Jump to content

con un milione di euro in tasca

Recommended Posts

Mike in the Breeze

Uau *_* magari!

Allora, prima cosa Mi comprerei una casa, a Roma o Londra. Devo solo decidere.

Mi pagherei gli studi.

Prenderei una buona macchina.

Un bosendorfer (pianoforte) da soli 150mila euro.

E il resto lo terrei per la vita futura :kiss:

• 5 weeks later...
  • 4 years later...

Mi informerei se mi conviene acquistare immobili a scopo di affitto oppure se mi conviene tenere buonini i soldi e spenderli poco alla volta. Comunque vita di rendita foreverrrrrr!!!!! Non mi passerrebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di spendere i soldi in boiate assurde per poi dovermi seppellire in un ufficio o peggio....

Una casa singola con ampio giardino sempre qui a Roma da spenderci max 500 000 euro, 3 miniappartamenti da 100 000 cad. da affittare, e 200 000 li terrei da parte. Eventualmente comprerei una macchina identica a quella che gia' ho ma motorizzata col 3.0 benzina.

Allora..

Mi compro una casa a San Marino, o a Milano

Finanzio qualche progetto in difesa dei diritti LGBT

Qualche vacanza in Canada, o in Alaska

Poi girerei il mondo in lungo e in largo.

Ah... E poi mi piacerebbe produrre un film, e l'attore protagonista sarebbe Russel Crowe U.U

Il resto lo investo in qualcosa che mi garantisca guadagni, in modo da campare di rendita per il resto della vita!

Edited by Hosni
  • 3 months later...

Io comprerei una poltrona (magari di quelle che vibrano e fanno i massaggi), poi comprerei un buon PC per giocarci ai videogiochi, e un camino per casa mia, di quelli "all'antica", non di quelli con il vetro davanti. Ah si, anche una bella bicicletta :D

Comprerei una casa a Roma (anche a Londra, ma mi sa che per prenderne una in centro il milione ti basta a malapena!) ma soprattutto viaggerei il più possibile. Quel che rimane lo investirei. Continuerei comunque a lavorare perché per vivere solo di rendita ne servono almeno 10 volte tanto, mi sa.

A chi dice che un milione di euro non sono sufficienti per vivere di rendita: ovviamente non vanno mica messi sul conto corrente o sotto al materasso a rendere zero, ma vanno investiti: si potrebbero ad esempio comprare 7 piccoli appartamenti in periferia qui a Roma, pagandoli 120.000 euro cadauno (ma adesso, con la crisi, se ne trovano anche a meno), che, messi in affitto, renderebbero 600 euro cadauno al mese.

Spesa totale 840000 euro, entrate mensili 4200 euro, e avanzerebbero pure 160000 da tenere da parte per le emergenze...anche togliendoci le tasse, in caso di affitti regolari per l'intera somma, si potrebbe comunque vivere tranquillamente di rendita.

E questo è solo un esempio di investimento possibile.