Guest apn Posted January 15, 2008 Share Posted January 15, 2008 Apple ha presentato oggi il MacBook Air. Con un'altezza variabile tra i 2 e i 0,5 cm (!) e il peso pari a 1,2 kg, il MacBook Air viene presentato come il portatile più sottile mai creato. Curiosa l'assenza di un qualsiasi tipo di drive ottico (anche se una funzionalità di Remote Drive viene proposta tramite l'utilizzo di un altro computer) e di una porta Ethernet, così come di porte più porte USB (ne è presente solo una). Questo potrebbe apparire strano… e del resto lo è Tuttavia, la spiegazione per queste scelte è una sola: questo Mac punta tutto sulla sua portabilità. Lo spot televisivo mostra persino l'Air uscire da una di quelle buste utilizzate per le spedizioni, fate voi. Tutta la fuffaglia tecnica contenuta nell'involucro d'alluminio è la solita, con una sola novità di spicco: il trackpad permette alcune funzionalità multi-touch, come quelle viste sull'iPhone. Cosa ne pensate? Io ho pensato solo una cosa appena l'ho visto: boia se è sottile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest K0rN Posted January 15, 2008 Share Posted January 15, 2008 Molto bello ("stilisticamente" parlando).. avrei solo paura ad usarlo sinceramente (ovvio potendo permettermelo )..mi sa di mooolto fragile e dal rigo facile... Curiosità..Quanto costerebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest apn Posted January 15, 2008 Share Posted January 15, 2008 A partire da $ 1799. Che, secondo la solita conversione degna della peggiore fantaeconomia Apple, sarà € 1799. Ah, con memoria SSD al posto di un hard disk SATA si schizza sui $ 3098. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted January 19, 2008 Share Posted January 19, 2008 Che ho visto un altro portatile che aspetto che migliorino un po' i componenti e poi mi prendo quello invece che l'Air Ma adesso apro un topic a parte (comunque è fico adatto a chi vuole fare il tamarro ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted January 19, 2008 Share Posted January 19, 2008 e ora, frotte di appassionati subito a prenderlo! ma a parte l'estetica, che cazzo di senso ha fare un computer super-portatile ma senza drive ottico e con una sola porta usb??? Eeh, ma è figo! Fanqlo, và... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Out_of_order Posted January 19, 2008 Share Posted January 19, 2008 forse Apple da per scontato che ora tutti scambino e salvino i dati su dischi remoti privati o comunque nel web, quindi in teoria uno con la sola connessione è in grado di arrivare a qualsiasi file?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted January 19, 2008 Share Posted January 19, 2008 Se lo usi solo in treno o in aereo per lavorare, che ci fai con 15 porte usb? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted January 19, 2008 Share Posted January 19, 2008 non dico 15, ma almeno 2? tipo, che voglio usare la connessione tramite la chiavetta usb della vodafone e averne un'altra libera, magari x una chiave dati... Oppure quando sono a casa preferisco usare il mouse... (ma tanto il portatile non ce l'ho e non devo prenderlo, volevo solo rompere le balle a tutti quelli che comprerebbero qualsiasi cosa purchè abbia una mela rosicchiata come simbolo ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest apn Posted January 19, 2008 Share Posted January 19, 2008 Oppure quando sono a casa preferisco usare il mouse Un portatile del genere non è fatto per essere utilizzato in casa, isi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted January 20, 2008 Share Posted January 20, 2008 Infatti secondo me la porta usb serve solo per caricare i dati su un altro computer quando arrivi a casa XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad Posted January 21, 2008 Share Posted January 21, 2008 Esteticamente mi ha catturato. Per quanto riguarda il resto, potenzialità e funzionalità, penso proprio che lo acquisterei allor quando facessi l'università fuori sede. Però spazzerei via Mac OS e piazzerei Vista e Linux O.o. Non divoratemi, vi prego xD. Non trovo un grosso problema il fatto che sia presente una sola porta USB... si trovano tanti hub sottili e stilosi da poter usare all'occorrenza. Se lo usi solo in treno o in aereo per lavorare, che ci fai con 15 porte usb? Approvo in pieno tutto ciò . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts