freedog Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 17 minutes ago, Priscilla160 said: Tutti siamo stati velati Anche no, guarda... Io a 16 anni ero dichiaratissimo. E ci sono altri forumini che lo erano da ancor piu' giuovini. qui il vero problema -ripeto- e' il fetore di sacrestia (con annessa ipocrisia) che si sente da parecchio lontano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priscilla160 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 18 minutes ago, freedog said: Anche no, guarda... Io a 16 anni ero dichiaratissimo. E ci sono altri forumini che lo erano da ancor piu' giuovini. Non è una gara e non tutti hanno lo stesso percorso, per cui la cosa migliore che si può fare è aiutare una persona a fare CO, non giudicarla duramente. E in genere, guarda un po', chi giudica più duramente è proprio chi ci ha messo una vita per farlo o non lo ha proprio fatto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 6 hours ago, Priscilla160 said: Non è una gara e non tutti hanno lo stesso percorso, per cui la cosa migliore che si può fare è aiutare una persona a fare CO, non giudicarla duramente. E in genere, guarda un po', chi giudica più duramente è proprio chi ci ha messo una vita per farlo o non lo ha proprio fatto... Allora, chiariamoci subito: I giudizi "duri" non li diamo mai alla scelta in se', (ci sono forumini che sappiamo essere non dichiarati, e mi sembra che non si siano lamentati di sentirsi discriminati per sto motivo; anzi, scrivono spesso e volentieri, qualcuno viene ai raduni e mi sembrano perfettamente integrati), MA facciamo loro presente quante difficolta' avranno nel trovarsi un boy fisso se vogliono continuare solo con relazioni clandestine E schifiamo apertamente le ipocrisie fasciobigotte di chi di giorno dice che i froci gli fanno schifo e passa le notti a caccia di cazzi. Piu' chiaro detta cosi'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 8 hours ago, Priscilla160 said: A parte le battute, cerca di capirlo e aiutarlo. Tutti siamo stati velati, chi più chi meno, non per tutti è semplice e immediato fare coming out e mi stupisce molto leggere commenti così tranchant proveniente da utenti che ci hanno messo vite intere prima di fare coming out. "Da che pulpito..." mi verrebbe da dire. nel modo in cui io non ho mai preteso che qualcuno sprecasse i suoi giorni per vivere velato insieme a me, mai nessuno dovrà pretendere questo. Mi spiace ma la carità a spese del mio tempo, anche no; stare con un velato, sarebbe come tornare indietro nel tempo per me e, sinceramente, ne faccio volentieri a meno. 7 hours ago, Priscilla160 said: Non è una gara e non tutti hanno lo stesso percorso, per cui la cosa migliore che si può fare è aiutare una persona a fare CO, non giudicarla duramente. ma nessuno qui giudica, solo un mero "vuoi vivere così? allora ciao". Nessuno giudica nessun'altro, semplicemente lui applica le scelte che lo fanno star bene e io applico le scelte che mi fanno star bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 1 hour ago, freedog said: schifiamo apertamente le ipocrisie fasciobigotte di chi di giorno dice che i froci gli fanno schifo e passa le notti a caccia di cazzi. Piu' chiaro detta cosi'? Ma guarda che lo sa, non è propriamente un neo iscritto, su. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 1 hour ago, Sokka99 said: ma nessuno qui giudica, solo un mero "vuoi vivere così? allora ciao". Nessuno giudica nessun'altro, semplicemente lui applica le scelte che lo fanno star bene e io applico le scelte che mi fanno star bene. infatti è un confronto tra due modi di vivere. tu hai più esperienza e già sai cosa poterà a stare con un velato mentre il TO no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 29 minutes ago, Tyrael said: infatti è un confronto tra due modi di vivere. tu hai più esperienza e già sai cosa poterà a stare con un velato mentre il TO no. appunto, infatti io parlavo con Priscilla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 (edited) 1 hour ago, Ghost77 said: Ma guarda che lo sa, non è propriamente un neo iscritto, su. e allora perchè parte co st'arringa appassinata? 9 hours ago, Priscilla160 said: Non è una gara e non tutti hanno lo stesso percorso, per cui la cosa migliore che si può fare è aiutare una persona a fare CO, non giudicarla duramente. E in genere, guarda un po', chi giudica più duramente è proprio chi ci ha messo una vita per farlo o non lo ha proprio fatto... gli ho toccato un nervo scoperto? (anche se così fosse, di sicuro non l'ho fatto apposta!!) Edited December 1, 2021 by freedog Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priscilla160 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 (edited) 4 hours ago, freedog said: Allora, chiariamoci subito: I giudizi "duri" non li diamo mai alla scelta in se', (ci sono forumini che sappiamo essere non dichiarati, e mi sembra che non si siano lamentati di sentirsi discriminati per sto motivo; anzi, scrivono spesso e volentieri, qualcuno viene ai raduni e mi sembrano perfettamente integrati), MA facciamo loro presente quante difficolta' avranno nel trovarsi un boy fisso se vogliono continuare solo con relazioni clandestine E schifiamo apertamente le ipocrisie fasciobigotte di chi di giorno dice che i froci gli fanno schifo e passa le notti a caccia di cazzi. Piu' chiaro detta cosi'? Ho scritto che qualcuno ha dato dei giudizi tranchant, e non mi riferivo neanche a te né a Sokka99. Coda di paglia? Chissà. Il commento che avevo letto era quello di Capricorno5, utente che ho notato perché mi ha chiesto di presentarmi per poter scrivere nel forum, e di cui casualmente ho letto la presentazione e qualche intervento Non mi sembra che si sia accettato e dichiarato nel giro di 5 minuti. E non mi si dia a bere che tutti vi siete dichiarati a 14-16 anni senza il minimo tentennamento, intoppo, nascondimento, o via impervia di sorta, perché sarebbe solo naiveté gay virtuale fine a se stessa ma soprattutto non ci crederebbe nessuno, poche storie. Bellissima la retorica (forse solo virtuale, ahimé) del coraggio della verità e del mettiamoci la faccia, che però se vai a vedere alla base nasconde storie ben diverse, e forse chi sceglie di non dichiararsi per un motivo o per l'altro va più capito e aiutato nel suo contesto, cercando strategie ad hoc per lui, che giudicato e processato sommariamente, fatto sentire male e preso in giro. Ovviamente c'è anche il problema del fidanzato a cui pesa vivere una relazione nascosta, e può pesare per più motivi... mancanza di progettualità o di impegno per l'altro, relazione non vissuta pienamente e paura che possa essere svalutata o interrotta, e tanto altro... Ma di certo un problema di coming out di un ragazzo non si risolve a suon di insulti o in modo aggressivo facendolo passare per la persona più spregevole di questo mondo, perché non lo è Edited December 1, 2021 by Priscilla160 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 16 minutes ago, Priscilla160 said: forse chi sceglie di non dichiararsi per un motivo o per l'altro va più capito e aiutato nel suo contesto scusa ma non mi pagano abbastanza 17 minutes ago, Priscilla160 said: cercando strategie e non mi chiamo Jessica Fletcher 19 minutes ago, Priscilla160 said: Ma di certo un problema di coming out di un ragazzo non si risolve a suon di insulti o in modo aggressivo facendolo passare per la persona più spregevole di questo mondo, perché non lo è ma no, certo, va solo lasciato e stop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priscilla160 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 (edited) Ripeto quanto ho scritto sopra. E' tutta naiveté e retorica gay virtuale fine a se stessa, che non viene in alcun modo in soccorso alla persona che ha scritto il topic. Anch'io sono per il coming out e quello che criticavo era semplicemente l'atteggiamento tranchant di alcuni di voi, facili ai giudizi a posteriori, peraltro virtuali, ma sicuramente meno bravi nel reale quando ci siete passati voi per quelle problematiche, e avete trovato la vostra via per superarle, chi con più agio chi più difficilmente. Del resto si sa che i dispensatori di buoni consigli su problemi altrui e giudicatori di professione sono sempre sotto sotto irrisolti e incapaci di gestire i propri problemi. Quelli che, dopo aver fatto coming out, se l'hanno fatto, pensano solo a salire sul pulpito e a fare la predica agli altri usando parole e immagini aggressive, di sicuro di problemi irrisolti ne hanno una serie. Più saggio impegnarsi in battaglie e arringhe contro l'omofobia, ma soprattutto ricordarsi di chiudere il becco e prima di tutto ascoltare storie e disagi altrui, senza l'impellenza dare giudizi. (capisco che dire questa cosa su un forum dove uno dice "A" e arrivano in cento a dirgli come deve vivere, è un po' utopia, però almeno nella vita reale ricordatevelo ogni tanto: ascoltare qualcuno senza dare giudizi, è un utile esercizio) Buon prosieguo di conversazione all'interno di questo topic. Edited December 1, 2021 by Priscilla160 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 Ma che cazzo, allora non ti fidanzi se hai questo tipo di problemi da superare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 22 minutes ago, Priscilla160 said: Anch'io sono per il coming out e quello che criticavo era semplicemente l'atteggiamento tranchant di alcuni di voi, ma il punto è che tu non sei nessuno per criticare gli altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priscilla160 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 (edited) Non so se ho letto bene, ma anche youngandcute99 non era dichiarato quando si è fidanzato... sbaglio? Fidanzarsi da non dichiarati, come cercare amici gay da non dichiarati, può essere invece una buona scelta proprio per avere degli alleati e degli incentivi e spunti in più nel fare una cosa che sottopone a un piccolo stress. A me sembra che youngandcute99 cerchi garanzie sul rapporto, perché lui ci sta investendo il suo carico di emozioni, e perché vorrebbe fare delle attività per adesso precluse. Per quanto mi riguarda, cercherei le mie sicurezze sulla relazione altrove e affronterei il problema del/dei coming out a parte. Dipende anche un po' da com'è questo ragazzo, e noi non possiamo intuirlo da un mezzo post, però in generale, su queste cose, un approccio un po' più sensibile, rassicurante ed empatico funziona meglio che fargli strigliate a suon di provocazioni, pungolando e rigirando il coltello nella piaga,. Edited December 1, 2021 by Priscilla160 Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 (edited) 28 minutes ago, Priscilla160 said: Del resto si sa che i dispensatori di buoni consigli su problemi altrui e giudicatori di professione sono sempre sotto sotto irrisolti e incapaci di gestire i propri problemi. Quelli che, dopo aver fatto coming out, se l'hanno fatto, pensano solo a salire sul pulpito e a fare la predica agli altri usando parole e immagini aggressive, di sicuro di problemi irrisolti ne hanno una serie. nomi, plz... stai a fà un discorso così generico e confuso che non si capisce dove vuoi andare a parare: la morale di tutto sto sproloquio quale sarebbe? velato è bello? dai su, sei il primo a non crederci, visto che parli di disagi, problemi da superare eccetera; se spulci nel forum, trovi anche chi ha trovato il coraggio (o le moivazioni) per fare CO; e tutti o quasi dicono di essersi tolti un peso, o che le reazioni a casa sono state meno peggio di quanto temessero, che si sono fatti anni di paranoie e problemi inutili (e a ripensarci si prenderebbero a schiaffi da soli) ecetera. ci son stati tutti happy ending zuccerosi? ovviamente no, ma almeno son ragazzi che si sentono finalmente se stessi appieno, senza l'angoscia di doversi nascondere. e, fidati, non è poco Edited December 1, 2021 by freedog Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngandcute99 Posted December 1, 2021 Author Share Posted December 1, 2021 On 11/28/2021 at 10:42 PM, freedog said: Posso chiederti se e quanto ti ha supportato nel tuo CO? Nel senso, ti ha lasciato solo nel gestirlo o e' stato una buona spalla su cui sfogarti in quel momento? @freedogAssolutamente. È sempre stato molto presente, nonostante i miei tentativi di allontanarlo di tanto in tanto (per il suo bene😖) Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 (edited) 6 minutes ago, youngandcute99 said: È sempre stato molto presente mumble... come fa ad essere molto presente e nello stesso tempo volerti lontano dalla sua vita & dal suo mondo? c'è qualquadra che non cosa... -io continuo cmq a sentì puzza di sacrestia e di giovane pretino molto vicino a te, praticamente una guida (poco) spirituale fin troppo attaccata; sbaglierò...- Edited December 1, 2021 by freedog Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bttmfrancis9 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 A me sa molto più di 'pretino mancato', chi va a dire a sti pischelli "eh ma se non si dichiara è perché non ti ama abbastanzahhh". Scusate ma il coming out rientra in una sfera privata che nulla a che vedere coi fidanzatini. Poi, certo, un conto è non volerlo dire alla famiglia, un altro è non avere il coraggio di dirlo agli amici (se reagiscono male, li si manda a fare in culo e se ne trovano di altri). Però insomma ognuno ha i suoi tempi e non vedo perché crocifiggerlo (e lo dico io che con gli amici ho iniziato a portare alta la bandiera della frociaggine ad 11 anni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngandcute99 Posted December 1, 2021 Author Share Posted December 1, 2021 5 hours ago, Priscilla160 said: .Ovviamente c'è anche il problema del fidanzato a cui pesa vivere una relazione nascosta, e può pesare per più motivi... mancanza di progettualità o di impegno per l'altro, relazione non vissuta pienamente e paura che possa essere svalutata o interrotta, e tanto altro... Ma di certo un problema di coming out di un ragazzo non si risolve a suon di insulti o in modo aggressivo facendolo passare per la persona più spregevole di questo mondo, perché non lo è Grazie @Priscilla160Leggo solo ora gli ultimi interventi, e mi trovo assolutamente in linea con quanto giustamente puntualizzi. Non mi aspettavo giudizi fuori luogo e presunzioni gratuite. Piccolo aggiornamento: Ha deciso di aprirsi con una sua amica, ma già in passato mi aveva parlato dell’intenzione di farlo con tutte le compagnie. Per rispondere a @Bttmfrancis9, abbiamo constatato entrambi che le mezze misure avrebbero solo contribuito al mio malessere…. Aspetto che la cosa venga ufficializzata. Per capodanno, ha deciso di fare serata con me e di presentarmi ad un suo amico. Direi che siamo facendo passi avanti☺️ Quindi: Vi chiedo solo di essere gentili, non ho condiviso tutti i dettagli e certamente qualche riga non può fornirvi il quadro completo di una relazione. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 57 minutes ago, youngandcute99 said: certamente qualche riga non può fornirvi il quadro completo beh, qualche riga (in più) evidentemente lo definisce meglio, chiamiamolo aggiornamento dai ti ricordo che sei stato tu a metterla giù pesantuccia, sta situazione del cavolo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 1 hour ago, youngandcute99 said: certamente qualche riga non può fornirvi il quadro completo di una relazione ovviamente no, come non è certo irrilevante il dettaglio che non conosciamo nè te nè lui. però siccome abbiamo qualche decennio di frociaggine praticata (nel mio caso 31 anni), stai descrivendo scene e situazioni viste, riviste e straviste. Soprattutto in contesti clericali. Lui sarà migliore di quanto suppongo? Lo spero per te; diciamo che non ci credo molto e che quindi ti posso consigliare di non farti troppe illusioni, se non vuoi farti male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bttmfrancis9 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 1 hour ago, youngandcute99 said: Per capodanno, ha deciso di fare serata con me e di presentarmi ad un suo amico. Direi che siamo facendo passi avanti☺️ Spero come suo boyfriend 🙃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priscilla160 Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 (edited) 1 hour ago, youngandcute99 said: Per capodanno, ha deciso di fare serata con me e di presentarmi ad un suo amico. Direi che siamo facendo passi avanti☺️ Ecco, vedi, non ci voleva tanto. Lasciagli fare i passi che ritiene necessari lui, e si spingerà piano piano da solo fuori dalla zona di comfort una volta che avrà visto che non gli crollerà la terra sotto i piedi dopo il coming out e dopo averti presentato ai suoi amici. E pensa a me che passerò come ogni anno il capodanno da vecchia sciura, sola come un cane, sorseggiando una tisana sgonfiante in un calice da champagne, felicissima e perfettamente realizzata giacché le feste comandate mi fanno venire addosso un'ansia... Edited December 1, 2021 by Priscilla160 Link to comment Share on other sites More sharing options...
youngandcute99 Posted December 1, 2021 Author Share Posted December 1, 2021 (edited) 8 hours ago, Priscilla160 said: Non so se ho letto bene, ma anche youngandcute99 non era dichiarato quando si è fidanzato... sbaglio? @Priscilla160Corretto☺️ Genitori iper conservatori, tutt’ora convinti si tratti di una mia crisi esistenziale. Fidanzarsi da non dichiarati, come cercare amici gay da non dichiarati, può essere invece una buona scelta proprio per avere degli alleati e degli incentivi e spunti in più nel fare una cosa che sottopone a un piccolo stress. A me sembra che youngandcute99 cerchi garanzie sul rapporto, perché lui ci sta investendo il suo carico di emozioni, e perché vorrebbe fare delle attività per adesso precluse. Per quanto mi riguarda, cercherei le mie sicurezze sulla relazione altrove e affronterei il problema del/dei coming out a parte. Dipende anche un po' da com'è questo ragazzo, e noi non possiamo intuirlo da un mezzo post, però in generale, su queste cose, un approccio un po' più sensibile, rassicurante ed empatico funziona meglio che fargli strigliate a suon di provocazioni, pungolando e rigirando il coltello nella piaga,. 2 hours ago, Bttmfrancis9 said: Spero come suo boyfriend 🙃 Siiiii Edited December 1, 2021 by youngandcute99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 (edited) A te è andata bene e ne sono molto molto felice, ma sappi che quel che ti è accaduto non è così frequente. È per questo che abbiamo detto tutto ciò. @youngandcute99 qui nessuno ti voleva male, sappilo.Abbiamo parlato in sto modo per mera esperienza e, per mia esperienza personale, in genere è meglio tutelarsi facendo annegare qualcuno nel proprio brodo, che non star lì a sperare che faccia CO. Poi ehi, questo è il modo in cui io ed altri affrontiamo la cosa, nessuno ti vieta di star dietro alle persone finché ne hai voglia e son felice che ti sia andata bene Edited December 2, 2021 by Sokka99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 1 hour ago, Sokka99 said: per mia esperienza personale, in genere è meglio tutelarsi facendo annegare qualcuno nel proprio brodo Davvero? La tua esperienza personale ti ha insegnato che se una persona non è dichiarata quando vi mettete insieme, allora poi non si dichiarerà più? Quanto tempo ci sei rimasto insieme e quante volte ti è capitato? Non è che invece semplicemente è uno stress che personalmente non intendi sobbarcarti? Io in 25 anni di vita sono stato solo una volta con un ragazzo già dichiarato in famiglia mentre in tutti gli altri casi si sono sempre dichiarati in famiglia mentre stavano con me. La madre di mio marito l'ha scoperto dopo cinque anni che stavamo insieme... Sì, averci messo dieci mesi per parlarne a un'unica amica è molto tempo, ma è vero che quando si comincia - e si vede che va tutto bene - poi si diventa inarrestabili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 2 hours ago, Almadel said: Io in 25 anni di vita sono stato solo una volta con un ragazzo già dichiarato ah... sicchè scopro che hai 25 anni... TU?? vabbè che tutte le diveh arrivate a na certa se tolgheno l'anni, ma non te pare d'avè un peletto esagerato?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bttmfrancis9 Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 2 hours ago, Almadel said: La madre di mio marito l'ha scoperto dopo cinque anni che stavamo insieme... Dipende anche con quale "gruppo" tu faccia o non faccia coming out.. Il mancato coming out in famiglia non è poi così invalidante per la coppia. Se invece ti fidanzi e non sei manco dichiarato con i tuoi amici più intimi, sicuramente diventa più complicato vivere la relazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max11 Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 On 11/30/2021 at 2:22 PM, Sokka99 said: se uno, a 29 anni, necessita della mamma (o peggio, del fidanzatino) per selezionare le sue amicizie, la situazione è abbastanza triste. io condivido il suo approccio👆 trovo che sia la giusta via di mezzo tra il portare pazienza e il non rischiare di vivere come velato per tutta la vita il mio approccio (darsi una data limite) in realtà me l'ha suggerito la mia psicologa, per una mia situazione molto simile. Just an advice: therapy can always help. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 1 hour ago, Max11 said: therapy can always help ok, ma per chi dei due? il velato o l'opener? o tutti e due? -io la consiglierei all'irrisolto, ma poi dite che sò la solita suffragetta frocia- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts