danieledall Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 E problemi di ipersensibilità del glande, come si risolvono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 Si sistemano da soli :) con il tempo, e varia tutto da persona a persona. Appena circonciso non potevo neanche sfiorarlo, poi pian piano la cosa è andata sistemandosi da sola (non ricordo bene in quanto tempo). Al massimo, puoi farti prescrivere una crema anestetizzante dal medico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gulp!58 Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 @ conoscendoli mi diranno "beh, non potevi farlo durante le vacanze di Pasqua? Oppure dopo la maturità?" (No perchè col cavolo che posso andare al mare coi punti sul piripillo!) @@Kain_89 Eh anche io sapevo che erano riassorbibili e scomparivano dopo circa un mese, ma nonostante questo ha detto che in genere lui preferisce toglierli dopo due settimane. Vabbò, io mi fido! :) Ah ecco la domanda che volevo fare e che mi ero dimenticato... ma devo radermi completamente la zona la sera prima? Se sì, con la ricrescita poi come avete fatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 Io mi ero rasato la sera prima ma cmq arrivato lì le infermiere mi hanno rasato ancora perché è la prassi! E' fastidiosa la ricrescita perché prude un sacco, almeno a me dava fastidio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 le infermiere mi hanno rasato ancora Io fui rasato lì da un infermiere STRAFIGO, non vi dico che fatica trattenermi (per quanto riuscii a trattenermi AHAH)! Cmq sì, fan tutto loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 Ahahahah no io fui rasato da un'infermiera quindi non ebbi problemi xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 Il bello è che il chirurgo mi disse "Oggi sono in servizio solo infermieri uomini, positivo no? Così non avrai imbarazzi a causa delle donne" COME NOOO ha beccato proprio il tipo giusto! Aahahahahahhaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 Ahahahaha muoio xD Oddio!! Io gli sarei tipo scoppiato a ridere in faccia o sarei diventato rosso dall'imbarazzo ahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 13, 2012 Share Posted January 13, 2012 Ahahah, anche io voglio l'infermiere figo! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 13, 2012 Share Posted January 13, 2012 Non so quanto convenga @ a meno che tu voglia provarci con l'infermiere a qualsiasi costo! hahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 14, 2012 Share Posted January 14, 2012 Infermiereeeeee... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lelouch Posted January 14, 2012 Share Posted January 14, 2012 Marò che brutte scene >_> Credo di dovermi operare anche io di fimosi..però non sono ancora andato dal medico perché ho vergogna ^^' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted January 14, 2012 Share Posted January 14, 2012 Quanti anni hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 Marò che brutte scene >_> Credo di dovermi operare anche io di fimosi..però non sono ancora andato dal medico perché ho vergogna ^^' Io prima di essere sicuro di avere una fimosi mi sono documentato, poi ne ho parlato con mia mamma (che imbarazzo xD ) e poi sono andato dal medico di famiglia, un po' mi vergognavo ma è per il tuo bene!! =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lelouch Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 E' vero ragazzi, me ne rendo conto. Il problema sapete qual è? Il sottoscritto. Ho un rapporto strano con i miei, sono cresciuto in un ambiente tendenzialmente pudico e c'ho una vergogna paurosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ampelo82 Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 Però prima ti levi il pensiero e meglio è e al limite puoi anche saltare il gradino "genitori" e andare tu dal medico curante. Intanto vai e poi parlerai con i tuoi, anche perché intuisco che vivi con loro e nel primo mese dopo l'operazione sarebbe difficile nascondere i postumi :) P.s. in merito all'annosa questione "si gode di più, si gode di meno", visto che ho fatto sesso sia da non circonciso che da circonciso, posso dire che per quanto mi riguarda non ho trovato grosse differenze, direi che il godimento è lo stesso. Immagino però sia una questione del tutto soggettiva. Comunque ho letto di gente che si circoncide per questione estetiche. Beh, lo sconsiglio vivamente. I due mesi dopo l'operazione sono un inferno. Ovvio che poi passano e non lasciano più tracce (fisiche o emotive) ma sempre un inferno so' stati :) Quindi se è per questioni sanitarie di corsa dall'urologo, altrimenti tenetevi la pellacchia!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ampelo82 Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 Ah, un'altra cosa: dopo l'operazione fatevi una bella vacanza con gli amici, se potete. A me ha aiutato molto. Anche se l'argomento più gettonato della vacanza è stato ovviamente il mio pisello, alla fine la loro presenza e il riderci su mi ha distratto e aiutato a distendere la tensione; se ne accumula tanta.. dopo due mesi senza eiaculare anche Gandhi diventerebbe un pelino isterico :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 @@Lelouch non so quanti anni tu abbia, ma posticipare un intervento di fimosi potrebbe rivelarsi dannoso in caso di poca igiene sotto il prepuzio (ed è normale, direi, se la pelle non si tira indietro). La poca igiene potrebbe comportare lo svilupparsi di infezioni come la balanite o la balanopostite, che sono assai fastidiose e la loro risoluzione comporta prima una circoncisione. Farle entrambe insieme non è bello! Quindi ti consiglio di parlargliene comunque, si tratta della tua salute fisica, è un problema paragonabile a qualunque altra patologia in qualunque altra zona del corpo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 Anche io devo operarmi appunto per una fimosi, ma col medico che mi visitava ero tranquillissimo... Non è niente di strano o orribile, ne per te, ne per i tuoi visto che è una cosa naturale, ne per il medico visto che è il suo lavoro XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 21, 2012 Share Posted January 21, 2012 Avrò l'operazione il 31... Ho una fifa boia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 21, 2012 Share Posted January 21, 2012 @ ma no dai... Non è niente di particolare, davvero. :) Alla fine l'unica cosa che può dare un po' senso/fastidio è il sangue. Per il resto, nothing dangerous. Scrivimi pure via MP qualora ti servisse il supporto di uno che c'è passato xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 ho una domanda: quando ero piccolo.. tipo 13enne, pensavo di aver la fimosi o qualcosa di simile che non so il nome, visto che "scappellarlo" (scusate la volgarità xD) era fastidioso ed ero decisamente iper sensibile... morale ora che tra poco ho 20 anni a forza di aver rapporti ecc.. non ho più sto problema, inoltre sono anche meno sensibile. è normale? ahahaha lo so, pare una domanda scema, però ci penso sempre, magari non ero ancora ben formato prima, quindi ero sensibile, bohhhh.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 @@BruisePristine Probabilmente si trattava di una lieve fimosi non serrata, che ha trovato risoluzione nel momento in cui facendole fare "esercizio " il prepuzio si è elasticizzato e quindi ha trovato una maggiore libertà di movimento Può capitare, sisi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 Oh, allora pippe a manetta e pomata elasticizzante!! Spero funzioni anche con me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 @@danieledall Attento a non esagerare, perché se la pelle del prepuzio si ritrae troppo rischia di bloccarsi dietro al glande, non tornare più indietro e determinare una condizione chiamata "parafimosi"... glande strozzato e dolori atroci XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 Inoltre se la crema secca troppo la pelle rischi di peggiorare la cosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 Esatto! Tanta prudenza in queste cose, perché è una malattia facilmente curabile ma mai abusare della situazione, si rischia davvero di entrare in complicanze poco poco piacevoli.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 @@danieledall Attento a non esagerare, perché se la pelle del prepuzio si ritrae troppo rischia di bloccarsi dietro al glande, non tornare più indietro e determinare una condizione chiamata "parafimosi"... glande strozzato e dolori atroci XD Mi è capitato più di una volta che la pelle si bloccasse laggiù, per fortuna sono sempre riuscito a rimediare prima di svenire dal dolore xD La crema mel'ha data il medico :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Sei stato parecchio fortunato, eh XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gulp!58 Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Stai attento, io ho rischiato più volte la parafimosi, la rottura del frenulo e quindi un bel viaggio al pronto soccorso! Semmai ti ricapita vai in cucina come puoi, prendi qualcosa dal congelatore e schiaffatelo lì che il tuo amico "va a cuccia" quasi subito e rimettere tutto a posto diventa molto più semplice. Senza fare in questo modo è capitato che ci mettessi più di mezz'ora per rimettere tutto a posto, e non è stato piacevole... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts