Destynova Posted October 29, 2021 Share Posted October 29, 2021 Le montagne mi piacciono, ti offrono solitudine ma, non so come, anche un po' di conforto. Chissà se un giorno riuscirò ad avere un minimo di tecnica decente nel fare le foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted October 31, 2021 Share Posted October 31, 2021 non credi che senza vegetali ne guadagna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destynova Posted October 31, 2021 Author Share Posted October 31, 2021 (edited) 53 minutes ago, Capricorno57 said: non credi che senza vegetali ne guadagna? Assolutamente si, ma per qualche ragione raramente modifico lo scatto originale. Poi vabbè, sono meno di un dilettante e faccio pena nella composizione. Al tempo non avevo un treppiede, la luminosità era scarsa e lo zoom al massimo, ho quindi appoggiato la fotocamera su un muretto per evitare il mosso, altrimenti avrei evitato da subito le piante. Edited October 31, 2021 by Destynova aggiunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted October 31, 2021 Share Posted October 31, 2021 9 minutes ago, Destynova said: per qualche ragione raramente modifico lo scatto originale mio cugino 😁 è fotografo e, ti assicuro, passa tanto tempo in giro a caccia di scatti o nei luoghi commissionati, quanto ad aggiustare a suo gusto i files originali, la notte davanti al Mac .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted October 31, 2021 Share Posted October 31, 2021 Che bei posti, dove sono state scattate le foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destynova Posted October 31, 2021 Author Share Posted October 31, 2021 14 minutes ago, blaabaer said: Che bei posti, dove sono state scattate le foto? Le prime due sono a Bolzano, l'ultima nelle vicinanze, a Collalbo. Ci andavo ogni anno, 2020 saltato purtroppo, conto di andarci questo natale. Ci vive mia sorella altrimenti gli hotel in quel periodo costerebbero troppo. È un momento di relax, prendo la reflex e vado in giro per i sentieri, camminerei per ore e anche per sempre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted October 31, 2021 Share Posted October 31, 2021 On 10/29/2021 at 3:20 PM, Destynova said: Chissà se un giorno riuscirò ad avere un minimo di tecnica decente nel fare le foto Guarda se ci sono dei corsi per principianti vicino a casa tua. Costano poco in genere. Altrimenti trovi molte risorse su YouTube Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted October 31, 2021 Share Posted October 31, 2021 Io pure ti seguo con le nuvole xD anche se preferisco di gran lunga la combo nuvole+mare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destynova Posted October 31, 2021 Author Share Posted October 31, 2021 1 minute ago, Sokka99 said: Io pure ti seguo con le nuvole xD anche se preferisco di gran lunga la combo nuvole+mare I colori della nuvola sono bellissimi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexRider Posted November 1, 2021 Share Posted November 1, 2021 11 hours ago, Sokka99 said: Io pure ti seguo con le nuvole xD anche se preferisco di gran lunga la combo nuvole+mare Bellissimi i colori. Ma è uscita così o c'è stata una post-produzione? Piace molto anche a me fotografare il cielo, ma poche volte mi vengono belle. Te ne posto una così ma poi cerco di meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted November 1, 2021 Share Posted November 1, 2021 41 minutes ago, AlexRider said: Bellissimi i colori. Ma è uscita così o c'è stata una post-produzione? la base dei colori è quella. I colori erano realmente quelli, io li ho solo accentuati un minimo per valorizzarli di più e ho dato piì luce alle case sotto, ma la foto era già di base molto carina. Avrei messo quella senza correzioni, ma non ce l'avevo sul PC. Tipo questa è una foto senza alcun minimo ritocco, ma, per quanto mi riguarda, andrebbe valorizzata un po' di più modificando le luci. Poi vabbè la foto in sè mi piace, però l'ho fatta con un telefono vecchio di 5 anni, quindi non è che possa pretendere molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destynova Posted November 1, 2021 Author Share Posted November 1, 2021 2 hours ago, Sokka99 said: la base dei colori è quella. I colori erano realmente quelli, io li ho solo accentuati un minimo per valorizzarli di più e ho dato piì luce alle case sotto, ma la foto era già di base molto carina. Avrei messo quella senza correzioni, ma non ce l'avevo sul PC. Tipo questa è una foto senza alcun minimo ritocco, ma, per quanto mi riguarda, andrebbe valorizzata un po' di più modificando le luci. Poi vabbè la foto in sè mi piace, però l'ho fatta con un telefono vecchio di 5 anni, quindi non è che possa pretendere molto. Bella anche questa. Un amico fotografo mi aveva fatto notare come le foto fatte con sensori molto piccoli (quelli degli smartphone o delle bridge) spesso producono a volte delle foto molto belle in quanto perdono alcuni dettagli per accentuarne altri. Tipico è il caso delle nuvole, con la reflex risultano più reali, con bridge e smartphone spesso hai contrasti più alti che risultano molto più di impatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted November 1, 2021 Share Posted November 1, 2021 prima neve a millesei, foto ritagliata e ridimensionata al 30% presa dal balcone mezz'ora fa con smartphone S8plus, distanza 10 km Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destynova Posted December 21, 2021 Author Share Posted December 21, 2021 Con un crop sarebbe perfetta, ma sono in diretta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted December 21, 2021 Share Posted December 21, 2021 Le tue foto sono capolavori. Ma che Ca*** di Smartphone hai che te vengono così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destynova Posted December 21, 2021 Author Share Posted December 21, 2021 56 minutes ago, Tyrael said: Le tue foto sono capolavori. Ma che Ca*** di Smartphone hai che te vengono così? Le prime sono da reflex, probabilmente pure in automatico. L'ultimo è da smartphone, un economico realme gt master edition con HDR attivato e attivando il controllo di esposizione sul cielo in modo che risaltassero la luce sulle Dolomiti e l'oscurità delle nuvole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 21, 2021 Share Posted December 21, 2021 Se vuoi nuvole belle @Destynova ti serve una camera sigma con sensore foveon. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted December 21, 2021 Share Posted December 21, 2021 Nervi, Torre Tigullio @Sokka99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 22, 2021 Share Posted December 22, 2021 11 hours ago, Capricorno57 said: Nervi, Torre Tigullio @Sokka99 A nervi ci devo tornare per far delle nuove foto xD è troppo carina quella zona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 A proposito di nuvole… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 (edited) magnifique direbbero i francesi se solo sapessi il francese :S Edited January 18, 2022 by Tyrael Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted January 18, 2022 Share Posted January 18, 2022 12 hours ago, Bullfighter4 said: A proposito di nuvole… orizzonti infiniti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destynova Posted January 23, 2022 Author Share Posted January 23, 2022 On 1/18/2022 at 4:30 AM, Bullfighter4 said: A proposito di nuvole… Bellissima! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted January 23, 2022 Share Posted January 23, 2022 12 minutes ago, Destynova said: Bellissima! E’ finita sopra ( dentro) il letto degli ospiti… Questa foto l’ho scattata il 31 Dicembre nelle Everglades( Florida). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted March 5, 2023 Share Posted March 5, 2023 Dopo tanto tempo provo a ripostare anche io... La foto è molto vecchia. Devo riprendere in mano il ferro... Lago di Massaciùccoli (LU) - 2009 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts