogliono scioperare hanno tutto il diritto, ma non è giusto che ne vada di mezzo anche gente che non c'entra niente. I medici quando scioperano sono precettati comunque a fornire un minimo di servizio, idem loro, devono lasciare che il resto della comunità possa non subire le loro proteste.

 

 

(scusate la forma con cui ho scritto  :salut: )

Lo sciopero non è sempre giusto a priori. Qui sta diventando un gioco a chi diventa più incivile. Non si può bloccare uno stato. Io penso che gli autotrasportatori abbiano ragione sul merito ma il tutto diventa irrilevante davanti a questo tipo di protesta che non è accettabile, perchè è solo barbarie (uno dei miei miglior amici fa il trasportatore e pure due miei zii quindi nn è che sono proprio dalla parte opposta dello schieramento a sparare). Sciperare è un dirito... sì, ma ci sono dei servizi minimi che vanno garantiti e scioperare non significa bloccare tutto il traffico autostradale.... questo non è un diritto, semmai un reato. Tutto questo poi dipende dalla intrinseca debolezza di questo governo che cede sempre.

 

Guardate le liberalizzazioni che già erano una porcata. I tassisti bloccano Roma e raggiungono un accordo vergognoso per cui le tariffe salgono del 18% quando già erano le più alte d'Europa. Non servivano (solo a parole) ad abbassare i prezzi? Io non mi aspettavo che le tariffe scendessero ma non mi aspettavo nemeno che salissero. E per ottenerlo è bastato bloccare roma per un giorno.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...