Jump to content

[Serie TV] Brothers & Sisters

Demian

Recommended Posts

Salve a tutti, apro questo topic per discutere ma prima di tutto per sapere un pò di più di questa serie di cui vengo a conoscenza solo stasera.

Cercavo la filmografia di Calista Flockhart, la protagonista di Ally McBeal, e mi salta all'occhio proprio questo Brothers & Sisters del 2006.

Leggo quindi qualcosina su wikipedia e vado alla ricerca di qualche video su youtube giusto per farmi un'idea, ma, dirò la verità, solo guardando qualche spezzone non mi sento granchè entusiasmato.

Ok, ok di mezzo c'è pure una promettente storia gay (

:D scene strappalacrime con tanto di musica ad effetto :gh:), ma se qualcuno lo stesse seguendo (stasera su Fox Life dovrebbero dare la decima puntata della seconda serie) e ci potesse dare qualche sua impressione o qualche ragguaglio farebbe una cosa ben gradita! :D

• Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Shasa

11

• Silent

8

• AngelFire_86

7

• Kev

7

E' stupenda, meravigliosa, eccezionale (come direbbe Gullotta quando imita la Carrà :gh:),

è il mio telefilm-cult del momento, semplicemente perfetto, :D

un pirotecnico esempio di psicologia evoluta e modelli sociali eccelsi - che purtroppo hai voglia a propagandare nella nostra italietta, dove si fa un'enorme fatica ad elaborare ogni insicurezza e conflitto. :D

Non è comunque una serie gay, tutt'altro, è una serie di ambientazione familiare, di stampo ultra-edificante (per certi versi ricorda "Everwood"), drammatico senza esagerare ma anche molto brillante.

Il protagonista gay, Kevin, è stato definito "un mangiauomini" da sua sorella Kitty :D

e tra i suoi fidanzati figura persino un pastore protestante :D

Ma la cosa più eclatante e recente, è il coming-out dell'insospettabile zio anziano Soul...

Clap clap clap. :D

Ganimede: lo spoiler sullo zio potevi risparmiartelo però, o almeno avvertire  :D

Non è colpa mia se sono incagliata all'inizio della prima stagione XD

(tant'è che ancora non mi sono fatta un'idea proprio precisa di com'è 'sta serie, però promette bene...)

Ganimede: lo spoiler sullo zio potevi risparmiartelo però, o almeno avvertire  :D

Ehm scusa, mi spiace... Sarà che non riesco facilmente a parlare di qualcosa senza riassumerne i punti più importanti in tema :D

Comunque posso rassicurarti sul fatto che è proprio uno spoiler non eclatante, cioè non proprio centrale nelle vicende della famiglia, e inoltre tuttora negli episodi visti in Italia non è andato avanti quasi per nulla, quindi d'ora in poi sarò muto... e però dài, tu avanza presto con gli episodi che ne vale la pena :gh:

• 3 weeks later...

Ho visto la prima puntata...fantastica!

Calista Flockhart già mi faceva impazzire in Ally McBeal, ma anche gli altri attori, devo dire, sono bravissimi.

Dialoghi per niente banali, trama fluida, si presta ad una visione senza troppe pretese,

in fondo altro non è che la vita all'interno di una famiglia americana (non so se aggiungere modello, è probabile).

Niente supereroi o isole avvolte dal paranormale (...), la dimostrazione di come si possa tirar fuori qualcosa di carino da un'idea semplice

(non mi ha pagato nessuno per scrivere questo post, sono telefilm-dipendente :roll:).

si presta ad una visione senza troppe pretese,

in fondo altro non è che la vita all'interno di una famiglia americana (non so se aggiungere modello, è probabile).

Niente supereroi o isole avvolte dal paranormale

Andando avanti con gli episodi spero che tu ti accorga che è fatto proprio per i telespettatori più esigenti :roll:

ovviamente riferito al genere della narrativa relazionale, cioè senza chissà quali misteri o effetti speciali,

ma per il resto credo - personalmente - che questi Walker stravincerebbero il confronto di aspettative positiva con qualunque famiglia delle nostre fiction italiane, compresi i Cesaroni, o i Martini del medico in famiglia, o i Ferrucci di Raccontami.

AlmostFamous

Questo telefilm lo adoro! la cosa che lo rende speciale è che tratta di problematiche attualissime, molto vicine alla realtà, come la guerra e la droga (per quanto riguarda il personaggio di justin) la politica e le elezioni (kitty) il matrimonio e i tradimendi vari (Sarah e tommy) l'omosessualità (kevin) l'indecisione (saul) la morte e la vita (William e Nora).. e spesso non mancano le situazioni ironiche e divertenti. insomma ce sta un bel popò de roba :look: Lo consiglio a tutti :)

Il prete gay fidanzato di kevin però è un gnocco da paura :roll: se me lo trovassi davanti gli salterei addosso :) :asd:

..e inoltre, aggiungerei, importantissimo, il doppiaggio italiano: la Boraschi-Kitty e la Martello-Nora, in forma smagliante, sono davvero "penetranti", oserei :sisi:

insieme a Prando-Robert e D'Andrea-Tom :bah:

bellissimo!! mi paice un sacco: è avvincente e  divertente, non smielato e cretino come la maggior parte delle serie cult americane... E poi adoro che sia così incentrato sulla politica!

Andando avanti con gli episodi spero che tu ti accorga che è fatto proprio per i telespettatori più esigenti :look:

ovviamente riferito al genere della narrativa relazionale, cioè senza chissà quali misteri o effetti speciali,

Sì, in effetti mi sono espresso male, solo un pubblico esigente può cogliere la raffinatezza della serie  :D;

quello che volevo dire è che a volte ci si aspetta di più dalle serie che puntano sul sensazionale, sugli effetti speciali,

e non su importanti temi di riflessioni che invece possono essere meglio trattati in quella che definisci narrativa relazionale.

Quanto al paragone con le pseudo-fiction di casa nostra, non mi passa neanche per la mente di azzardare un paragone :look:.

Questo telefilm verrà trasmeso in chiaro? Su wikipedia c'è scritto che è stato preso dalla Rai e viste le tematiche mi sembra strano, non è che lo mettono alle 3 di notte come SFU?

Brothers&Sisters lo guardo, non spesso ma ogni volta mi piace.

E' irriverente e scorre benissimo, mostrando tante tematiche affrontare in una maniera "familiare".

:rotfl: per me merita.

• 3 months later...
AngelFire_86

Ho cominciato a seguirlo su Rai 2 da un paio di settimane (quindi pressocchè dall'inizio  ;)). Che dire, mi piace, narra le vicende di una numerosa famiglia americana alle prese coi vari problemi della vita. Dialoghi serrati ed a volte surreali, vicende frizzanti, personaggi simpatici e carini...quello che, in genere si cerca nel tipico serial americano  :asd:.

Lo consiglio vivamente e magari si può cominciare a parlarne ed a discuterne.  :D

Lato positivo: Molto presente il tema dell'omosessualità (uno dei fratelli è dichiarato e si seguono molto le sue vicende personali, ma è solo uno dei tantissimi esempi!)

Lato più che positivo: Per il momento è una delle poche serie che tratta il tema dell'omosessualità senza i soliti stereotipi che hanno parecchio stufato  ;), ma narra le vicende con normalità e dignità (esempio: il ragazzo in questione è un avvocato in carriera, molto, forse troppo, serioso timido e "impostato").

Tra i protagonisti, la mitica "Ally Mcbeal" *____*  :asd:

Ah, c'è Ally! ;) ;) :asd: :asd:

Lo guarderò in futuro, ora sono troppo immerso nel rivedere tutte le puntate di "Ally McBeal", sto alla seconda serie.

oddio ma è lei?? :asd:

avevo notato una somiglianza ma non l'avevo minimamente riconosciuta...bè ora lo guarderò con ancora più piacere!

:asd: Già, per diversi problemi non sono riuscito ad aggiornare la lista, provvederemo al più presto. Intanto è possibile usare la funzione "ricerca".

AngelFire_86

Io stasera mi perdo la puntata ç___ç (cominciamo bene!  :bah:)

ahhhhhh....se qualcuno potesse vederla...domani magari potrei chiedere un riassuntino.... :ok:

:cry:

• 2 weeks later...
AngelFire_86

Appena finita la puntata!

Ormai sono in fissa con sto telefilm, bellissimo!!! *____*

ç_ç io boh, non ho parole.

Kevin dolcissimo ha chiesto a Scotty di sposarlo ç_ç che bellissima scena.

Li adoro.

Spoileroneeeeeeeeeee!!!  :no:

Ma è la seconda serie suppongo, no? ?_?

• 2 weeks later...
AngelFire_86

Perdonate il doppio post  :ok:

MI chiedevo: ma qualcuno qui ha disponibile la prima serie completa in italiano (o sottotitoli)???  :)

Magari se c'è qualcuno che potesse aiutarmi, un bel mp. *_* grassie  :D

Allora,... la prima serie era disponibile interamente ed in italiano su colombo torrent, solo che colombo è stato chiuso alcuni giorni fa dalla guardia di finanza per la solita storia della violazione dei diritti d'autore e pare che non riaprirà mai più! (attualmente la finanza italiana sta operando un giro di vite sui siti che mettono a disposizione file torrent nel nostro paese). Quindi non resta che attendere, con la speranza che esca presto il cofanetto dvd legale, con tanto di marchio siae, sicuramente a prezzo quasi proibitivo!

Se invece ti accontenti dei sottotitoli, puoi scaricare la serie in inglese con emule o azureus o simili, e poi scaricare i sottotitoli in italiano da italiansubs. Spero di esserti stato utile.  :ok:

Ma di niente! Io per il momento me li sono scaricati in inglese con i sottotitoli in italiano presi da italiansubs ... e c'è già anche la seconda serie completa che si conclude con il matrimonio tra Kevin e Scotty e ... ooops, spoilerooonee!!!  :ok: :) :D

• 2 weeks later...

Adoro questo telefilm,all'inizio nn ne ero molto convinto,ma  ho cambiato subito idea,troppo forte!!! ci sono alcune battute che mi fanno piegare in due dal ridere :eek:.

...... W KEVIN :D

• 2 weeks later...

quanto mi piace questo telefilm! finora non è mai stato banale.. speriamo la terza serie riservi nuove sorprese.. peccato che sulle reti rai siano così in ritardo. è un telefilm che meritebbe più attenzione (vabbè mi dispiace fino a un certo punto perché avevo già seguito le puntate in audio originale con sottotitoli.. troppa l'impazienza!)