Jump to content

Toscani e Rare ci riprovano


cassian

Recommended Posts

Nonostante le censure ottenute dal moige sulla precedente campagna pubblicitaria della casa d'abbigliamente Rare, Toscani realizza due nuovi manifesti, a mio parere molto belli dal punto di vista artistico ma anche semantico.

 

La prima immagine infatti, con due uomini che spingono una carrozzina sembra far riferimento al tema tanto attuale della famiglia.

La seconda invece mostra coppie etero e omosessuali nell'atto di baciarsi, tutte insieme e soprattutto nessuna isolata dall'altra, come a dire no alle ghetizzazioni. Il tutto reso più gradevole dall'aria scanzonata degli attori, che ispirano una leggerezza e un distacco che personalmente apprezzo molto, non trovandolo affatto derisorio, bensì piacevolmente lontanto da ogni forma di intrpretazione morale o moralistica.

 

Sul sito della Rare è possibile ammirarli, ma, cosa ancor più importante, è possibile commentare l'intera campagna appena promossa.

 

Mi sembra l'occasione buona per far sentire un po' la nostra opinione non solo sullo sfruttamento di modelli di famiglia e di relazione non tradizionali, ma anche per dare supporto contro il moige e associazioni analoghe.

 

Se vi va postate qui le vostre eventuali mail. A breve la mia :asd:

Link to comment
Share on other sites

Cè da chiedersi... Toscani ci e' o ci fa? Ebbene ci fa alla grande! Dopo aver gridato ai quattro venti che le scorse foto della Rare non rappresentavano degli omosessuali ma due uomini che "scherzavano virilmente", tacciando gli omosessuali di essere dei fissati che voglion vedere elementi gay anche dove non ci sono, ora salta fuori con queste immagini che contraddicono le sue affermazioni precedenti. O magari quei due uomini che spingon la carrozzina sono fratelli... o semplicemente amici,no? E..a proposito... non si stanno baciando, si parlano all'orecchio! Che cosa avevate pensato?!

Link to comment
Share on other sites

veramente io l'ho sentito in un intervista incazzato nero perche' accusava di discriminazione verso i gay... dichiarando apertamente che se si fosse trattato di una coppia etero non ci sarebbero stati problemi per nessuno. non mi ha dato l'impressione di nascondere gli elementi omosessuali delle sue campagne.

ce ne fossero di persone cosi' in italia !

Link to comment
Share on other sites

Più che altro avrebbe potuto cambiarli...sono sempre gli stessi! Essù...:asd:

 

Comunque avevo letto anch'io un'intervista molto acida in cui criticava la comunità gay...

Link to comment
Share on other sites

Un solo commento: almeno avrebbe potuto scegliere due modelli' date=' non due mostri.[/quote']

 

I soggetti sono spaventosi, però le foto non sono male: molto vive e significative :asd:!

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che le foto sono belle (in fondo è Toscani, mica il primo scemo che passa, il suo lavoro lo sa fare). Confermo che i modelli lasciano a desiserare... :asd:

Tornando al serio, non ho mai avuto occasione di sentire Toscani pronunciarsi riguardo a questa campagna pubblicitaria, ma conoscendo le sue turbe psichiche non mi stupisco che abbia detto prima una cosa e poi il contrario. :asd: E' un tipo strano, lasciategli fare le foto e non ascoltatelo quando parla!

Volevo però sottolineare il fatto che la Rare era pressochè sconosciuta prima di questa campagna (io ho capito solo ora cosa vende), ad ulteriore prova delle geniali capacità di Toscani di fare pubblicità...

Link to comment
Share on other sites

Volevo però sottolineare il fatto che la Rare era pressochè sconosciuta prima di questa campagna (io ho capito solo ora cosa vende)' date=' ad ulteriore prova delle geniali capacità di Toscani di fare pubblicità...[/quote']

...e del marchio di farsi pubblicità attraverso le polemiche :asd:.

 

 

Ho visto le vecchie foto in un negozio vicino casa , non sapevo di chi fossero però mi piacque l'idea :asd: .

E se non sono modelli che fa? Quanto siete esteti ghghgh .

Rappresentano meglio la coppia vera , la coppia che puoi incontrare (aimhè! raramente)mentre vai a spasso non i fintissimi modelli figaccioni :asd: .

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente avete ragione, sulla questione dei modelli: in fondo è una campagna pubblicitaria, mica un giornaletto erotico! :asd:

 

E anche io avevo il dubbio chi si trattasse di divani... Mia madre, poi, era convintissima!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
E se non sono modelli che fa? Quanto siete esteti ghghgh .

Rappresentano meglio la coppia vera ' date=' la coppia che puoi incontrare (aimhè! raramente)mentre vai a spasso non i fintissimi modelli figaccioni :asd: .[/quote']

 

Me ne infischio se si tratta di un esempio di coppia normale. Già la gente si schifa a vedere cose del genere, se poi ci mettiamo due vecchi obbiettivamente osceni, ci credo che ci sono polemiche ben maggiori. Sarà anche stupido il mio ragionamento, fatto sta che se vedo uno di questi cartelloni, mi giro dall'altra parte.

Link to comment
Share on other sites

a roma ho visto molti cartelloni...ancora interi!

ghghghggh

 

Comunque credo che sia oggettivo che sono molto meglio i due modelli che si baciano nella pubblicità di D&G :k:

Quelli sì che attirano l'attenzione!

Link to comment
Share on other sites

A parte l'aspetto più superficiale (ma non necessariamente) della scelta dei due attori per la pubblicità in questione, girando per il mio quartiere e per roma in generale per roma ho notato molti manifesti, ma tutti uguali, tutti raffiguranti la famigerata coppia di maschioni alle prese con la carrozzina vintage.

 

Nessun segno invece dell'altro cartellone, quello con i baci.

 

Che dire, sarà che tutto sto coraggio non c'è, sarà che il moige ci ha già messo le zampe, o semplicemente una scelta di marketing che prevede la diffuzione del secondo manifesto in un tempo successivo? Voi lo avete già visto nelle vostre città?

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, non me n'ero reso conto! :uhm: Effettivamente a Roma c'è solo quello con la carrozzine (non è che vado molto in giro, però...). Probabilmente è una scelta della campagna pubblicitaria; magari aspettano solo che se ne cominci a parlare in tv, per mettere il secondo manifesto...

Link to comment
Share on other sites

Si, però i manifesti con la carrozzina saranno almeno due o tre. Per gli altri, penso che usciranno dopo, in una campagna pubblicitaria non puoi sparare le cartuccie tutte assieme.

Link to comment
Share on other sites

praticamente letto i vostri commenti la maggior parte di voi me compresa non avevano mai saputo cosa rare producesse...

 

trovo la campagna molto bella...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...