Jump to content

Se per alcuni il lesbismo è fantascienza


Wythe

Recommended Posts

Dunque....Dopo mesi di morte apparente ritorno qui....

Innanzi tutto buon anno (sono educata...)!!!

Volevo sottoporvi ad una questione: un ragazzo che conosco si è disperatamente innamorato di me, nonostante sappia che sono lesbica; il problema si pone perché lui non crede (udite udite) all'omosessualità femminile: gli uomini possono essere gay ma le donne no. Oltre alla famigerata domanda (che comunque mi ha rivolto più per curiosità genuina che per malizia) "Ma scusa, quando fate sesso con una non ti manca la materia prima?" -che poi io dico:chi stabilisce che il pene sia materia prima?!- mi ha anche detto che secondo lui non è naturale il sesso tra donne, etc etc.

Ovviamente ho risposto con calma alle sue domande tanto da vincere la sua barriera di omofobia cattolica e guadagnare il suo rispetto...Però non è convinto ancora riguardo all'esistenza del lesbismo "dalla nascita".

Siccome non è la prima persona che mi capita con questo "handicap mentale" mi chiedevo: è capitato anche a voi? E se sì, perché secondo voi ci sono persone (a me addirittura un gay ha fatto sto ragionamento) che credono nell'omosessualità maschile ma non in quella femminile?

Link to comment
Share on other sites

(scusa se sono stata stronza e ti ho fatto postare qua quando avrei potuto benissimo risponderti altrove  :salut:)

 

Di perché io ne ho tanti, peccato che nessuno sia soddisfacente, nel senso che razionalmente i miei perché sono plausibili ma di fatto denotano comunque chiusura mentale nella persona che dovesse pensarla così...

 

Primo possibile perché: la gente pensa al lesbismo come una situazione "di ripiego" che scaturisce da una qualche causa, del tipo hai subito molestie, sei brutta, sei figlia di genitori single o divorziati, e altre menate simili. Chiaro che se la gente creda che per il lesbismo ci debba essere una causa, allora per forza di cose nessuna nasce lesbica.

 

Secondo possibile perché: la gente e soprattutto gli uomini hanno una mentalità troppo ristretta per capire che la donna è una entità a sé stante e non vive in funzione dell'uomo. Non riescono a concepire che la donna possa essere appagata, sentimentalmente e sessualmente, da nient'altro che un uomo. Chiaro che noi sappiamo che non è così ma queste persone semplicemente "non ci arrivano", non riescono a spingere la loro mente abbastanza in là da comprendere questo semplice concetto.

E' più facile invece comprendere che l'uomo possa essere appagato anche non da una donna perché è una nozione di pubblico dominio che tutti gli uomini si masturbano e sono quindi in grado di darsi piacere anche da soli. Diversamente, non è una nozione di pubblico dominio che tutte le donne si masturbano perché spesso si vergognano di ammetterlo e quindi secondo me si tende a pensare che le donne che si masturbano siano solo una minoranza. 

 

Terzo possibile perché: col fatto che in generale le ragazze hanno amicizie più forti di quelle dei ragazzi, certa gente secondo me non riesce a credere che tra due donne possa esistere amore, ma solo forte amicizia. Per quale motivo una forte amicizia dovrebbe comprendere fare del sesso non è dato saperlo!! Ma nelle loro menti il discorso fila.

A me addirittura è capitato che qualcuno (donna) mi dicesse che era ovvio che io e la mia ragazza saremmo finite insieme, perché eravamo tanto legate. Come se io mi innamorassi di tutte le mie amiche... secondo questo ragionamento dovrei avere due o tre fidanzate!

 

Il fatto che anche un uomo gay possa arrivare a fare ragionamenti simili però mi lascia alquanto perplessa.

 

In generale non mi sembra cmq che il tuo amico ti stia portando granché rispetto se dice che secondo lui non è naturale il sesso tra donne... io al posto tuo gli farei presente una serie di fattori, come ad esempio che il sesso tra donne si è sempre praticato (solo che prima tutto avveniva molto più in segreto e qualcosa mi dice che il tuo amico avrebbe preferito se le cose fossero rimaste così...) oppure che come ho detto prima anche le donne si masturbano e quindi se sono in grado di darsi piacere da sole non è troppo difficile applicare le stesse tecniche a un'altra donna...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slacky

Ben tornata innanzittutto :awk:

 

 

Io vorrei introdurre un punto di vista leggermente diverso, forse legato a quello che diceva sweet sul fatto che alcuni vedono il Lesbismo (ma esiste come termine? : ) ) come un ripiego, ma grazie alla grande forzatura mediatica il sesso tra donne è visto come un atto di scena e gli uomini ci vanno a nozze con questo, tanto è vero che gli uomini sbavano davanti a due donne e inorridiscono davanti a due uomini... Il fatto che si sia innamorato di te probabilmente è il suo incoscio che lo spinge verso una situazione che avrà fantasticato e visto piu e piu volte... la fantasia umana non ha limiti ricordatelo :D

 

bellissima la risposta sul fatto che il pene non sia la materia prima 10 e lode :salut:

Link to comment
Share on other sites

@ Sweet:

Per quale motivo una forte amicizia dovrebbe comprendere fare del sesso non è dato saperlo

Non lo so neanche io, ma in caso fosse vero avvertitemi perché ho giusto un paio di amiche che.... :salut:

 

Anyway: io ho spiegato a sto ragazzo che 1.esisteva già il sesso tra donne come quello tra uomini 2. che ci sono animali omosessuali (la storia delle due giraffe lelle e dei pinguini gay mi ha fatto morire, appena trovo gli articoli li riporto) e a loro nessuno dice nulla, però per qualche  ragione rimane incredulo. Quando dico che ho guadagnato il suo rispetto è perché abbiamo anche affrontato il discorso figli, quindi la solita domanda "come farai ad avere figli?" e io "Non sono sterile", a cui segue "Ma non pensi che al figlio manchi la figura maschile?" e io "No perché ci sono migliaia di ragazzi etero e sani a cui è morto uno dei genitori, il che dimostra che sì, avere 2 genitori è cosa buona, ma siccome io non mi circondo di sole donne sono dell'idea che i miei figli potranno trovare il loro equilibrio nelle persone che hanno attorno...Perché io non penso che l'unica donna importante della tua vita sia stata tua mamma e l'unico uomo tuo padre, no?".

Poi boh, in certe capocce è sempre un po' difficile trovare segni di vita se prima c'è passata la chiesa, quindi mi accontento.

 

@Slacky: avoja se si dice lesbismo...E lui si è innamorato di me già prima di saperlo...Non so cosa sta succedendo, ma la stessa sera c'era anche un altro che aveva deciso che tra tutte doveva provarci proprio con me. Hai presente essere in una discoteca omosex per passare una serata un po' puttaniera e rischiare di non trovare niente perché le ragazze pensano che siete un'altra delle decine di coppie etero venute lì solo per accompagnare qualche amico gay? T-R-E-M-E-N-D-O.

 

Cmq non so, aspetto altri pareri perché a quello che dice Sweet avevo già pensato anche io ma non mi spiego bene delle cose.

Link to comment
Share on other sites

Altra motivazione che ho sentito a più riprese:

Visto che il ruolo della donna è avere figli e che questi non si possono avere se non con un uomo, va da se che la donna non può essere realmente omosessuale, geneticamente parlando, e che presto o tardi metterà la testa a posto causa desiderio di maternità.

In quanto a questo non bisogna escludere comunque il fattore immagine culturale della donna, comprensiva quella che si vede in tv (escludo ovviamente tutti quei programi in cui la donna è un tanto di stacco di coscia o tette al chilo), mamma, nonna, casalinga...

Insomma... la donna deve da fa' figli e basta.

Link to comment
Share on other sites

In quanto a questo non bisogna escludere comunque il fattore immagine culturale della donna, comprensiva quella che si vede in tv (escludo ovviamente tutti quei programi in cui la donna è un tanto di stacco di coscia o tette al chilo), mamma, nonna, casalinga...

Insomma... la donna deve da fa' figli e basta.

Con tutto il rispetto per la tua opinione che, consocendoti di persona, so essere TUA e non instillata da qualcuno, devo dire che purtropo quest'argomentazione mi ha ricordato una persona che mi ha creato non pochi problemi e che ora ha portato questa opinione così tanto all'estremo da negare l'esistenza dell'istinto materno. Personalmente ritengo che alcune donne potrebbero benissimo non avercelo l'istinto materno, ma il fatto che non lo abbiano alcune non significa che non lo abbiano TUTTE. In sostanza sto solo dicendo che mentre la tua premessa è verissima ed è una valida risposta a quanto chiesto da Wythe, alcune persone l'hanno purtroppo trasformata in maniera preoccupante e secondo me estremista.
Link to comment
Share on other sites

spetta spetta... non è la mia opinione XD

è l'opinione che ho sentito dare, come motivazione, al tipo di comportamento descritto da Wythe...

Di mio non credo che la donna debba, necessariamente, essere dotata di istinto materno; così come non credo che il suo ruolo sia far figli... altrimenti domattina uscirei di casa con l'intenzione di acallappiare il primo uomo lavoratore che guadagna abbastanza da mantenere me e prole (indipendentemente, questo, dal mio orientamento sessuale) XD

Soprattutto non sono d'accordo col fatto che tutt'ora l'immagine culturale che passa in tv della donna sia questa... basta vedere una puntata di un posto al sole per scoprire che non ce n'è una che non lavora XD

 

è vero, però, che ci sono maschietti (sopratutto) e femminucce che crescono con la mammina che gli spiega tutto, fuorchè che la donna non deve necessariamente essere come la mamma o la nonna (e quindi stare a casa a badare ai figli e a cucire, stirare, cucinare e partorire tra una cosa e l'altra)... ne conosco di gente così, un paio ce l'ho anche in famiglia... :look:

Peggio ancora a volte dicono chiaramente che la donna che il figlio si deve sposare o che la figlia deve diventare è mamma e casalinga. Perchè così deve essere.

(oh... i miei parenti hanno origini tutte del sud, non escludo però che la situazione sia la stessa in famiglie del centro o del nord)

Link to comment
Share on other sites

Beh io ho un'"amica", se tale la si può definire, in una famiglia del centro che sembra vivere esattamente con i valori che hai appena scritto, nonostante lei per prima sembrasse supportare l'essere donna lavoratrice, restava sempre questa radice ultratradizionalista e ho tanto idea che appena sfornerà il primo pargolo abbandonerà lei stessa ogni aspirazione lavoratrice per diventare casalinga al 100%...

 

(fine della bitch-session. anche perché sto andando vagamente off topic. in tutto ciò sono contenta che avevo capito male e che quindi quella della "donna madre e moglie come immagine perpetuata dalla tv" non fosse un'idea che tu condividi)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

superficialità.

gli uomini (soprattutto i ragazzi, giovani insomma), tendono a vedere la donna come una creatura quasi "eterea", innocua e innocente.

una principessa.

Hanno una figura idealizzata della donna che vive in funzione dell'uomo che ama, che non corrisponde manco lontanamente  alla realtà delle cose. Altra cosa, gli uomini odiano essere rifiutati. anzi, più che odiare, direi che il "rifiuto" è un concetto che sono ancora molto lontani dal comprendere, ancora di più dall'accettare, quindi è inconcepibile, secondo il loro ego, che una donna possa vivere senza un uomo, non so, magari pensano, per esempio, che uscendo a fare la spesa da sola possa venire sbranata da un dinosauro se non c'è una presenza virile munita di clava ad accompagnarle, o cose del genere.

Infine credo che le donne siano sempre state educate ed abituate a tacere, soprattutto tra le mura domestiche, soprattutto col marito/compagno. Questo modello d'interazione si è protratto per generazioni e generazioni, solo ora sta iniziando a scomparire, quindi è normale che gli uomini non ne sappiano molto delle donne e della loro mente e che giungano a conclusioni superficiali e affrettate perché, fondamentalmente, "sono stati educati così".

Tanti uomini poi, nonostante l'evidenza :look:, preferiscono rimanere ottusi, il tuo amico/spasimante fortunatamente non è uno di questi.

Il gay che ha detto quelle cose invece è probabilmente un narcisista egocentrico, IMHO. (magari è pure uno di quei fan accaniti di madonna  :D)

Link to comment
Share on other sites

scusate se entro nella parte del forum dedicata a voi donne... secondo me c'è anche da dire che l'omossessualità maschile è più visibile, salta più all'occhio insomma... pensate quante battute si fanno sui gay e quante sulle lesbiche...x noi gay esiste un repertorio di termini offensivi che manco la treccani basterebbe a contenerli, per le lesbiche non so quanti ne esistano,xò non ho mai sentito dire quelle due finocchie,froce,pigliafighe (al posto di piagliacazzi)... discorso simile vale anche x il fatto che se qualcuno vede x strada 2 ragazze che si tengono x mano non dice nulla, tra amiche non è strano, discorso diverso se 2 ragazzi  si tengono x mano... apriti cielo!

e, anche se farà ridere, il discorso "materia prima" è visto di vitale importanza da molti, perchè 2 uomini hanno "una parte x la linea in e uno spinotto x la linea out"(x non essere volgari) mentre 2 donne hanno solo "la lnea in e niente spinotto"... al che la gente chiusa mentalmente si trova con un corto circuito perchè oltre allo "spinotto nella linea out"non vanno!

tutto ciò per dire che molti hanno questa chiusura mentale anche x queste caz*ate... d'altronde se esistono i gay perchè non devono esistere le lesbiche?io non le capisco certe chiusure mentali...

Link to comment
Share on other sites

discorso simile vale anche x il fatto che se qualcuno vede x strada 2 ragazze che si tengono x mano non dice nulla, tra amiche non è strano,

questo lo dici tu scusa, a me e alla mia ragazza hanno urlato dietro di tutto, ma noi abbiamo sempre portato alta la bandiera dell'orgoglio gay e ce ne siamo fregate. posso solo immaginare a quante amiche etero non coppie sono state urlate dietro le stesse cose solo perché erano per mano. il resto del discorso che fai ha abbastanza senso per cui non ho da ridire, ma questa particolare osservazione non l'ho trovata molto giusta.

Link to comment
Share on other sites

io intendevo che non fa così scalpore vedere 2 ragazze che si tengono x mano, ma non ho specificato che la cosa è tale in un certo range di età... più si sale più le reazioni peggiorano... (ho visto dal tuo profilo che hai 100 anni  :P )

scherzi a parte non c'è alcuna differenza tra un gay e una lesbica a parte che uno è un uomo l'altra è una donna... se c'è il bigotto benpensante in agguato la reazione è uguale sia per l'uno che per l'altra...

Link to comment
Share on other sites

TheSorrow

Consiglio vivamente di non perdere il sonno su queste cose :D

Dalla bocca di coloro che non si sono mai davvero fermati a riflettere con intelligenza su alcuni argomenti, escono cose allucinanti, e la cosa più saggia da fare immagino sia farsi grasse risate :P

Aggiungo che ho conosciuto persone convinte che le lesbiche esistano solo nei porno  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...