Shasa Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Pare che il problema non sia la disponibilità degli attori ma, come sempre più spesso accade, solo il budget disponibile a fronte di un calo di ascolti nel corso della quinta stagione (bellissima l'ultima puntata!!!). La sesta serie è in cantiere con un numero di puntate da 6 a 16 (che chi dice 13), in cui gli attori si alternerebbero in qualche modo, proprio per contenere i costi degli ingaggi. Meno presente dovrebbe essere proprio Calista Flockart che ha il compenso più elevato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shasa Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Come non detto... mi scuso se posto un secondo messaggio in coda al precedente, ma ho appena letto su serietivu.com che il network ABC ha cancellato definitivamente "Brothers and sisters". La quinta stagione è stata l'ultima. Nooooooooooooooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin2010 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Questa serie mi mancherà molto. In termini di visibilità gay è stata rivoluzionaria. Grazie a questa serie milioni di persone nel mondo hanno potuto vedere una famiglia gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shasa Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 E ha dimostrato che l'amore, tra gay o tra etero che sia, non ha davvero età :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin2010 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 E ha dimostrato che l'amore, tra gay o tra etero che sia, non ha davvero età :) Vero! Coppie gay stabili, adozioni gay, gay anziani. Un'alta serie così non è esiste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Devo ancora finire di vedere la quinta stagione, aspettavo che uscissero tutte le puntate per non dover aspettare ogni volta. E' un vero peccato che non la rinnovino, spero soltanto che non sia finita troppo in sospeso come è successo per Visitors (dannati loro ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shasa Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 @kev89 Ti auguro buona visione e di emozionarti anche con la quinta stagione. Non dovrebbe deluderti. Piccolo OT: l'ABC ha cancellato anche V, niente più lucertoloni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 Coppie gay stabili, adozioni gay, gay anziani. Un'alta serie così non è esiste. E quando termina pure con una canzone come Born This Way cosa c'è da aggiungere? E' un vero peccato che abbiano deciso di cancellare la serie, visto che c'erano già degli spunti per nuove storie. Mi è piaciuto molto il finale, è stato divertente ed emozionante, come tutta la serie del resto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shasa Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 Proprio questa canzone sul finale è l'unica nota stonata che ho trovato. Ma è solo questione di gusti, non simpatizzo molto per Gaga. Sarebbe bello se un giorno realizzassero un film a ideale prosecuzione di questo telfilm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamer88 Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 Bellissima la quinta serie :D Mi spiace solo che non abbiano rinnovato la serie ... cosa che ho scoperto solo ora leggendo il forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shasa Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 Magari dirò una cosa impopolare, andando OT, ma avrei preferito che l'ABC cancellasse Desperate Housewives (che seguo ugualmente, pur mostrando questo telefilm segni di cedimento...), invece di Brothers and Sisters, di sicuro più emozionante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 Proprio questa canzone sul finale è l'unica nota stonata che ho trovato. Ma è solo questione di gusti, non simpatizzo molto per Gaga. Al di là che possa piacere o meno il genere o la cantante (nemmeno io sono fan sfegatato di Gaga), secondo me è il significato che l'ha resa adatta al contesto, tanto che si adatta perfettamente anche alla frase finale di Nora: "It's never too late to be what you might have been". Per il resto concordo con te, Desperate Housewives è divertente, ma almeno per quanto mi riguarda non riesce più a colpire ed essere emozionante come è sempre stato invece per questa serie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shasa Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 Boh, han fatto una scelta musicale fin troppo ovvio, solo perchè quella canzone è attuale poteva prestarsi al contesto narrativo. Ma ce ne sono altre che sarebbero andate bene lo stesso per esprimere lo stesso concetto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin2010 Posted May 17, 2011 Share Posted May 17, 2011 Magari dirò una cosa impopolare, andando OT, ma avrei preferito che l'ABC cancellasse Desperate Housewives (che seguo ugualmente, pur mostrando questo telefilm segni di cedimento...), invece di Brothers and Sisters, di sicuro più emozionante. Concordo. Sono anni che non seguo più Desperate Housewives. Però almeno ABC ha rinnovato Happy Endings che era in bilico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atael Posted August 16, 2011 Share Posted August 16, 2011 Colgo l'occasione per inserire il mio primo post. Credo che questa serie sia una delle migliori mai trasmesse e realizzate. Curata nei dettagli, piacevole, ma sopratutto con un profilo socio-mentale davvero ai massimi livelli. Mentre leggo un Bossi che non augura a nessun genitore di avere il figlio gay, seguo questa sbalorditiva serie che minuto su minuto sa intrigrarmi e meravigliarmi. Vista l'affermazione che sto per tirare fuori premetto che son giovane (18 anni) ma voglio comunque farla. Molti di voi conosceranno la Lambretta, marchio storico italiano fallito. Fallito perché? Perché ogni singola parte di quelle moto aveva qualcosa di particolare ed originale. Persino i bulloncini erano fatti tutti in ottone. Cosa voglio dire? Che con questo telefilm sono riusciti a far qualcosa di grandioso, ma - così come la lambretta - è fallito. Si compone di 5 stagioni (il cui ultimo episodio risale al 10 maggio 2011) e non ce ne saranno più. E' un grande dispiacere, enorme sottolinerei, è una serie che (imho) apre la mente sul concetto di omosessualità. Non lo fa solo al Gay stesso ma a tutti coloro che lo circondano, è un tema che viene affrontato con semplicità, con naturalezza come in fondo dovrebbe essere. Non entro nei dettagli, credo sia un telefilm che tutti voi dobbiate vedere. E' speciale, divertente, formidabile. E' un telefilm che istruisce le masse e visto che l'unica forma di insegnamento viene trasmessa dai media sono dell'idea che Brothers & Sisters possa fondamentalmente essere uno strumento a favore dell'omosessualità. Sono gay e devo dire che questa serie tv mi ha dato tanto, mi ha trasmesso qualcosa di incredibile che mi è rimasto, che probabilmente mi rimarrà. Mi è stato d'aiuto e di conforto. Anche se, uscito dal film, mi sono ri-ritrovato nella realtà italiana, che non vale assolutamente nulla rispetto a quella rappresentata in B&S. Sono felice che questa serie ci sia stata e mi auguro ce ne siano altre simili perché solo così potrà esser diffusa l'istruzione dovuta in materia. Quella che ci fa capire che l'amore non è amore solo quando è tra uomo e donna, è qualcosa di profondo che intercorre tra due entità, tra due anime, qualcosa della quale nessuno deve e nessuno può esser privato. Qualcosa in grado di unire etnie, popoli e mentalità diverse. Qualcosa che non può esser spiegata con le parole - o con i commenti - di tre politici ignoranti. Ma questo è un altro discorso. C'è stata purtroppo l'ultima stagione (la quinta) che ha molto deluso in termini di visualizzazioni, avrei aperto le tv di mezzo mondo solo per farla continuare, ma l'unico invito che posso darvi è quello di godervela perché davvero ne vale la pena ! Un salutone a tutti :P! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin2010 Posted August 16, 2011 Share Posted August 16, 2011 Mannaggia che belle parole, Atael Sì, Brothers&Sisters è stata una serie importante per far crescere la consapevolezza dei telespettatori sulle questioni LGBT. Comunque di serie televisiva con coppia gay sposata con figli c'è anche Modern Family (la serie più vista quest'anno in america!) Ed è notizia di oggi che NBC prepara una nuova serie televisiva con protagonista una famiglia gay, due papà e un bambino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fred Posted August 16, 2011 Share Posted August 16, 2011 Io ho amato moltissimo le prime tre serie. La quarta e la quinta in particolare le ho trovate brutte alquanto. Nelle prime serie (soprattutto nella prima e nella seconda), pur nel marasma dei vari casini di famiglia, subentravano spesso temi più seri, come quello politico ed anche quello strettamente legato ai diritti LGBT, sui quali il dibattito e il confronto erano anche serrati (ricordate Red white and blue, il programma in cui Kitty partecipava?). Le ultime due serie hanno totalmente snaturato quanto di buono era stato fatto nelle prime tre, è diventata una banale soap opera e non m'è piaciuta più. Oltretutto dopo la seconda serie (mi sembra) i creatori non hanno più partecipato alla realizzazione di B&S e i risultati in termini di cambiamento e di allontanamento dalle origini si sono ben visti. Per carità, ogni telefilm negli anni ha una sua evoluzione, ma in questo caso secondo me è stata assolutamente in negativo. L'andazzo non credo sarebbe cambiato, indi per cui credo che seppur a malincuore la chiusura sia giustificata (a quanto pare anche il cast ribolliva). Resta il fatto che, come avete detto voi, B&S ha fatto moltissimo per la causa LGBT e di fronte a questo, giù il cappello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted August 17, 2011 Share Posted August 17, 2011 In verità l'evoluzione è stata realistica. Come dalla prima puntata, B&S ha affrontato temi difficili per la TV. Il lutto era l'ultimo vero ostacolo. La morte di William era legata ad una persona poco presente in famiglia e nessuno lo ha pianto sensibilmente. A parte Nora nessuno ha subito la perdita. Dopo la malattia di Kitty le cose cambiano. La famiglia cambia. E' diventata vulnerabile. Gli sbagli cominciano a pesare e la famiglia inizia a sfasciarsi. Il telefilm SEMPRE fedele alla realtà si sfascia con essa. Così come nella vita, passata la tempesta tutto si riassesta in un nuovo equilibrio, così come il telefilm. E' questo quello che è successo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 Il telefilm SEMPRE fedele alla realtà si sfascia con essa. Così come nella vita, passata la tempesta tutto si riassesta in un nuovo equilibrio, così come il telefilm. E' questo quello che è successo. E' proprio vero, vedendo il telefim si ha sempre l'impressione di come questo sia incredibilmente realistico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 Forse l'unica cosa che risulta un po' assurda è la storia ripetitiva dei figli illegittimi, mi pare che abbiano un po' esagerato su quest'aspetto. Per il resto nulla da ridire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calengol Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 Io ho appena cominciato a vedere B&S, ma non ho resistito nel farmi alcuni spoilers sui personaggi e devo dire che si, concordo con Kev89 nel dire che trovo ridicola solo la cosa dei figli illegittimi che escono da ogni dove. Per il resto mi piace davvero molto come telefilm, ancora non sono arrivato alla 5° serie - che tutti dicono sia brutta - ma al momento (sono alla 2°) trovo che sia semplicemente fantastico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 Imho la 5a è sicuramente meglio della 4a. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fred Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 Non so, forse voi avete ragione ma io alle ultime due stagioni non sono più riuscito ad appassionarmi. Il declino è cominciato con l'inserimento di Ryan, un personaggio poco indovinato e lontano anni luce dalla bravura del resto del cast (a parte l'attore che interpreta Tommy O_o'). E forse proprio dopo la fine del legame con il dopo-William è stato difficile trovare un nuovo filo conduttore. La quarta stagione è stata caratterizzata dalla malattia di Kitty che è stata fatta concludere nel peggiore dei modi, con una sorta di guarigione miracolosa, dalla vicenda di Justin e Rebecca che è diventata sempre più allappante con un continuo tira e molla, da Nora che proprio per il suo perdere contatto con le vicende originarie non ha più avuto una collocazione convincente nella storia, venendo accoppiata con una sequela di flirt strambi evitabile...e poi una season finale promettente, cor botto generale che lasciava aperte alcune strade anche interessanti (vedasi la sieroposività di Zio Sloane di Alias). Nella quinta stagione la scoperta dell'illegittimità di Sarah, che io non ho proprio accettato, esempio lampante del fatto che non sapevano più dove andare a parare, Kitty che andava e veniva a intermittenza (anche se una ragione c'era), il tradimento di Scotty che ho trovato un po' banale, un personaggio interessante come Holly fatto praticamente fuori col suo "smemoramento", Nora sempre con una collocazione nè carne nè pesce... io a un certo punto, esaurita la spinta narrativa del dopo William, avrei introdotto un nuovo "patriarca-patrigno" da piazzare accanto a Nora, un personaggio realmente forte con qualcosa da dire e magari qualche scheletruccio nell'armadio o una famigliola al seguito, non la serie di mezze figure alternatesi nel tempo...sicuramente un cambiamento c'è stato, ma boh, io l'ho vissuto in peggio, come se la serie e non tanto i personaggi avessero "sbracato", come se si andasse avanti a tentativi, a figure isolate, come se fosse venuta a mancare una trama orizzontale. Tutto questo IMHO, of course. Poi anche sul realismo non concordo totalmente: non è che B&S non sia reale, ma se proprio devo pensare a qualcosa di più realistico mi viene in mente altro (per esempio un altro family drama come Parenthood, sebbene mi piaccia di meno), perchè a parte alcune trame surreali degli ultimi tempi B&S lo trovo un po' più "distante" e patinato (voi potreste obiettare però: quella è la realtà della upper class). EDITO per dire: rileggendomi mi sono accorto che può sembrare che io abbia condannato l'evoluzione di Nora nelle ultime stagioni solo in base al fatto che non aveva accanto un personaggio forte, che non era accoppiata adeguatamente ora, Nora può anche bastare da single, essendo stato un personaggio dalla grande personalità, ma sta personalità secondo me è andata perdendola gradualmente, appresso a una serie di flirt stupidi da ragazzina che da una con la sua tempra non ci si aspettava. L'hanno ridotta col tempo a essere personaggio che aveva poco da dire, secondo me. Au revoir Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calengol Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 Ok, decisamente non avrei dovuto leggere il tuo post, Fred... La parte sul tradimento di Scotty me l'ero persa! ç_ç A sto punto... tutto si risolve, no? Lui e Kevin mica si lasciano? >_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fred Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 Nooooooo, sono una testa di c***o!!! Non avrei dovuto spoilerare, adesso cerco di rimediare! Scusami Calengol!!!!! Ti chiedo perdono in ginocchio sui ceci! (Si risolve tutto comunque, DOH nuovo spoiler) EDIT: non riesco a modificare il mio post precedente. Ormai la mia gaffe-spoiler resterà per sempre marchiata a fuoco in questa discussione. Mi scusi preventivamente chiunque leggerà (( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calengol Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 AHAHAHAHAHAHAHAHAH non preoccuparti Fred, come detto su mi son fatto degli spoilers, non su Kevin e Scotty però! :P Ma l'importante è che tutto si sistemi dai! xDDD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atael Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 Fred ti odio xD Devo vederla anche io.. Oddio xD Ti odio troppo xD ghgh Scotty è il mio idolo T_T! Per non parlare di Sarah ç___ç Okay continuo a vedere :P! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 Le cose elencate così è ovvio che paiono assurde ma in verità per chi ha seguito attentamente lo show non lo sono per niente. ANZI. E' un modo Karmico di smontare quella figura di Nora matriarca infallibile e priva di peccatti scagliata contro un marito fedifrago. Inoltre, quella descritta, è una realtà molto forte nella mentalità americana sugli anni del dopoguerra. Sono molte le vicende che si sono svolte nella stessa maniera e che vedono Sarah coinvolta. Non sono d'accordo su Ryan. E' perfetto che non regga il ritmo. Lui è un disturbo. Lui non può essere un Walker nè lo sarà mai. Il percorso evolutivo è identico a quello di Rebecca ma al contrario di quest'ultima, fa tutte le scelte sbagliate, tranne l'ultima. La serie televisiva inoltre si è dovuta imbattere nel cachè della Flockart (Kitty) che da sola costava quanto l'intero telefilm. Ecco perché la sbolognano nella quinta serie! La sua salvezza non è miracolosa. Il suo trattamento ha delle conseguenze che comunque l'avrebbero portata alla morte come dichiarato dagli autori. Solo non così in fretta come sembrava. Per quanto riguarda il tradimento di Scotty ci sta tutto. E' il tipico colpo che una personalità narcisista come quella di Kevin può aspettarsi in cambio. Ma tra di loro c'è amore. Vero amore. Questo renderà la loro storia differente da qualsiasi altra. Nel complesso niente è così fuori dallo schema. Se si riguarda l'intero telefilm, molti particolari sono noti dall'inizio anche se alle volte svelati in maniera un po' troppo meccanica. Alla fine resta un telefilm. Di pecche ne deve avere per forza. A parer mio quello che ha fatto crollare è stato il CAST! Hanno dato forfait. In ballo c'erano storie importanti. L'incidente causato dalla politica per far fuori Robert. Kitty che si riammala. La famiglia di Sarah che si fonde con i Walker e il matrimonio di Norah con il suo primo amore. Tutte cose che non si sono potute mettere in cantiere perché il cast costava troppo e non collaborava. Troppe prime star. Ed è questo quello che succede. Quando Tommy se ne va, Kitty chiede soldi a palate, Robert gliela mette nel sedere perché gli propongono il ruolo da protagonista in un altro show, andato poi male, alla faccia sua, Rebecca molla la parte (e se esce Rebecca crolla Holly e marito, tra l'altro regista di B&S)che cosa si possono mai inventare gli autori per sopravvivere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts