Jump to content

Lo fate anche voi?

Erian

Recommended Posts

Ho un vizio terribile. Quello di avere sempre gli auricolari alle orecchie in ogni situazione, e per questo associo ogni canzone ad un momento.. Oggi e capitato che riposandomi sul divano, accendendola radio, e passata la canzone di "Alex Baroni - La distanza di un amore" e mi sono tornate in mente un po' di cose. E da circa due anni o tre, forse da quando ho iniziato a sentire e vedere ragazzi, che vedo tutto con occhi diversi, nel senso che non sento le canzoni ma le ascolto, rifletto su ogni tipo di cosa, quello che vedo alla tivù, quando qualcuno mi parla, non so riesco a vedere un po' tutto le cose in modo piu profondo. Alle volte questo puo sembrare un bene, ma alle volte mi fermo e mi dico "ma basta prendila alla leggera non tutto ha un perchè..". Un mio amico dice che centra il fatto di aver scoperto una sessualita alternativa, e dice che ormai vedo tutto sotto un altra luce :love:

Secondo voi? Vi e capitato o vi capitata? Forse ho solo bisogno di farmi un giro :bah:

Erian

Sono così anch'io, da sempre però, ed è da suicidio. Però c'è di buono che quando sei fatto così fai caso a cose che altri magari non vedono... è un po' come essere degli illuminati :love: Un giorno conquisteremo il mondo!

Comunque mi raccomando, tieni il volume basso... :bah:

effettivamente ormai ho preso anch'io l'abitudine di ascoltare tutto con le cuffie, quando sto al portatile le uso anche se non sto sentendo nulla  :look:

E quando ascolti una canzone spesso mi capita di estraniarmi dal mondo...

Per il resto... si a volte mi succede di cominciare a riflettere su qualsiasi cosa...

Guest dany88

anche a me capita una cosa simile.

Solo che a me piace fantasticare con l'mmaginazione e a seconda della musica che ascolto immagino un certo tipo di persone o ambienti in sintonia con quel genere di musica; ad esempio se si tratta di havey metal magari immagino un minotauro con un'ascia che combatte contro un demone o al contrario.... se si tratta di una love song magari immagino Avril Lavigne innamorata di Nelson Dida (il portiere del milan) che cerca di conquistarla in tutti i modi ... buffo vero?    premetto che ascolto moltissima musica e ho un'ipod da 60 gb .. ciao rega!

Io capisco benissimo e ahimè, io tendo a trovare identificazioni con molte canzoni che ascolto... oppure viaggio con la mente; magari evita di lasciarti trasportare più del dovuto... viaggiare è bello ma perdersi è altrettanto facile :look:

Anche a me capita, ma mi piace come cosa. Perchè tramite determinate canzoni torno indietro a certi momenti e ricordi... Mi capita anche con gli odori, i sapori, i vestiti... E riesco a rivedere anche certe situazioni che ho passato da fuori, a mente lucida, capendo di aver sbagliato o di aver fatto la cosa giusta a seconda dei casi.

Cmq anch'io ho spesso le cuffie, in casa e fuori casa. Più che altro a volte mi capita di canticchiare o camminare a ritmo, facendo certe figure...  :look: