Jump to content

Tarja Turunen

NightWisher

Recommended Posts

A tutti quelli che pensavano fosse morta e sepolta dopo il "suo" ehm..."abbandono dei Nightwish un bel TIE'

Miss Turunen infatti è tornata con "My Winter Storm" di cui si possono sentire i brani (anche se in qualità penosa ma vabbè) sul suo sito ufficiale.....Che dire la sua voce è eccezionale ma i suoi pezzi non è che mi abbiano convinto poi molto....Voi che ne pensate?Io vorrei comprarlo per ascoltarlo meglio ma ho il sospetto di rimanerci deluso boh  :D ....Certo già adoro  "Poison" cover della celeberrima (tzè guardate che lessico :ok: )canzone di Alice Cooper....... Si aspettano consigli  :lol:

Dimenticavo...il cd ha qualche tocco di metal qua e là ma non può definirsi certo un cd metal eh no miss Turunen  :asd:

Guest [ennoia]

sì, la possibilità di ascoltare i nuovi brani c'era da tempo. piacevoli perchè cantati con la voce che conosciamo, ma facenti capo ad un genere musicale che non mi appassiona.

ho seguito pochissimo il "turunen gate"  :D perciò inizialmente mi sono limitata a fare una supposizione: vorrà applicare il proprio talento alla lirica, o quanto meno al "bel canto" che sta in mezzo tra una carriera lirica (per quale da profana credo sarebbe tranquillamente in tempo) e la canzonetta leggera. un sorta di ritorno alle origini...

... mi pare di non aver sbagliato di molto, nel complesso.

indicami i tocchi metal piuttosto, mi interessano  :asd:

link=topic=11746.msg239761#msg239761 date=1198768025]

indicami i tocchi metal piuttosto, mi interessano  :lol:

Ce ne sono di leggeri ogni tanto....Esempio Cyaran'sWell(o ciaran boh....)ma non hanno grande rilevanza ahimè  :asd:

Comunque ora ho ri-ascoltato la versione di Alice Cooper di poison e preferisco la Turunen và  :D

Ancora non ho compreso se non mi piace questo cd perchè non comprendo l'immenso genio che è in esso[cavolo ci deve essere  :ok: (o forse no...)] o perchè non è il mio genere preferito o ancora perchè è un lavoro mediocre ....boh spero sia la prima!Che ci devo fà sono innamorato della Turunen  :gh:

Guest [ennoia]

Ancora non ho compreso se non mi piace questo cd perchè non comprendo l'immenso genio che è in esso[cavolo ci deve essere  :asd: (o forse no...)] o perchè non è il mio genere preferito o ancora perchè è un lavoro mediocre ....boh spero sia la prima!Che ci devo fà sono innamorato della Turunen

idem... che ci vuoi fare, ti capiamo: per lei si sarebbe disposti eventualmente ad arrampicarsi sugli specchi per dirne bene! ghgh.  :D

link=topic=11746.msg239791#msg239791 date=1198781780]

idem... che ci vuoi fare, ti capiamo: per lei si sarebbe disposti eventualmente ad arrampicarsi sugli specchi per dirne bene! ghgh.  :asd:

hai centrato in pieno direi  :D

Guest Irish Dragon
link=topic=11746.msg239761#msg239761 date=1198768025]

sì, la possibilità di ascoltare i nuovi brani c'era da tempo. piacevoli perchè cantati con la voce che conosciamo, ma facenti capo ad un genere musicale che non mi appassiona.

ho seguito pochissimo il "turunen gate"  :D perciò inizialmente mi sono limitata a fare una supposizione: vorrà applicare il proprio talento alla lirica, o quanto meno al "bel canto" che sta in mezzo tra una carriera lirica (per quale da profana credo sarebbe tranquillamente in tempo) e la canzonetta leggera. un sorta di ritorno alle origini...

... mi pare di non aver sbagliato di molto, nel complesso.

indicami i tocchi metal piuttosto, mi interessano  :asd:

Il problema di My Winter Storm, a mio avviso, è che non è né carne né pesce in fin dei conti. Non è un CD d'atmosfera, non è metal in senso stretto, ma neanche è atto ad evidenziare del tutto il potenziale di Tarja soprano drammatico (sempre che la si voglia definir tale, dopo l'uscita dai NW)

Probabilmente è un esercizio stilistico a gusto dell'interprete, solo che alla lunga mi sembra valido quanto i suoi album natalizi o le sue mille collaborazioni... personalmente non lo trovo brutto o deludente, solo non ritrovo quell'impronta "Turuniana" alla quale sono affezionata.

Se non fosse Tarja Turunen, ex cantante di un gruppo power\symphonic metal come i Nightwish, probabilmente avrebbe la stessa attendibilità di una qualsiasi cantante dalla voce "ben educata" e con alle spalle un discreto lavoro di produzione\arrangiamento.

ah la mitica Tarjuccia  :asd: adoro la sua voce e in effetti mi devo rimporverare di non aver cercato molto le sue nuove  canzoni... ho trovato solo il suo album di canzoni natalizie (che sono proprio in tema con il periodo, si, ma sono in finlandese XD) mi darò da fare per ascoltare My winter storm  :D

Guest [ennoia]
Se non fosse Tarja Turunen, ex cantante di un gruppo power\symphonic metal come i Nightwish, probabilmente avrebbe la stessa attendibilità di una qualsiasi cantante dalla voce "ben educata" e con alle spalle un discreto lavoro di produzione\arrangiamento.

ecco, hai detto tutto. sic. se per il metal non c'è più verso, preferirei a questo punto che si desse alla lirica, ma quella degna di tale nome.

Non metto in dubbio la sua bravura ma dopo il fatto coi nightwish m'è calata dal cuore come persona.

Ora pare che sta tenendo una crociata contro Tuomas&Co., riscattandosi e mostrando che lei anche senza di loro ha successo... e direi, certo che ha successo, ma se non fosse per i Nightwish i suoi proseliti non penso li avrebbe trovati nel campo del metal °ç°

E son certo che come cantante lirica potrebbe fare tanto... boh.

• 2 years later...

L'ho vista live a Bologna il 5 Ottobre dell'anno scorso, che voce ragazzi. *.*

Comunque il repertorio da solista non mi fa impazzire, preferivo di gran lunga quando cantava con i Nightwish.

• 3 weeks later...

Io ho avuto la fortuna di comprare "my winter storm" e che dire....Tarja non delude MAI!

Si sente la mancanza di lei nei Nightwish perchè comunque vedi che Annette è la pecora nera del gruppo...non c'entra molto!!

Tarja era l'elemento chiave diciamo del gruppo...che dava quel tocco in più alle canzoni...una mezzo soprano molto brava (:

Sono fiera di ascoltare le sue canzoni!

• 1 month later...

Ho ascoltato l'ultimo album. Conclusione? Era meglio che rimanesse la dov'era.

Anteroom Of Death la trovo piacevole soltanto nelle strofe e quando entrano vocalmente i Van Canto, il ritornello è inascoltabile.

Comunque sia, Tarja vocalmente la trovo abbastanza piatta e un timbro che sembra quasi irriconoscibile. Prima quando la si ascoltava, potevi dire, ah si è la Turunen, il suo timbro è riconosocibile tra 10-100 altre mille cantanti, ma ora... un timbro banale, usato male e in parte proprio piatto, più nasale. Poi vocalmente mi sembra anche calata, sembra di cercar di raggiunger note più alte come in "In For A Kill" ma con scarsi risultati, a parer mio.... un vibrato a dir poco esagerato. Per il resto, lo devo ascoltar meglio, il cd non è terribile , qualcosa si salva, ma non ha assolutamente superato le mie aspettative, anzi... verso la fine poi, diventa pure ripetitivo e in conclusione si presenta come un cd piatto senza mordente.

Senza parlar poi di "Still Of The Night", qua... da proprio il peggio di se! XD E sto super vibrato... che è???? O_o

• 9 months later...

Ho ascoltato Tarja come solista principalmente perché ero innamorato della sua voce. Purtroppo non mi convince. Ci sono alcune canzoni qua e là che mi piacciono, ma nel complesso la trovo abbastanza ripetitiva e appiattita rispetto a quando cantava per i Nightwish.

con i nightwish era un'altra storia...ma lei resta sempre una grande cantante con una voce divina...e uno sguardo ipnotico *_*