Jump to content

Lopez, Marchesini e Solenghi: Il ritorno


Recommended Posts

Una notizia che farà felici molti appassionati come me. :salut:

 

Alla fine il Trio si è riunito. L'ultima volta che Massimo Lopez, Anna Marchesini e Tullio Solenghi sono stati visti insieme in tv risale al 1990, con la parodia dei «Promessi sposi». In teatro, invece, il sodalizio è durato fino al '93, con la lunga e trionfale tournée di «In principio era il Trio». Poi i tre attori si erano lasciati e avevano intrapreso percorsi artistici diversi. Tante volte si è ipotizzato, invocato un loro ritorno, ma stavolta è vero: tre serate speciali, 8, 15 e 22 marzo su Raiuno, tutte per loro, di nuovo insieme appassionatamente.

 

[...]

 

L'idea delle tre serate, infatti, ruota proprio intorno ai «reperti archeologici »: i tre protagonisti, commentando il materiale di allora, ripercorreranno la loro carriera, i successi, i dietro le quinte di un quarto di secolo trascorso sotto i riflettori.

 

Fonte corriere.it.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/7117-lopez-marchesini-e-solenghi-il-ritorno/
Share on other sites

Io di queste reunion ho sempre un pò timore... vederli riuniti imbolsiti e fiacchi senza la verve di un tempo abbatterà abbastanza il "mito" che si era creato sul trio.. speriam bene! Preferisco molto il lapideo "ricordateci così"

 

:salut:

Ma si tratta solo di un revival o proporranno anche delle novità?

 

Riguardo al ritorno incorcio le dita visto quali livelli di sopraffinità si sono raggiunti con Max&Tux (tra l'altro vorrei sapere chi è il genio che aveva pensato alle scenette mute visto che la bravura del trio era apprezzabile soprattutto dal punto di vista "sonoro")

FreeSpiritRis

Io di queste reunion ho sempre un pò timore... vederli riuniti imbolsiti e fiacchi senza la verve di un tempo abbatterà abbastanza il "mito" che si era creato sul trio.. speriam bene! Preferisco molto il lapideo "ricordateci così"

 

:salut:

 

... dai che dici. Lopez lo ascolto alla radio la mattina ed è in gran forma... lo spirito comico o si ha o niente... loro non erano costruiti... ricordo le loro esibizioni e sapevano improvvisare bene... credo che sarà da vedere.

Ma si tratta solo di un revival o proporranno anche delle novità?

 

Solo revival, a quanto ho letto in giro; se ne parla anche nell'ultimo numero de Il Venerdì di Repubblica.

Spero sia una buona occasione per rivedere materiale interessante, ma soprattutto la Marchesini che, si dice, sia stata a lungo malata, tanto da interrompere la sua ultima tournée.

funToBeFooled

anche a me sa tanto di "minestrone riscaldato"

d'altronde Lopez ormai mi sembra alla frutta e la Marchesini anche se sempre magnifica è abbastanza provata dall'età (l'anno scorso dovette interrompere la tournée per problemi di salute se non ricordo male)

Staremo a vedere.. almeno speriamo che gli "extra" e i back stage siano interessanti :-) magari qualche scenetta mai andata in onda

io non farei l'equazione malattia=età.

In parte perchè mi è capitato di incrociarla per strada e sembra tutto fuorchè provata dall'età (e questo sia prima che dopo la malattia) in parte perchè gravissima malattia non è equivalente a sono vecchia e stanca :love:

funToBeFooled

Diciamo che mi ricordo di averla vista in un intervista (mi sembra da Fazio) e non mi era sembrata al massimo della forma. Dopo dopo avevo sentito la notizia dei problemi di salute. IN effetti è solo una mia supposizione. Ovviamente le auguro di essere al massimo della forma fisica! Lei dei tre è la migliore, secondo me!

Sono a dir poco commosso ed estasiato, e mi sono annotato ben in evidenza le tre date, così da non dimenticarmi di vederli e registrarli.

 

E adesso mi vien quasi quasi da dire: Pedro, bevi qualcosa. Vuoi bere qualcosa, Pedro? Pedro... beeeevi qualcosa.  :love:

Noooooooooooo! :cry: E io non li potrò guardare, me tapino... :love:

Non so quante volte avrò guardato certe scene dei promessi sposi e più le riguardavo, più ridevo.

Probabilmente non avranno più la freschezza di un tempo, ma è un'occasione da non perdere rivedere sulla scena 3 grandi comici

(per la cronaca, anche per me la Marchesini è la migliore -_-).

 

Per ora mi consolo così...http://www.youtube.com/watch?v=SFEHalbC8_A  :awk:

  • 2 weeks later...

Qualche anticipazione.  :look:

 

Torna su Raiuno il Trio Lopez-Marchesini-Solenghi ma per ora prevalgono liti, polemiche e abbandoni

 

Secondo "Leggo" Anna Marchesini ha già fatto sapere che eviterà promozioni e apparizioni pre-show, le comparsate nei salottini Rai - i vari La vita in diretta e Domenica In - toccheranno dunque a Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

 

(Chissà perchè, ma lo sospettavo...  :roll:)

 

[...]

 

Parecchie discussioni anche per la scelta del set dove ambientare il programma. Secondo Libero si cercava inizialmente l'Aula Magna di un'università, ma dopo infinite ricerche e tanti "no" di Anna Marchesini, la scelta si è spostata sull'Istituto delle Belle Arti, con la presenza degli studenti.

Il plot del programma (ovvero l'obiettivo) è infatti quello di fare conoscere ai giovani la comicità di un tempo del Trio, che si riunisce eccezionalmente per festeggiare i 25 anni della loro carriera. E proprio su questo punto si concentrano molti dubbi, sia dei protagonisti che degli altri addetti ai lavori: avrà davvero appeal sui ragazzi questo ritorno al passato? In pratica: quali ascolti potrà fare un programma così?

A questo clima di incertezza e tensione, si aggiunge l'abbandono improvviso del regista Sergio Colabona - lo stesso di "Affari tuoi"  e di prossime prime serate di Canale 5 - che ha litigato (pare in modo furibondo) con la Rai e ha deciso di piantare in asso il progetto. La trasmissione si articolerà in tre puntate (alle quali se ne potrebbe aggiungere una quarta), prodotte dalla Ballandi Entertainment. La direzione artistica è di Giampiero Solari, mentre la scenografia è affidata a Gaetano Castelli. Quanto al regista, resta un mistero.

 

Link.

Il plot del programma (ovvero l'obiettivo) è infatti quello di fare conoscere ai giovani la comicità di un tempo del Trio, che si riunisce eccezionalmente per festeggiare i 25 anni della loro carriera. E proprio su questo punto si concentrano molti dubbi, sia dei protagonisti che degli altri addetti ai lavori: avrà davvero appeal sui ragazzi questo ritorno al passato? In pratica: quali ascolti potrà fare un programma così?

 

Spero che i giovani (beh, a 25 anni mi ci metto anch'io in mezzo... :roll:) siano più svegli e intelligenti di come vengono dipinti qui.

Periodicamente mi faccio una scorpacciata dei loro sketch su youtube e ogni volta rido come un demente come fosse la prima volta.

Con tutto il rispetto per zelig, colorado cafè e affini, ma c'è comiicità e Comicità, la Loro ha segnato un'età, è immortale.

Mbè nessun commento dopo la prima puntata? :D

 

Io personalmente mi sono sentito un po' diviso. Da un lato i vecchi spezzoni (soprattutto quelli che non avevo mai visto!) mi hanno fatto spaccare in 3 per terra, da un altro è stato troppo belli rivederli insieme... ma da un altro ancora, vedere su Anna i segni evidenti della malattia che l'ha colta ormai due anni fa, mi ha veramente stretto il cuore. Anche se ha dimostrato la sua solita grinta di sempre. Su youtube hanno già iniziato a caricare i video, fatevi una carrellata :look:

 

http://www.youtube.com/results?search_query=non+esiste+pi%C3%B9+la+mezza+stagione&search_sort=video_date_uploaded

funToBeFooled

Si più o meno ha confermato i miei dubbi/perplessità. Il motore del trio è la Marchesini che era un po' sottotono (anche se qua e la ha dato qualche "zampata" non disprezzabile). per il resto delle cose fatte "live" mi ha fatto paciere sentire alcune scenette radiofoniche che avevo quasi dimenticato (quella del marito di montagna me la ricordavo benissimo :-) ha fatto effetto amarcord)

 

Delizioso il finale ironico con la finta rassegna stampa di critici che già parlavano di uan possibile sospensione del programma :-) Comunque anche come ascolti non è andato così male considerato che è un programma di "repliche" fatto su con un budget abbastanza modesto

 

Speriamo nella seconda puntata

 

p.s. la marchesini è grande ma davvero il so police mi inqueta non riesco più a godermi i suoi monologhi perché sto sempre li a fissarle il dito (povera)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...