Jump to content

Amiche e fidanzate

senzafiato

Recommended Posts

Come vi comportate con le amiche della vostra ragazza (se non sono le stesse vostre ovviamente)?

Ne siete gelose? Indagate? Non vi interessano?

..ciao..io sinceramente sono una persona molto gelosa..le amiche della mia ragazza le conosco più o meno tutte..ma comunque sono sempre molto interessata alle loro vicende..per lo meno per tenere tutto sotto controllo..fidarsi è bene non fidarsi è meglio..anche se principalmente la mia ragazza esce cn la ragazza del mioi migliore amico che è all'università cn me o cn il suo migliore amico gay..perciò proprio nn h d che lamentarmipoi certo mi fido della mia ragazza benchè io studi a100km di distanza..il problema più che altro deriva dal fatto che la mia ragazza è anche la mia migliore amica e per questo che sono terribilmente gelosa anche di persone delle quali non dovrei pormi il problema...BISOGNA ESSERE PIù ELASTICI E MENO DIFFIDENTI...questo è il problema... :D

Personalmente dipende dalle amiche... ci sono persone di cui la mia ragazza mi parla tutti i giorni, ad es. le sue colleghe, ma io non le ho mai incontrate e nemmeno mi interessa.

Allo stesso modo ci sono delle amiche delle quali invece sono o sono stata gelosissima.

Principalmente le mie motivazioni per essere gelosa o "disapprovare" di una persona dipendono da come questa si comporta con la mia ragazza.

Se vedo che è opportunista, la chiama solo quando ha bisogno, e dimostra di non conoscerla bene, allora comincio a far storie se ci esce... questo capitava con le sue amiche in Italia. Gente che in teoria lei conosceva da quando avevano 6 anni entrambe, e che però, per fare un esempio stupido, quando c'era da fare un regalo dimostrava di non sapere minimamente cosa le piacesse e aver comprato la prima cosa che aveva trovato. Gente che quando si trovava un ragazzo spariva dal mondo per dei mesi, e che però rimproverava lei di farsi vedere e sentire meno da quando si era fidanzata. Tipico caso di trave nell'occhio insomma.

Attualmente c'è solo una persona di cui sono gelosa, perché si è appiccicata alla mia ragazza e onestamente i parassiti mi danno fastidio. Sono convinta che abbia pochi amici e quindi ogni volta che c'è da andare a un evento invita la mia ragazza facendo finta di non capire che noi due, messe insieme, guadagnamo meno soldi di quanto guadagna lei da sola, e quindi non possiamo permetterci la bella vita che fa lei. La mia ragazza però ovviamente è tentata di andare a tutti questi spettacoli, e questo crea discussioni tra di noi. Per cui mi sta sul cazzo che questa persona e le sue "tentazioni" si siano inserite nel nostro rapporto.

Parlando per me,le sue amiche le conosco tutte..diciamo cosi,considerato che viviamo insieme.

Ma credo che anche stando separate la gelosia senza un motivo di fondo sia futile e molto stressante.

Quindi tendo ad esser tranquilla e aperta.

Certo se qualcosa mi insospettisci mi girano un po e prentendo magari di conoscerla per capire chi sta tizia/ste tizie sono..

Ma ripeto senza basi la gelosia è futile.

lacrimadisangue

A me capita di essere molto più gelosa degli amici dei miei amici piuttosto che delle amiche della mia ragazza :) Almeno ero così fino a qualche tempo fa, ora sono sola soletta, ma non credo che creerò mai problemi sulle amicizie, sono invece castrante nei rapporti con le ex!

Sono gelosissima, specialmente se sono a loro volta lesbiche. Nonostante cerchi disperatamente di cercare di star calma, di capire che avendo io molti impegni lavorativi e scolastici è giusto che lei esca un pò a svagarsi con qualcun'altro se non può farlo con me, poi però per un "non niente" se vedo attenzioni particolari tra lei e queste sue amiche vado su tutte le furie e aggredisco, mi chiudo nel mio angolo di mondo e divento la persona più insensibile che esista. Probabilmente questo è solo un meccanismo di difesa che metto in atto spontaneamente quando sento che toccano "qualcosa di mio", ma è una cosa di me che proprio non sopporto e qualche volta preferirei proprio riuscire a passarci su, perchè inevitabilmente poi mi sento in colpa.

Nei confronti delle sue amiche ... sono paranoica  :kiss: Quelle lesbiche, intendiamoci. Di quelle etero ... essendo etero, non vedo cosa debba esserci da essere gelose XD Magari facciamo pure apprezzamenti insieme ... Ma di quelle lesbiche, ripeto, ne sono davvero gelosa al massimo.