dade97 Posted October 18, 2021 Share Posted October 18, 2021 C'è questo ragazzo che conosco e mi piace, però non so se sia gay e non vorrei che dichiarandomi lo mettessi a disagio e magari non ci parlassimo più. Vi è mai capitato di dichiararvi a qualcuno per poi scoprire che era etero? Com'è cambiata la relazione con questa persona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bttmfrancis9 Posted October 18, 2021 Share Posted October 18, 2021 (edited) Mh io innanzitutto mi "dichiaro" per una questione mia di libertà. Perché mi infastidisce parecchio l'idea che la gente possa pensare che mi piaccia la figa. Quindi non mi dichiaro solo con chi mi piace. Cmq se vuoi capire se è gay devi innanzitutto dichiararti tu e poi fare una battutina e vedi come reagisci. Per esempio una cosa del tipo "guarda quello lì che bono" Cmq non mi è mai capitato che qualcuno si allontanasse da me perché ho detto di essere gay. La mia opinione è che dipende molto da come fai coming out. Se lo fai in modo naturale o se lo rendi una roba scabrosa del tipo "devo dirti un enorme segreto, ti prego non dirlo a nessuno" ecc Edited October 18, 2021 by Bttmfrancis9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dade97 Posted October 18, 2021 Author Share Posted October 18, 2021 8 minutes ago, Bttmfrancis9 said: Mh io innanzitutto mi "dichiaro" per una questione mia di libertà. Perché mi infastidisce parecchio l'idea che la gente possa pensare che mi piaccia la figa. Quindi non mi dichiaro solo con chi mi piace. Cmq se vuoi capire se è gay devi innanzitutto dichiararti tu e poi fare una battutina e vedi come reagisci. Per esempio una cosa del tipo "guarda quello lì che bono" Cmq non mi è mai capitato che qualcuno si allontanasse da me perché ho detto di essere gay. La mia opinione è che dipende molto da come fai coming out. Se lo fai in modo naturale o se lo rendi una roba scabrosa del tipo "devo dirti un enorme segreto, ti prego non dirlo a nessuno" ecc In questo caso intendevo dichiararmi nel senso dirgli che mi piace, non dichiararmi nel senso di coming out (che sarebbe una cosa implicita). Però supponiamo che non riesca a scoprire che è gay, gli dico che mi piace e si scopre che è etero. Hai avuto esperienze del genere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bttmfrancis9 Posted October 18, 2021 Share Posted October 18, 2021 Ah ok Mah più o meno...Ad un amico etero in crisi con la tipa gli dissi che se fosse tornato single gli avrei svuotato le palle con molto piacere. Cmq ti sconsiglio la dichiarazione ufficiale. Io proverei prima a lanciargli dei segnali per vedere come reagisce. Tipo col contatto fisico (toccargli l'avambraccio, cosette così), fare battutine a sfondo omosex ecc e poi da lì vedi come procedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts