Rufy89 Posted January 11, 2008 Share Posted January 11, 2008 Per me è stato cosi! Ebbene ho intrapreso ben tre percorsi psicologici per insabbiare, scoprire e infine accettare la mia omosessualità alle varie età di 7, 14 e 18 anni. Logicamente ai primi c'ero andato per volere dei genitori, poichè avevo problemini di sessualità precoce e per di più deviata :P Ma l'ulitmo l'ho intrapreso di mia volontà e devo dire che mi ha aiutato molto. Fondamentalmente parlare con una persona che può interpretare cosa alcuni nostri gesti vogliano significare o farci arrivare a ciò che abbiamo voluto rimuovere è fantastico. Le sedute mi hanno fatto capire che la viLe ta va vissuta al massimo ricercando anche il proprio diritto alla felicità, che l'amore si dovrebbe poter trovare ovunque, che bisogna convincerci che sia importante la persona e non i suoi gusti sessuali o no. Infine ora credo di non essere più una mela acerba e visto che mi sono accettato, mi sento pronto a tuffarmi nella mia prima relazione, che vorrei seria. Che ne pensate? Avete avuto simili esperienze? Trovate la psicologia inutile o importante? C'è qualcuno di Roma con quale posso diventare amico? C'è una sezione per postare le foto? Le ultime due domande non centrano un randello ma non sapevo dove metterle :look: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wotan Posted January 13, 2008 Share Posted January 13, 2008 Può essere di conforto perchè rappresenta la "scienza". Personalmente ho trovato molto più di conforto nietzsche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thelema 93 Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 La psicologia è il ramo più ambizioso della scienza, il tentativo di capire l'ineffabile, quando quest'ultimo può, al massimo, essere parzialmente compreso. L'unica validità che concedo alla psicologia risiede nell'esperienza della persona psicologo, non credo invece nei libri di testo, nelle generalizzazioni di ciò che non può essere classificato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 gli psicologi studiano su libri di testo, quindi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted January 14, 2008 Share Posted January 14, 2008 Penso che parlare con uno psicologo abbia sempre una sua utilità, non fosse che per il semplice fatto che ti dà la possibilità di parlare di quello che vuoi in assoluta libertà, senza sentirti giudicato. Per il resto, dipende molto dallo psicologo. Io sono convinto che ci siano cose che non impari da un libro, anche se studiare di certo ti aiuta a perfezionarti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts