Jump to content

Molly Ostertag


Recommended Posts

Non so se conoscete la serie tv di animazione "The owl house" disponibile su Disney Plus (su Disney Channel dove presente) ma in teoria dovreste averne sentito parlare un po di tempo fa per via della prima protagonista inequivocabilmente bisex dei cartoni della casa del topo (odioso).

Non è di questa serie che voglio parlare ma di chi sta dietro (come autrice) ad alcune delle puntate più "super gay", Molly Ostertag.

Molly Ostertag è scrittrice e disegnatrice di graphic novel e autrice in serie tv per ragazzi (The owl house) probabilmente sconosciuta ai più in quanto i suoi lavori hanno un target molto giovane (8/12 anni). Quello che rende Molly Ostertag interessante nel mondo dei fumetti sono i temi trattati, come vengono presentati e la platea a cui sono destinati.

I temi trattati sono vari e tutti cari al mondo lgbt, si parte dagli stereotipi di genere per approdare, nella sua ultima opera, al coming out.

Il modo in cui sono presentati questi temi è molto peculiare, Molly Ostertag non vuole una storia di denuncia, vuole mostrare la naturalezza e la bellezza di essere se stessi, vuole mostrare che le belle storie non sono sempre "boy meets girl". Non sono storie adatte a un pubblico adulto, sono calibrate per un pubblico pre adolescenziale e adolescenziale ma a chi ha qualche hanno in più non sfuggiranno certi particolari.

Per approfondimenti http://www.mollyostertag.com/

Tra le varie novel elencate consiglio "How The Best Hunter In The Village Met Her Death" che, al momento, è l'unica storia riservata a un pubblico adulto.

Una curiosità, Molly Ostertag è la moglie di Noelle Stevenson la creatrice del reboot di She-ra.

L'immagine allegata è una pagina a caso della novel "The Girl from the Sea".

Infine, abbiate pietà di me, non sono un recensore e a lavoro oggi mi hanno fatto incazzare (tutte scuse).

Screenshot_20211028_233624.png

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/70247-molly-ostertag/
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...