FleurDeLys Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 io fino a quella di sanremo non la potevo sentire... ma poi ha tirato fuori sta canzone che sto sentendo a rotella da una settimana... se tutto l'album è così (e dovrebbe almeno così sembra dall'intervista)... ottimo è molto carino l'album ... poi è sepre una sostenitrice della causa, prendilo almeno per quello.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hey Jupiter Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 effettivamente il disco è favoloso, ci sono dei pezzi da paura... "Un Dolce Incantesimo", "Chi Decide...", "Giorni D'estate" (che è una cover della famosa Right Next To the Right One, anche se arrangiata in maniera totalmente originale). A mio avviso lei è la migliore cantante italiana, poi ovvio, de gustibus Comunque si, il titolo dell'album non è preso da "Alice" ma da un libro. O meglio, il libro non si chiama "il paese delle meraviglie" ma esprime il concetto che l'amore è un paese delle meraviglie, ed è scritto da un'artista lesbica e tratta l'amore in tutte le sue forme (un po' come l'album della Dolcenera). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lithium90 Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 Sinceramente a me lei piaceva di più nella sua fase ''oscura'' poi bhò credo che il cambiamento sia una cosa naturale quindi ci sta.La nuova canzone però non mi dispiace anche se non ho provato ancora l'intero cd XDDD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 La canzone di Sanremo il mio amore unico è troppo bella nonostante non mi sono mai piaciute particolarmente le canzoni di Dolcenera ma quest'ultima mi piace troppo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 effettivamente il disco è favoloso, ci sono dei pezzi da paura... "Un Dolce Incantesimo", "Chi Decide...", "Giorni D'estate" (che è una cover della famosa Right Next To the Right One, anche se arrangiata in maniera totalmente originale). A mio avviso lei è la migliore cantante italiana, poi ovvio, de gustibus Comunque si, il titolo dell'album non è preso da "Alice" ma da un libro. O meglio, il libro non si chiama "il paese delle meraviglie" ma esprime il concetto che l'amore è un paese delle meraviglie, ed è scritto da un'artista lesbica e tratta l'amore in tutte le sue forme (un po' come l'album della Dolcenera). grazie per l'informazione , è di facile reperibilità? E' un testo italiano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 Sinceramente a me lei piaceva di più nella sua fase ''oscura'' poi bhò credo che il cambiamento sia una cosa naturale quindi ci sta.La nuova canzone però non mi dispiace anche se non ho provato ancora l'intero cd XDDD Precedentemente Dolcenera cantava pezzi di spessore diverso, lontani dal pubblico, Dolcenera ha voluto allargarsi al mercato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hey Jupiter Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 grazie per l'informazione , è di facile reperibilità? E' un testo italiano? figurati per il testo non saprei se è reperibile o meno, ma credo di si. Si dovrebbe chiamare "Scritto sul Corpo" di Jeanette Winterson Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted March 25, 2009 Share Posted March 25, 2009 figurati per il testo non saprei se è reperibile o meno, ma credo di si. Si dovrebbe chiamare "Scritto sul Corpo" di Jeanette Winterson mercì... bisouuuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted March 27, 2009 Share Posted March 27, 2009 che è successo, è diventata figa tutta insieme? e finalmente un suono più internazionale alla solita robaccia melanconica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted March 28, 2009 Share Posted March 28, 2009 Precedentemente Dolcenera cantava pezzi di spessore diverso, lontani dal pubblico, Dolcenera ha voluto allargarsi al mercato... che è successo, è diventata figa tutta insieme? e finalmente un suono più internazionale alla solita robaccia melanconica francamente non credo abbia mai avuto uno straccio di appoggio dalla casa discografica...gli album precedenti non era per nulla robaccie melanconiche... anzi... ha anche detto che da quando è uscita da music farm ha avuto problemi di identità.... e ha fatto cure da psicologi e cose varie... e ciò ha cambiato il suo modo di fare musica..nonostante questa possa essere solo una fase... bravissima.... "date a cesare" è poesia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 nuovo video di : LA PIù BELLA CANZONE D'AMORE CHE C'è. http://www.youtube.com/watch?v=6g_cWOh5TA4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 Non la riesco a sopportare... trovo pure la sua voce fastidiosa all'ascolto! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 ho assistito ad un suo concerto. ragazzi. mai sentito una cosa simile. ha una voce pazzesca... un timbro fenomenale . una passione nel cantare e nel suonare il piano da mettere i brividi. cioè è indescrivibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lithium90 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Non la riesco a sopportare... trovo pure la sua voce fastidiosa all'ascolto! XD muahuahuah XD anche mia madre dice così XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts