cini Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 Ciao a tutti. Ho bazzicato sul forum anni fa, circa 5... Non sono mai stato tantissimo partecipe fino poi a non tornare proprio più... Da qualche giorno mi era partita l'idea di vedere se esisteva ancora, ed eccomi qua, stavolta cercherò di essere un po' più presente... Mi racconto molto velocemente. Sono Bisex, dichiarato con chi ho valutato meritasse di sapere, quindi i miei genitori, i miei amici più intimi e alcuni colleghi. Degli altri non mi interessa che sappiano, quindi lascio a loro capirlo o meno, di certo non mi nascondo. Da 7 anni ho una relazione con un uomo. Per ora... Ecco tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 ciao, mi ricordo un pochino di te, bentornato buon forum e buona vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 Bentornato bello quanti anni hai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cini Posted December 6, 2021 Author Share Posted December 6, 2021 Ho la veneranda età di 38 anni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 E a che eta' hai iniziato a vivere la vita gaya ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cini Posted December 6, 2021 Author Share Posted December 6, 2021 Il primo rapporto con un uomo l'ho avuto a 20 anni circa. Dai 20 ai 31 ho alternato uomini e donne nei momenti che ero single, invece per quanto riguardava relazioni vedevo la possibilità solo con donne. Dai 31 che mi son messo con l'attuale compagno ho visto la possibilità di avere una relazione omo. I primi 2 anni sono stati parecchio duri, ci siamo lasciati e ripresi più volte per varie problematiche (differenza d'età, insicurezze mie, paure sue sulla mia bisessualità, incompatibilità di vite e orari lavorativi...). Ora abbiamo raggiunto una certa stabilità... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 1 hour ago, cini said: insicurezze mie, paure sue sulla mia bisessualità, posso chiederti che paure e insicurezze avessi? Se con questa domanda invado troppo la tua privacy, fa pure come se non ti avessi chiesto nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cini Posted December 6, 2021 Author Share Posted December 6, 2021 posso chiederti che paure e insicurezze avessi? Se con questa domanda invado troppo la tua privacy, fa pure come se non ti avessi chiesto nullaArrivare a 31 anno senza mai una relazione omo, essersi immaginato sposato e con figli e vedersi cancellare tutto perché ti metti con un uomo.... qualche insicurezza te la mette... ti ritrovi a mettere in discussione tutta la tua vita...Le paure erano da parte sua perché appunto sapendo questo, aveva paura che di punto in bianco decidessi di ritornare a vivere da etero e lo avrei piantato da solo..Questa la versione breve e veloce.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 3 minutes ago, cini said: aveva paura che di punto in bianco decidessi di ritornare a vivere da etero e lo avrei piantato da solo perdona la domanda, spero si capisca, ma tu gli hai dato qualche “dimostrazione concreta” affinché si fidasse o ha semplicemente fatto lui un “salto nel vuoto”? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 ciao, bentornato -se non ricordo male, sei un musicista o qsa del genere, giusto?- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cini Posted December 6, 2021 Author Share Posted December 6, 2021 perdona la domanda, spero si capisca, ma tu gli hai dato qualche “dimostrazione concreta” affinché si fidasse o ha semplicemente fatto lui un “salto nel vuoto”?Penso che in tutte le relazioni all'inizio si faccia un salto nel vuoto.. nel corso del tempo sono poi riuscito a dimostrargli che poteva fidarsi... ciao, bentornato -se non ricordo male, sei un musicista o qsa del genere, giusto?-Esatto.. chitarrista... se dopo un anno e mezzo di quasi stop totale si può ancora considerarsi musicisti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 3 minutes ago, cini said: Penso che in tutte le relazioni all'inizio si faccia un salto nel vuoto.. nel corso del tempo sono poi riuscito a dimostrargli che poteva fidarsi capiu. Chiedevo perché da questo punto di vista ho degli enormi problemi di “fiducia” e quindi mi interessava sto aspetto. Al momento, coi non dichiarati, non conosco alternativa al rifiuto immediato; quindi mi interessava sentire il parere di qualcuno che non dichiarato lo è stato. grazie per le risposte comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cini Posted December 6, 2021 Author Share Posted December 6, 2021 capiu. Chiedevo perché da questo punto di vista ho degli enormi problemi di “fiducia” e quindi mi interessava sto aspetto. Al momento, coi non dichiarati, non conosco alternativa al rifiuto immediato; quindi mi interessava sentire il parere di qualcuno che non dichiarato lo è stato. grazie per le risposte comunqueCredo che il dichiararsi o meno esuli dal vivere la vita in libertà.. ho un brutto rapporto col doversi dichiarare per forza, credo sia diritto di chiunque scegliere come, quando e se farlo.. personalmente mi sono dichiarato tardi e credo sia in parte anche perché non ne ho mai sentito la necessità in quanto appunto, fino ai 30 anni, non vedevo la mia vita con un uomo... avevo amici gay che sapevano di me e, da bisessuale, sono sempre stato visto "male" dal mondo gay, molto spesso tutt'ora e questo non aiuta certo ad uscire allo scoperto...Questo non significa che abbia mai vissuto da "nascosto" anzi.. fin dal primo giorno col mio compagno siamo sempre usciti, cene, viaggi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 (edited) 8 minutes ago, cini said: Credo che il dichiararsi o meno esuli dal vivere la vita in libertà.. ho un brutto rapporto col doversi dichiarare per forza, credo sia diritto di chiunque scegliere come, quando e se farlo.. personalmente mi sono dichiarato tardi e credo sia in parte anche perché non ne ho mai sentito la necessità in quanto appunto, fino ai 30 anni, non vedevo la mia vita con un uomo... avevo amici gay che sapevano di me e, da bisessuale, sono sempre stato visto "male" dal mondo gay, molto spesso tutt'ora e questo non aiuta certo ad uscire allo scoperto... Questo non significa che abbia mai vissuto da "nascosto" anzi.. fin dal primo giorno col mio compagno siamo sempre usciti, cene, viaggi... io non presso nessuno affinchè faccia CO, sia chiaro eh. Ognuno è libero di far quello che vuole. diciamo che il mio problema è che gli etero e i bsx non hanno più la mia fiducia e appena sento risposte poco chiare su come vivano la loro sessualità, diciamo che tendo a chiudere tutto e bom. Se non sento un chiaro e tondo: “non mi nascondo dai miei amici e vivo tranquillamente”, la diffidenza mi sale a mille. Edited December 6, 2021 by Sokka99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cini Posted December 6, 2021 Author Share Posted December 6, 2021 io non presso nessuno affinchè faccia CO, sia chiaro eh. Ognuno è libero di far quello che vuole. diciamo che il mio problema è che gli etero e i bsx non hanno più la mia fiducia e appena sento risposte poco chiare su come vivano la loro sessualità, diciamo che tendo a chiudere tutto e bom. Se non sento un chiaro e tondo: “non mi nascondo dai miei amici e vivo tranquillamente”, la diffidenza mi sale a mille.Beh.. gli etero che vanno con un uomo etero non sono, già qua abbiamo un problema..Per quanto riguarda i bsx, non riesco a capire dove sia il problema, se sono risolti con loro stessi, a prescindere dall'essere dichiarati o meno.. ripeto, finché i bsx sono "discriminati" (passatemi il termine) all'interno della comunità lgbt di sicuro non sono incoraggiati a dichiararsi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 2 minutes ago, cini said: Beh.. gli etero che vanno con un uomo etero non sono, già qua abbiamo un problema sono una ragazza in transizione haha 3 minutes ago, cini said: Per quanto riguarda i bsx, non riesco a capire dove sia il problema, se sono risolti con loro stessi, a prescindere dall'essere dichiarati o meno.. il problema è che se non son dichiarati coi loro amici, mi trattano come uno scheletro nell’armadio e, sinceramente, trovo abbastanza umiliante l’idea di essere trattata come una “cosa da nascondere” Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cini Posted December 6, 2021 Author Share Posted December 6, 2021 sono una ragazza in transizione hahaOps, perdonami, non sapevo e avevo dato per scontato visto il discorso..A questo punto capisco il perché di ciò che hai scritto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 Just now, cini said: Ops, perdonami, non sapevo e avevo dato per scontato visto il discorso.. A questo punto capisco il perché di ciò che hai scritto.. tranquillo haha, ho aggiunto delle cose al commento precedente (non so se hai visto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 3 minutes ago, Sokka99 said: sono una ragazza in transizione ò.ò benvenuto caro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cini Posted December 6, 2021 Author Share Posted December 6, 2021 il problema è che se non son dichiarati coi loro amici, mi trattano come uno scheletro nell’armadio e, sinceramente, trovo abbastanza umiliante l’idea di essere trattata come una “cosa da nascondere”Immagino, ma qua il discorso prende una piega diversa e gigantesca e subentrano altre varianti molto più complesse da gestire..A questo punto ti do ragione su tutta la linea, ma credo non dipenda più da gay, bsx o etero.. ma semplicemente da essere umano o merda.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 1 minute ago, cini said: A questo punto ti do ragione su tutta la linea, ma credo non dipenda più da gay, bsx o etero.. ma semplicemente da essere umano o merda.. Ni, diciamo che un bsx amante del femminile, o un etero, son più propensi ad avere esitazioni perché è facile beccare quello che ritiene la cosa “un’esperienza nuova”. E diciamo che, arrivati a sto punto, la fiducia nell’attendere che uno si avvii con calma in sto mondo è poca perché pensi: “tanto fa come gli altri alla fine”. Ma vabbè, grazie ancora per le risposte🌸 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts