Jump to content

Il dopo Mattarella: il toto PDR


Recommended Posts

Tra un po' (chi sa la data esatta la scriva per favore) l'italia avra' un nuovo PDR.

la questione cruciale e': chi sara' ? sara' un politico o un esterno alla politica ?

Gli unici nomi che si sentono sono drahi o berlusconi o una donna.

Che dite a proposito ? Chi e' papabile con vere chanses ? 
 

@Sbuffo @Almadel @Demò @schopy @Uncanny

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/71448-il-dopo-mattarella-il-toto-pdr/
Share on other sites

Se l'italia si e' ripresa un po' nel 2021 e' solo grazie a draghi. Non oso pensare dove finira' l'italia senza draghi PDC :blush:


bersani quando apre bocca ha lo stesso effetto soporifero di una bomba di cloroformio.

Edited by marco7
8 hours ago, marco7 said:

Tra un po' (chi sa la data esatta la scriva per favore) l'italia avra' un nuovo PDR.

cominceranno a votare subito dopo le feste, mi pare verso il 10 gennaio

8 hours ago, marco7 said:

la questione cruciale e': chi sara' ? 

adesso puoi sapere solo chi non sarà: quelli che si fanno vedere/sentire troppo in giro! i veri candidati ORA sono allineati, coperti e silenziosissimi

e poi, vale sempre il vecchio detto dell'epoca dello stato della chiesa: al conclave, chi entra papa esce cardinale!

Io voglio il Berlu, sai quanti meme e quante risate. La repubblica italiana stessa diventerebbe un meme.

Tanto l'Italia repubblica delle banane lo è già, Berlu presidente della repubblica ne sarebbe il dovuto riconoscimento. La ciliegina sulla torta.

23 minutes ago, Almadel said:

Ci credo: non vivi in Italia.

Lo direi anche se vivessi lì

Tanto quello del PdR è un ruolo quasi esclusivamente cerimoniale

Berlu sarebbe un degno rappresentante della nostra repubblica delle banane

Edited by Uncanny
7 minutes ago, Uncanny said:

Tanto quello del PdR è un ruolo quasi esclusivamente cerimoniale

Mattarella è stato cruciale quando i gialloverdi stavano sbroccando cominciando a ventilare la scelta di un ministro che "voleva uscire dall'Europa di notte".

Considerando che il prossimo governo che ci ritroveremo sarà di estrema destra è fondamentale la presenza di un PdR che protegga attivamente la costituzione e/o la credibilità italiana all'estero.

10 hours ago, marco7 said:

Che dite a proposito ? Chi e' papabile con vere chanses ? 
 

@Sbuffo @Almadel @Demò @schopy @Uncanny

@marco7 non mi ama. :c

11 minutes ago, Uncanny said:

Tanto quello del PdR è un ruolo quasi esclusivamente cerimoniale

in tempi ordinari e senza la crisi di rappresentanza cronica che c'è ora, sicuramente

Pensa solo alla legislatura attuale però e a quanto ha dovuto faticare il povero Mattarella per tenè insieme tutto e tutti in uno stallo di quelli very strong.

Infatti non ne può più e non vede l'ora di andarsene (al posto suo farei altrettanto, eh)

Il mandato di Mattarella dovrebbe terminare il 31 gennaio 2022, mi si corregga se sbaglio. Anche se, per come funziona questo paese, non darei per sicuro che le scadenze vengano rispettate con accuratezza. Le funzioni di Presidente supplente sono svolte, come disciplinato dall'articolo 86 della Costituzione, dal Presidente del Senato, quindi da Alberti Casellati.

Ora mi tocca andare sul prosaico, onere che capita sempre a me. A prescindere dal nominativo, che in teoria non dovrebbe essere di un leader politico di spicco, che polarizzerebbe l'opinione pubblica scontentando l'altra parte, ma piuttosto di una figura unificante (lo so, più facile la pace in Medio Oriente...), mi soffermerei sul fattore età. 

Vengono ipotizzati diversi nomi, tra cui il Berlusconi, di persone che si sono abbondantemente addentrate negli ottanta anni. Nulla di speciale, per una gerontocrazia sclerotizzata. Sembra però che nessuno tenga conto del fatto che ad una certa età la condizione psicofisica dell'individuo tenda a deteriorarsi in modo inevitabile, come abbiamo potuto vedere nel recente importante incontro internazionale in cui l'ottimo Presidente di una importante nazione non si è potuto trattenere dal dare ripetutamente libero e sonoro sfogo ai contenuti solidi e gassosi del proprio ventre in pubblico, suscitando imbarazzo tra i presenti ed ilarità nei media. Ecco, vista la durata del mandato di sette anni, secondo la mia inutile opinione sarebbe opportuno evitare di rischiare di avere un Presidente che trascorra metà o più del tempo in strutture ospedaliere/riabilitative, che abbia difficoltà nel deambulare negli sterminati spazi del Quirinale, che non sia in condizioni di salire una scalinata senza essere sorretto per il gomito da qualche badante d'onore, che non possa parlare chiaramente senza rischiare farfugliare, che non sia in condizioni di presenziare a cene ufficiali senza sbrodolarsi e cose simili, abilità che francamente non darei per scontate in uomini novantenni, come sarebbero alcuni candidati verso il termine del mandato.

2 hours ago, Skeletor said:

Considerando che il prossimo governo che ci ritroveremo sarà di estrema destra è fondamentale la presenza di un PdR che protegga attivamente la costituzione

Condivido pienamente. 

2 hours ago, Uncanny said:

Tanto quello del PdR è un ruolo quasi esclusivamente cerimoniale

Non è così.

 

Infine, ho trovato triviale, cafona, scurrile e idiota l'insistenza con cui è stato chiesto e richiesto e richiesto ancora a Mattarella di rimanere per un secondo mandato. Ebbene, se un signore anziano, per di più Presidente della Repubblica, che ha peraltro svolto il suo incarico durante alcune delle fasi più delicate della storia del paese, dice che non desidera, NON GLIELO SI RICHIEDE ANCORA E ANCORA. UN PO' DI RISPETTO, ANCHE NELLA REPUBBLICA DELLE BANANE.

1 hour ago, Eirene said:

Le funzioni di Presidente supplente sono svolte, come disciplinato dall'articolo 86 della Costituzione, dal Presidente del Senato, quindi da Alberti Casellati

Oggesù la Casellati facente funzione di PdR fa ridere tanto quanto Brunetta premier...

Difficile dire chi sarà il prossimo presidente della repubblica, spesso spuntano nomi assolutamente inaspettati prima del voto.

Draghi sicuramente sarebbe un nome su cui tutti potrebbero convergere ma ci sarebbe poi il problema di chi nominare alla presidenza del consiglio e il rischio di elezioni anticipate (c'è chi propone di mettere Franco, il braccio destro e attuale ministro dell'economia, come presidente del consiglio).

Certamente i nomi alternativi che si sentono non sono entusiasmanti, la Casellati essendo già figura istituzionale in quanto presidente del Senato, Cartabia essendo un ministro tecnico e anche giudice costituzionale, Casini essendo un personaggio centrista con legami sia a destra che a sinistra.

Non sottovaluterei poi troppo il ruolo del presidio della repubblica.

In particolare il presidente della repubblica nomina 1/3 dei giudici costituzionali che determinano la costituzionalità delle leggi e abrogano quelle eventualmente incostituzionali, quindi orientano l'interpretazione legislativa del paese.

Inoltre il presidente della Repubblica nomina 5 senatori a vita e più volte nella storia del nostro paese si sono dimostrati determinanti nelle votazioni, visto che il Senato è sempre in bilico per pochi voti.

  • 2 weeks later...
27 minutes ago, Babadook said:

 

Molto preparata. Di grande levatura.

🤣

Se vuoi, posso raccontarti come ha fatto carriera da Lotta Continua ai sovranisti, passando per i socialisti (al tg2 ancora si ricordano le sue note spese da inviata) e i berlusconidi

Francesca Reggiani IMITAZIONE Maria Giovanna Maglie / Francesca Reggiani Official

https://www.youtube.com/watch?v=zxA3Op0qhaw

 

18 minutes ago, Babadook said:

https://youtu.be/z5BKCoPwYI8
Grande giornalista

La perculano da 30 anni per come frignava in diretta "portateme a casa, c'ho paura!!".

E tecnicamente doveva esse un'inviata di guerra... incapace cialtrona e' riduttivo

Chi sarà il nuovo presidente non lo sanno neanche chi lo dovrà votare.

Però avrei idee sulle qualità che dovrebbe avere in un paese che cambia ma che si ritrova sempre in balia di schemi nati nel 900.

Vorrei un presidente laico e, perché no, ateo!

Non apprezzo tutto quello che fa la Bonino, però come figura di garanzia sarebbe meglio di tutti i nomi sentiti fino ad ora, tra cielline, classiste, impresentabili...

18 hours ago, Gondoo said:

Ah ecco, mi pareva strano che nessuno avesse ancora nominato la pacifista con l'elmetto della Nato, liberista e libertaria Emma Bonino.

Tutto vero, ma chiunque ha il suo passato e le sue idee che, come ho detto, non condivido completamente.

Però mi sembra una persona non dipendente da movimenti confessionali, o con un passato divisivo.

  • 3 weeks later...
On 12/24/2021 at 1:30 PM, marco7 said:

Dopo draghi e mattarella la bonino e' la miglior politica italiana. Dice le sue idee non per prendere voti ma perche' ci crede.

La Bonino si è auto esclusa con motivazioni valide per lo spirito (il suo) ma non per la pancia. Eppure un tempo oltre agli ideali non aveva problemi a sporcarsi le mani con la realtà...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...