Jump to content

Mi evita?

non.ho.alibi

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo scusa se scrivo solo quando ho un problema ma ultimamente io e il pc siamo sempre più distanti..

Volevo chiedere un consiglio, sicuramente avete più esperienza e saprete almeno "decifrarmi" dei comportamenti..

Un paio di settimane fa ho conosciuto una ragazza su Internet, ci siamo scambiate il contatto msn e per del tempo ci siamo sentite quasi ogni giorno. Visto che ci sembravamo simpatiche abbiamo deciso di incontrarci e la cosa mi è sembrata andare discretamente..abbiamo chiacchierato del più e del meno, scherzato, e quando si parlava si faceva riferimento a "la prossima volta che ci vediamo", "ah poi devi farmi vedere questo e quest'altro", insomma cose che mi avevano fatto pensare che ci sarebbe stato un altro incontro. Pure quando ci siamo salutate siamo rimaste con un "ci sentiamo" e il clima era tranquillo, non era come altre volte in cui mi è capitato di essermi accorta di aver fatto un errore e di non vedere l'ora di chiudere la serata.. Insomma sembrava essere andata positivamente. Il giorno dopo le ho scritto un paio di sms e le risposte sono state un po' telegrafiche.. Qualche giorno dopo le ho fatto un paio di squilli e non ha risposto. E nel frattempo su msn non ci siamo beccate più (ma su questo posso pensare che c'entri il fatto che tutte e due siamo in un assurdo periodo di studio e quindi magari semplicemente non coincidono gli orari), quindi non posso fare a meno di pensare che mi stia evitando e ignorando col silenzio. Eppure quel giorno mi era sembrato andasse tutto ok, e lei non mi sembrava una di quelle che non ti dicono le cose in faccia..

Naturalmente non è che ne sia innamorata, ma ero curiosa di vedere come sarebbero andate le cose e ora non so di preciso come muovermi.. Secondo voi faccio bene a interpretare la cosa così? O può essere tutto casuale? Non mi piace tartassare le persone ma vorrei capire se vale la pena chiarire o se devo lasciar perdere.. Grazie in anticipo!

Mi viene da rispondere "Sì" alla tua domanda...

Innanzitutto credo che la cosa migliore sia parlarne con questa ragazza: mandare un messaggio sul cellulare, fare squilli o aspettarla in msn non credo sia una buona soluzione. Chiamala, parlatene e risolvete la questione... Non ho capito se abitate vicine o no, insomma se riuscite ad incontrarvi è meglio, però un primo chiarimento per telefono, secondo me, va bene...

Poi non mi cruccerei più di tanto, magari lei non ha dato tutta questa importanza al vostro incontro... mi dispiace dirlo ma secondo me dovresti prendere in considerazione anche questa ipotesi.

alysonmichelle

Ma questa é la settimana dei bidoni?

Comunque da esperienza personale (che sto vivendo tutt'ora) posso benissimo dirti che magari la signorina in questione ha cambiato idea e che non ha le palle di dirtelo perché infondo se ne vergogna. Lo so che é stupido da dirsi ma mettiti il cuore in pace oppure vedila di nuovo per caso e spaccame i denti

grazie ragazze per le risposte sincere, era quello che dovevo sentirmi dire..

col passare dei giorni ci penso meno, ma quello che mi lascia un po' perplessa è l'atteggiamento.. intendo, se -come è umanissimo- a me capita di uscire con qualcuno con cui non c'è particolare intesa, o che non mi colpisce per qualunque motivo, non riesco a sorridere e a fare la simpaticona tutto il tempo, anche involontariamente mi lascio sfuggire un qualcosa che faccia capire che l'appuntamento non è stato così idilliaco! invece questa persona non ha fatto che conversare, ridere e scherzare tutto il tempo, era totalmente a suo agio per cui mi chiedo come si faccia a cambiare idea totalmente "dopo", quando il "durante" è positivo..forse non riesco a capire perchè io non sarei capace di separare i due momenti, sta comunque di fatto che sono abbastanza spiazzata..

e il mio orgoglio mi impedisce di contattarla anche solo per sapere senza pretese che cosa le fosse passato per la testa!

alysonmichelle

grazie ragazze per le risposte sincere, era quello che dovevo sentirmi dire..

col passare dei giorni ci penso meno, ma quello che mi lascia un po' perplessa è l'atteggiamento.. intendo, se -come è umanissimo- a me capita di uscire con qualcuno con cui non c'è particolare intesa, o che non mi colpisce per qualunque motivo, non riesco a sorridere e a fare la simpaticona tutto il tempo, anche involontariamente mi lascio sfuggire un qualcosa che faccia capire che l'appuntamento non è stato così idilliaco! invece questa persona non ha fatto che conversare, ridere e scherzare tutto il tempo, era totalmente a suo agio per cui mi chiedo come si faccia a cambiare idea totalmente "dopo", quando il "durante" è positivo..forse non riesco a capire perchè io non sarei capace di separare i due momenti, sta comunque di fatto che sono abbastanza spiazzata..

e il mio orgoglio mi impedisce di contattarla anche solo per sapere senza pretese che cosa le fosse passato per la testa!

Adesso ti faccio un sunto di quello che é successo a me nelle precedenti 3 settimane.

Vedo sta ragazza, mi piace ma non so se sia leccaciuffa o meno e non voglio neanche provarci perché onestamente non ho voglia di buttarmi nel vortice del "ci sta o non ci sta" per l'ennesima volta.

Lei lavora in un noto fast food dove io vado spesso e tre settimane fa mi ferma e mi chiede di uscire. Io ne rimango spiazzata le lascio il numero e poi lei mi dice che si sarebbe fatta sentire. La sera stessa mi manda un sms dicendomi che é piena di impegni e che non appena si liberava me lo faceva sapere. Io non ci sto a questa spiegazione di emme e non appena ne ho la possibilità ne parlo con lei. Lei mi dice di non aver cambiato idea ma che non puo uscire perché

A - lavora sempre

B - ha un sacco di problemi a casa

Io mi rallegro di tutto cio e con la promessa che mi avrebbe chiamato quella sera me ne vado. Mi chiama e parliamo per neanche 5 minuti perché io avevo da fare. La notte dopo decido di farle una sorpresa e di farmi trovare davanti al suo lavoro quando smontava.

Lei ne é rimasta felicemente sorpresa e abbiamo parlato per più di un ora di tutto e di più. Abbiamo parlato di me, di lei, di noi e lei mi diceva che comunque voleva iniziare qualcosa e che voleva uscire con me, voleva vedermi e che comunque le piacevo come persona. Dopo ennessime chiacchere io presa da un raptus sessuale l'ho baciata, momento di imbarazzo perché non sapevo come l'aveva presa e poi lei mi ha ribaciato. Abbiamo passato un altro po di tempo a parlare e poi ci siamo salutate e lei mi ha detto "comunque ci sentiamo domani eh, o meglio io ti chiamo poi tu é meglio se rispondi"

Io fin li facevo salti alti 4 metri, sembravo un gay al quale avevano regalato la sua prima barbie. Comunque torno a casa, non faccio in tempo neanche a mettermi il pigiama che mi arriva un messaggio. Sapevo che era lei e io pensavo che mi avrebbe scritto cose tipo "comunque son stata bene, anche se non sono totalmente convinta cerchero di passare l'imbarazzo" o comunque cose simili.

Nulla di tutto cio. Era lei si, pero nel messaggio c'era scritto "Volevo solo esserti amica, bla bla bla (frasi senza senso e senza una collocazione razionale), non volevo illuderti bla bla bla, mi dispiace, bla bla bla"

Alché io le volevo rispondere "Tesoro ma fai pace coi sensi, soggetta bipolare che non seri altro" ma ho preferito non fare nulla come non faro nulla per un bel po. Se e quando mi ripresentero dove lavora le mangio la faccia di insulti, sto covando una rabbia e una vendetta che mai avevo provato prima, voglio farle tanto di quel male che se ne ricorda fino alla fine dei suoi giorni.

E qui finisce la mia storia per il momento.

Quindi l'unica cosa che posso dirti é di cercare un chiarimento con lei per il suo atteggiamento ma di non montarti troppo la testa se vedi che fa qualcosa di possibilmente promettente perché ti sta solamente pigliando per il ciapet e poi ti ritrovi come me piena di rabbia e vendetta da spartire.

wow aly ne esistono di persone strane e tendezialmente psicolabili a questo mondo.... :D...oddioooooooooooooo ragazza hai una calma e un self control degno di essere venerati e portati in processione!!sbalordita....io avrei scritto a caratteri cubitali sulla saracinesca del fast food qualcosa di interessante....ancora complimenti....dio bono

ma in tutto questo nessuno ha pensato alla soluzione opposta ovvero che lei si sia trovata talmente bene che si è spaventata e ha deciso di fare un passo indietro?

alysonmichelle

ma in tutto questo nessuno ha pensato alla soluzione opposta ovvero che lei si sia trovata talmente bene che si è spaventata e ha deciso di fare un passo indietro?

No, io l'ho sempre detto che tu sei troppo ottimista e razionale. :D

Comunque non avrebbe un senso logico il fatto che lei si sia trovata talmente bene da aver paura di continuare, sarebbe un controsenso e onestamente io anche se mi fossi trovata in una situazione simile mi sarei fatta sentire dopo almeno un paio di giorni

Tesò ma ste cose succedono realmente? A me suona un pelino strano...Cioè sarebbe come, che ne so, scoprire che ti piace il sushi (esempio a caso, ma potrebbe funzionare anche con cose più osé)e dire "No basta, smetto di mangiarlo, non sia mai che mi piaccia ancora di più".

Boh, suona male...A meno che la tipa in questione prima fosse etero e dopo l'incontro si sia accorta che le piacciono i tappetini. Nu lo so...

panna.stracotta

io e il pc siamo sempre più distanti..

mi stia evitando e ignorando col silenzio

vorrei capire se vale la pena chiarire o se devo lasciar perdere..

?????????? il pc??????????  :D

ti sta ignorando :gh:

devi lasciar perdere  :D :D

leone o gazzella.....e meio..

rincorrere o farsi rincorrere??

Kissene!! l'importante è correre!!!

:D

A me suona bene invece (che sia ottimista pure io? :D)...

Se magari 'sta ragazza non è arrivata ancora ad un certo grado di consapevolezza ed accettazione (non significa, necessariamente, che se sbandiera ai 4 venti la sua inclinazione sessuale sia consapevole e accettata, spesso, invece, è proprio il contrario) dicevo... se magari non è arrivata ad un certo grado di consapevolezza e bla bla bla, il passo indietro è umano e normale, tanto quanto la paura.

ohhhhhh grazie finalmente qualcuno che mi dà soddisfazione!!

il punto è proprio che quando mai i sentimenti hanno un senso logico?? certo che ste cose succedono davvero, non è come una cosa che ti piace da mangiare (ragion x cui io rifiuto anche tutti coloro che paragonano la bisessualità a una persona che mangia gelato sia alla vaniglia che al cioccolato...)

sapete quante persone pensano di essere lesbiche però poi al pensiero di doverlo mettere in pratica e collegare finalmente i fatti alle parole se la fanno sotto? cioè, non il caso mio personalmente, però dai succede spessissimo... altrimenti non esisterebbero donne che sanno di essere attratte da altre donne ma hanno paura di andarci a letto perché non sono sicure di sapere come si fa (!!!!!!!??????????)......

alysonmichelle

sapete quante persone pensano di essere lesbiche però poi al pensiero di doverlo mettere in pratica e collegare finalmente i fatti alle parole se la fanno sotto? cioè, non il caso mio personalmente, però dai succede spessissimo... altrimenti non esisterebbero donne che sanno di essere attratte da altre donne ma hanno paura di andarci a letto perché non sono sicure di sapere come si fa (!!!!!!!??????????)......

Capisco il tuo ragionamento ma pensandoci bene se sei davvero interessata ad una persona alla fine cerchi di affrontare le tue paure, altrimenti l'interesse non é cosi forte come pensavi fosse e preferisci continuare la tua bella vita da etero senza troppi indugi. Almeno io la vedo cosi, pero comunque io penso sencondo la mia testa e la mia testa é già fin troppo apertamente lesbica

Detto questo anche se cosi fosse il consiglio é comunque di lasciar perdere perché comunque non se ne ricava mai nulla di buono. Ci puoi provare, puoi cercare di renderti la persona più speciale ai suoi occhi e puoi anche provare di conquistare la luna per lei ma quello che lei continuerà a vedere sono solo le sue paure e i suoi dubbi che le offuscano il cervello. Been there, done that :D

Non è detto che una persona se rinuncia a provare una relazione lesbica continui una vita da etero (magari lo sa di essere lesbica, e lo dice pure, non sta ingannando gli altri ma le manca la vita di coppia...) o che continui la propria vita "senza indugi", magari ci sta male e si maledice per non avere le forze necessarie a intraprenderla...

Almeno questo è quello che credo sia successo a me (nel senso che è stato fatto a me, non che l'ho provato io in prima persona). Sta di fatto che alla fine il consiglio è lo stesso, lasciar perdere, perché quale che sia la causa, come situazione dubito possa portare da nessuna parte.

sarebbe una bella soluzione :D

ma non credo sia così.. ha già avuto storie lunghe e importanti (a quanto ho capito ne ha finita una da qualche tempo, anche se non so di preciso da quanto) quindi non credo si faccia problemi di sorta.. anche perchè è un tipo abbastanza "aggressivo", nel senso che prende le cose di petto quindi non penso che abbia cambiato strategia in questo caso..

scusa per il pessimismo, ma se ha questo carattere, secondo me ha trovato un altra..

è successa una cosa simile ad una mia amica, si dovevano incontrare e poi se l'è presa in quel posto perchè la tipa s'è fidanzata :gh:

guarda avanti :D

lfn 8)

• 4 weeks later...

Adesso ti faccio un sunto di quello che é successo a me nelle precedenti 3 settimane.

..PESANTISSIMO!!ma che ha fatto certa gente???purtroppo capita molto spesso..io sn corsa dietro una persona per quasi un anno..dopo che lei m ha fatto credere cs che nn m erano mai passate per la testa..poi d punto in bianco scompare..boh..sti cazzi io h trovato la mia patata..ti amo..

Edit: non c'è bisogno di quotare un INTERO post precedente, anche se è molto vecchio... basta una riga che faccia capire a chi stai rispondendo.