Jump to content

[Fulmine] gliel'ho detto perchè non ce la facevo +


Recommended Posts

2 sett ho fatto co con un mio amico.. siamo amici da un pò di anni, ma non ho mai avuto il coraggio di dirgli la verità.

 

conitnuava a parlarmi di ragazze e chiedermi se mi piaceva quella o quell'altra... su msn.

 

lui: certo che A. e B. sono proprio 2 strafighe.. me le farei troppo.. vero??

io: beh si..  :gh:

lui: io mi faccio a e tu ti fai b

 

già qui mi sono saltati i nervi del cervello

 

così parto e gli dico

 

io: naaa a me non piacciono

lui: ma come?? dai sono proprio tope, per non fartele piacere, dovresti essere gay!

io: (attimo di esitazione poi esplodo) INFATTI!!!!!!!

lui:eh??  :D

io: (penso alla ca**ata che ho fatto, ma ormai tantovaleva saltare sto fosso) si hai colto nel segno

lui: ma.. sei gay?

io: si.. sconvolto?

lui: non sembri affatto gay dai! sei sicuro? non ci posso credere ecc..

 

qui ci metiamo a parlare gli dico che mi sento più omo che etero (sono bsx) e gli dicoche ne sono sicuro ecc..

 

poi

 

lui: beh comunque io non ho pregiudizi per m non cambia nulla anzi se ti danno fastidio delle persone vieni da me che ci penso io

io: grazie ecc..

 

e qui ero contentissimo.. ci siamo visti tutto bene, la nostraamicizia è come al solito come prima solo che qualcosa non va..

 

lui dice che non ha pregiudizi ma ancora non mi chiedi niente di me, se ho avuto storie, chi mi piace ecc.. il rapporto èsempre lo stesso.. però noto una certa difficoltà ad entrare nell'argomento..

 

secondo voi perchè pensa che a me darebbe fastidio (magari pensa che mi vergogno) oppure perchè è un pò omofobo?

Secondo me devi dargli soltanto un po' di tempo...anche io ho fatto recentemente CO con un mio amico, e anche io ho difficoltà adesso a parlargli di queste cose, però sono convinto che col tempo ci sbloccheremo entrambi.

Secondo me il tuo amico non è omofobo, ma credo che gli serva un po' di tempo per accettare questa nuova situazione.  :D

Complimenti ancora!

Forse entrambe le cose

Probabilmente per lui è una situazione nuova non sa bene come affrontarla, e la cosa lo iimbarazza. Ci vuole solo un po' di tempo perchè si abitui.

Mi è successa la stessa cosa con un amico, all'inizio quando toccavo l'argomento lui si sforzava di essere naturale (peccato che diventasse viola  :roll:) poi pian piano l'imbarazzo è passato  :awk:

Devi essere TU a toccare l'argomento, nel modo più sereno possibile, come se tu stessi parlando del tempo. Non aspettare che sia lui a iniziare, perché non lo farà, almeno così è capitato nelle mie esperienze. Le prime volte parla di questioni politiche collegate, magari.

E' importante che tu sia del tutto sereno quando lo fai, non guardare come reagisce, non devi sembrare nervoso. Parla semplicemente come se fosse la cosa più banale del mondo.

Questi poveri etero crescono sentendo le esternazioni razziste di amici, preti, ecc... e si fanno l'idea che l'omosessualità sia una cosa inaccettabile, imbarazzante, e così via. Tu devi semplicemente rieducarli, facendogli vedere che è una cosa normale. Si adeguano presto, non ti preoccupare (tranne casi gravissimi e fortunatamente rari).

Questi poveri etero crescono sentendo le esternazioni razziste di amici, preti, ecc... e si fanno l'idea che l'omosessualità sia una cosa inaccettabile, imbarazzante, e così via. Tu devi semplicemente rieducarli, facendogli vedere che è una cosa normale. Si adeguano presto, non ti preoccupare (tranne casi gravissimi e fortunatamente rari).

Credo pure io lo stesso, non si può pretendere che gli altri parlino subito con la massima tranquillità di argomenti che spesso a noi stessi sono voluti mesi o anni per accettare, certo non in tutti i casi, ma in parecchi.

L’importante, secondo me, è sottolineare che non c’è stato nessun cambio, come invece a volte gli etero intendono, tu sei come prima né più né meno, il cambio, se mai ci potrà essere, sarà nelle persone con cui hai fatto co, ora infatti ti conosceranno meglio. :roll:

In bocca al lupo per tutto!

Ciao!

E' preoccupato perchè ha paura di essere coinvolto nella cosa. Se vuoi un consiglio non metterti a parlare di ragazzi con lui perchè nel momento stesso in cui dovesse rendersi conto che un ragazzo è effettivamente carino si sentirebbe colpito nel proprio orgoglio etero. C'è poco da fare, la maggior parte delle persone, etero e anche omo, fanno finta che piacciano persone di un solo sesso e l'essere a contatto con una persona scevra di condizionamenti di questo tipo significa fare i conti con una parte di sè che non si vuole notare. Perchè essere etero o omo secondo me non significa che piacciano solo le donne o solo gli uomini, ma è semplicemente espressione di una preferenza. In questo senso credo che in ognuno ci sia almeno un fondo di bisessualità. Fatti qualche amica per parlare di tipi, ti conviene.

quni alla fine.. con un amico etero non si può paralre di tutto.. però lui può dirmi che figa questa che figa quella  :no:

 

Ma non è vero niente! Io con i miei amici (tutti etero) lo faccio normalmente e nessuno ha reazioni sconvolte.

Continua a fare commenti se così ti va e smetti invece di preoccuparti delle sue reazioni inziali. Ti ripeto, deve solo abituarsi.

non è così facile.. oggi guardavamo un video un pò osè ( :no:) e c'era un ragazzo chiaramente gay che si masturbava e godeva tipo urlando come una checca  :no:

 

lui: nonmerita di vivere, che schifo

 

personalmente, mi ha disgustato questa sua uscita. se la poteva risparmiare.. probabilmente non mi posso fidare di lui.. prima mi dice tutt ok per me non cambia nulla ora invece si comporta come se ci avesse ripensato!!! ora ci parlo direttamente me ne sbatto..

 

è inutile comunque un'amicizia traun gay e etero è difficile che sia su tutta la linea..

 

cercasi amici GAY disperatamente..

Fai bene a cercare un amico gay ma non sono d'accordo sul fatto che "un'amicizia traun gay e etero è difficile che sia su tutta la linea..".

Secondo me sei troppo sensibile. Se al tuo amico capita di uscirsene con esternazioni che ti danno fastidio, diglielo sul momento. Se continua, ricambialo: ogni volta che fa qualche commento su "una bella figa" digli serenamente che deve morire.

Tanti auguri e ciao.

non è così facile.. oggi guardavamo un video un pò osè ( :ok:) e c'era un ragazzo chiaramente gay che si masturbava e godeva tipo urlando come una checca  :love:

 

lui: nonmerita di vivere, che schifo

 

Veramente disgustoso il tuo amico. Comunque non fraintendere, io non dico che non ci possa essere un'amicizia tra etero e gay, ma credo che il tuo amico abbia dei dubbi circa la propria identità e che proprio per questo ti conviene lasciar perdere di fare commentini davanti a lui, almeno finchè non si chiarirà a se stesso. Toglimi però una curiosità, che ci faceva con te il tuo amico mentre guardavi un porno gay? Un etero vero sarebbe perlomeno scappato...

  • 3 months later...

una sett fa ho fatto co con un mio amico penso sia andato piuttosto bene e a distanza di 7 giorni il rapporto è quasi lo stesso

 

gli mando un mex con scritto che dovevi dirgli una cosa importante

 

così la sera su msn:

 

lui: ciao, allora che dovevi dirmi?

io: beh (*respiro profondo*) mi piace il ragazzo di M***

lui: mm.. la cosa non è normale.. ma sei sicuro?

io: penso proprio di si, tutto bene?

lui: magari è una cosa passeggera.. non ti piacerebbe tro****ti la sua ragazza?

io: eh no  :)

 

così comincia a cercare di acambiare discorso ma io non mollo

 

io: ma hai letto che tiho detto??

lui: si sono un pò stupito.. non mi cambia niente cmq eh.. scusa se ho detto che non è normale, sei speciale!

 

sono rimasto contentissimo è andato tutto ok.. adesso a distanza di una settimana il rapporto è lo stesso.. solo che mi sento protetto ogni cosa mi difende, è normale?

Guarda, un mio amico etero, dopo il CO, ha passato una settimana a chiedermi scusa per tutte le volte che, magari non intenzionalmente, aveva detto qualcosa di negativo contro i gay (...in verità non è mai successo, ma l'ho fatto penare un pò perchè mi piaceva vederlo soffrire così :gha:)e, dopo avergli lasciato dire tutto quella che aveva da dire, gli ho spiegato che non avevo bisogno che lui mi difendesse davanti agli altri o che cambiasse atteggiamento nei miei confronti..e che nel caso avesse detto qualcosa di cattivo, di non preoccuparsi, perchè mi sarei fatto trovare io sotto casa sua con la mazza da baseball (povero..secondo me ci ha anche creduto! :)).

Complimenti!

sono rimasto contentissimo è andato tutto ok.. adesso a distanza di una settimana il rapporto è lo stesso.. solo che mi sento protetto ogni cosa mi difende, è normale?

 

Di sicuro lui è stato molto carino visto quello che ti ha detto. Non si capisce se ti turba il fatto che lui sia protettivo con te o meno. In caso dovrebbe bastare una semplice chiacchierata sull'argomento...

chi ascolta il nostro CO si sente uno dei pochi a sapere questo determinato segreto e così nasce in lui un senso di protezione e affetto più forte.

è vero, ad esempio io l'ho detto ad una mia amica di infanzia (e con questo intendo dalla culla ^^), e da quando gliel'ho detto oltre a voler sapere tutto quello che mi succede molto più di prima (abitiamo in città diverse), mi sostiene tantissimo, incoraggiandomi e complimentandosi per il mio coraggio nel volerlo dire ai miei genitori...

Guest Nicstel

Certo che è normale,anzi,direi che non poteva andarti meglio....significa che evidentemente lui ci tiene molto a te e cerca di difenderti come una cosa preziosa :)

 

Io quando sento raccontare di CO come il tuo non posso fare altro che sentirmi felice....fossero tutti come il tuo amico...

Certo che è normale,anzi,direi che non poteva andarti meglio....significa che evidentemente lui ci tiene molto a te e cerca di difenderti come una cosa preziosa :(

 

Io quando sento raccontare di CO come il tuo non posso fare altro che sentirmi felice....fossero tutti come il tuo amico...

 

si infatti... io l'ho detto a un mio "amico" (che mi piace pure tra l'altro) che da quando lo sa nn mi rivolge la parola.. tsk

  • 2 weeks later...

ieri sono stato da lui ci siamo messi a vedere tv sul divano..

 

prima del CO mi sarebbe stato accanto, mentre ieri era distaccato e se per sbaglio ci sfioravamo con le braccia si toglieva subito  :P :P

 

la cosa mi da fastidio  :P :D

  • 2 weeks later...

ieri sono stato da lui ci siamo messi a vedere tv sul divano..

 

prima del CO mi sarebbe stato accanto, mentre ieri era distaccato e se per sbaglio ci sfioravamo con le braccia si toglieva subito  :poeta: :)

 

la cosa mi da fastidio  :sisi::D

 

E' la conseguenza che temevo dal mio miglore amico, per questo non volevo dirglielo. Insomma, ho un gran bel rapporto con lui e scherziamo sempre, del tipo che mi sale sulle spalle e lo scarrozzo in giro o stupidaggini del genere. Sono piccole cose, ma sapevo che senza di quelle piccole cose il nostro rapporto non sarebbe stato più esattamente lo stesso. E invece no. Mi è vicino quanto prima, anche fisicamente parlando. Ehhh... è proprio superiore ai comuni mortali, Giovi ^^

Tu al tuo amico fagli capire che non gli monti addosso solo perchè è un maschio... mica sei un cane in calore! Penso che sia normale una reazione del genere ma che si possa anche risolvere facilmente... almeno credo.

bhè il tuo amico ha reagito bene ma un pò di turbamento è ovvio che c sia, so che può sembrare brutto però gli etero riesco a vedere solo raramente il punto di vista omosessuale, tu sii felice per quello che t ha dimostrato di essere cioè un vero amico, e lascia perdere queste piccolezze che magari ti mancheranno pure, ma pensa che il tuo amico è sempre il tuo amico.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...