Jump to content

Cerco consigli su libri lesbici

Recommended Posts

Si, mi ero fatta già una pseudo-idea attraverso questo thread, solo che avevo notato pareri discordanti su Sarah Waters (un 3d del 2008 con un solo reply), perciò volevo affidarmi a chi eventualmente poteva darmi informazioni più dettagliate.

O volesse consigliare o ri-consigliare altro alla luce di una mia ricerca specifica.

Ho presente l'esempio da te citato in Mullholland Drive, film che mi è piaciuto tantissimo e come te ho notato che la componente omosessuale è stato sola solo un completamento del già viaggio onirico/metaforico di Lynch, che di per sé non è nuovo a deliri (inteso in maniera positiva) del genere.

Ma hai centrato il punto della cosa.

• Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• SaintJust

17

• Sweet

7

• ladyziggy

6

• Shamrock

5

Intervengo brevemente nel topic perché ho letto di recente "Ladra" della Waters: come libro è un po' lento nello svolgersi della trama, ma trovo che sia interessante per il modo in cui viene trattata l'omosessualità e per l'ambientazione in sé.

@lanthe  mi sembra che insieme a tipping the velvet sia già stato menzionato..non è male però personalmente non sono un'amante delle cupe atmosfere londoniane ottocentesche alla charles dickens..però sono gusti

@@nowhere non so se hai già visto il film in caso contrario mi è venuto in mente un libro stupendo: Le ore di Micheal Cunningham che è il tipo di romanzo che si diceva sopra, bello di per sè con la componente omosessuale come aspetto aggiuntivo e non centrale. L'unica cosa è che se hai già visto il film rimane un pò riduttivo perchè nel film sono stati talmente bravi da rendere esattamente la bellissima cifra poetica del romanzo e rimane quindi poco da scoprire, se non il piacere di incontrare un autore come Cunningham. Ma se non hai visto il film leggi assolutamente prima il libro, rimarrai folgorata.

• 1 month later...

Mi sento di consigliarvi anche Minchia di Re di Giacomo Pilati! É il libro da cui è stato tratto Viola di Mare.. A me è piaciuto molto! É straziante, ma tutte le storie lesbiche nella letteratura e nei film sembrano finire in tragedia!!

Di Viola di Mare ho visto il film, è differente dal libro?

Comunque dovrebbero mettere qualche disclaimer in copertina per libri, serie tv e film, tipo il bollino stile "Parental Advisory: ennesima storia omosessuale a finale tragico"

Perchè veramente a parte occasioni più uniche che rare e per lo più in letteratura, se non va a finire male, i personaggi sono socipatici o mentalmente disturbati -_-