Duncan126 Posted October 26, 2021 Share Posted October 26, 2021 Salve a tutti, Avevo precedentemente aperto un forum relativo alla fine della mia relazione con un ragazzo di 37 anni (io ne ho 25). Ci siamo frequentati per 2 mesi e mezzo ed è stata da parte mia una relazione molto intensa. Lui sta a Berlino ed è venuto in Toscana per dei mesi per un progetto lavorativo, la ristrutturazione di un appartamento. In questi mesi siamo stati molto uniti e spesso é capitato che io stesso sia andato a dargli una mano in cantiere, anche per intere giornate, a pulire e a fare altro. Lui é stato la prima persona che mi abbia mai capito, anche se il fatto che lui dovesse ripartire e la fine di una precedente relazione che lo ha segnato lo hanno reso molto più freddo. Ciononostante mi ha portato a dormire a casa di alcuni suoi parenti, me li ha presentati. É stato bellissimo fino a che a fine giugno lui é ripartito. Ci siamo poi rivisti ad agosto e lui già da tempo non voleva vincolarmi ad un rapporto a distanza dicendo che vista la mia età dovevo fare le mie esperienze. E le ho fatte anche se il sentimento per lui é rimasto é resta tuttora. Ci siamo poi rivisti i primi di ottobre dove lui mi ha spiegato che vista la cancellazione del progetto di ristrutturazione a Firenze non sarebbe tornato (sapevo di questa cosa già da luglio). Durante il nostro ultimo incontro mi ha rivelato che lui non può darmi vista la distanza, il suo stato emotivo per la precedente relazione e la mia età le attenzioni e l‘amore che meriterei. Mi ha detto che però se non avesse avuto impegni lavorativi sarebbe sceso per la mia laurea a dicembre. Io malgrado tutto non riesco ad andare avanti, lo amo e avrei cambiato la mia vita per lui trasferendomi a Berlino (il fuggire all‘estero é comunque stato un mio pallino fisso da anni). Lui pero non voleva che io cambiassi la mia vita per lui. Non riesco a capire perché se sapeva di questo epilogo mi ha incentivato nella mia fantasia, perché ha accettato che lo aiutassi in cantiere e perché mi ha fatto conoscere i suoi zii. Certo lui prima pensava di tornare in Toscana e i piani lavorativi sono cambiati, ma come si può accettare tante attenzioni e in un certo senso ricambiarle per poi raffreddarsi così velocemente. Lui mi ha detto che devo essere felice di quello che abbiamo vissuto, un sogno, una fantasia che però non appartiene alla sua vita vera a Berlino. Ma che devo essere felice e vivere bene quello che ho vissuto, anche se lui per le sue ragioni non poteva essere preso come me. Ancora gli scrivo e ci sentiamo. Io lo amo, é stato il faro che in un momento di vuoto mi ha fatto sentire per una volta compreso. Mi riesce difficile dopo tutto quello che abbiamo vissuto immaginare che lui mi abbia visto come una cosa a scadenza, incentivandomi però nei fatti a legarmi a lui. É un ragazzo molto buono e non posso credere che tutto sia stato fatto con così poca prospettiva. Vorrei avere la possibilità di chiedergli tutte queste cose, perché forse mi illuderò ma ho percepito da parte sua dei sentimenti. Grazie per la lettura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 26, 2021 Share Posted October 26, 2021 devi dirlo a lui, non a noi. forse renderci partecipi ti aiuta a farti una ragione della tua situazione o a dirlo a lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 27, 2021 Share Posted October 27, 2021 prima o poi capita / è capitato a tutti di prendere una scuffia come la tua, e l'unico rimedio che conosco è il tempo. lo so, adesso fa male, parecchio male. in fondo però ha ragione lui, anche a non farti illudere su chissà cosa: magari tra qualche tempo ripenserai al vostro flirt come ad un bel ricordo dell'avventura di un'estate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colt Posted October 27, 2021 Share Posted October 27, 2021 a 25 anni proprio piccolo non sei. sei giovane ma perfettamente in grado di prendere le tue decisioni e di vivere anche relazioni serie da un punto di vista sentimentale. forse il problema è solo suo, il fattore età mi sembra una scusa per non impegnarsi in un rapporto che comporterebbe passi troppo importanti (la tua "fuga" a Berlino, per esempio). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted October 27, 2021 Share Posted October 27, 2021 Due mesi a 25 anni sono un'enormità. A trenta diventano già "solo due mesi". Considera che quello che vivi in maniera così intensa in realtà è niente altro che un'illusione, e tra qualche tempo ne uscirai. Tanto è che : 9 hours ago, Duncan126 said: Mi riesce difficile dopo tutto quello che abbiamo vissuto Può essere stata intensa fin che vuoi, e per te è realmente così, ma appunto sempre due mesi rimangono. Io stesso ho vissuto la mia prima storia per 2 mesi e mi sembra un'eternità ancora oggi tanto è che ne porto ancora il segno, però appunto sono consapevole che è solo l'ottica del momento, e si supera alla grande. Vai avanti, fallo per te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted October 27, 2021 Share Posted October 27, 2021 probabilmente è capitato a tanti (a me sì) di tirare un po' troppo x le lunghe una relazione senza futuro alcuno, proprio per il timore di interromperla e fare del male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted October 28, 2021 Share Posted October 28, 2021 On 10/27/2021 at 12:36 AM, Duncan126 said: Non riesco a capire perché se sapeva di questo epilogo mi ha incentivato nella mia fantasia, perché ha accettato che lo aiutassi in cantiere e perché mi ha fatto conoscere i suoi zii. Non riesci a capirlo perché ti fai domande leggermente fuori mira. Ti aiuto a riformularle: "perché se sapevo di questo epilogo mi sono incentivato nella mia fantasia, perché ho accettato di aiutarlo in cantiere e perché ho accettato di conoscere i suoi zii?" Ci vorrà forse qualche annetto per rispondere, è un po' difficile e magari non riesci a risponderti granché, ma va bene così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulmine81 Posted December 23, 2021 Share Posted December 23, 2021 sembra una roba stile chiamami col tuo nome XD Cmq 2 mesi mi sembrano pochini, anche solo per dire che lo ami... Ma lo conosci davvero per dire Ti amo/Mi sarei trasferito a Berlino? sono 2 mesi, non 2 anni. Hai preso la classica sbandata, 25 anni non sono pochi nè tanti e anzi per me non vogliono dire niente, c'è chi a 25 anni ha fatto 2000 esperienze e cambiato 300000 partner e c'è chi invece è solo senza aver mai scoperto l'amore nè aver preso una sbandata per qualcuno. Io ti capisco, stai soffrendo, ma purtroppo la vita è anche questa. Non scegliamo di chi innamorarci, ma possiamo cercare di restringere il target nelle persone piu simili a noi così da avere più chances di trovare qualcuno che possa darci l'opportunità di vivere una bella storia.. e magari se è quello giusto costruire un rapporto felice e duraturo. Se posso dirti la mia, per esperienza, mai andare con persone sbagliate, con qualcuno che sai che una relazione è difficile se non impossibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts