Almadel Posted March 26, 2022 Share Posted March 26, 2022 Le agenzie matrimoniali sono imbarazzanti 🙂 E certo non si risolve così il problema della gente che sparisce al primo appuntamento. Semplicemente la gente - invece di sparire dopo la scopata - sparirà dopo la passeggiata nel parco...  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted March 26, 2022 Share Posted March 26, 2022 2 hours ago, SelvaggioD said: Se come leggo qui sul forum, parlando di grindr, c'è una marea di gente che cerca solo sesso e una piccola partizione che cerca quello che sta in secondo piano, dico scherzosamente, che bisognerebbe creare una app fatta apposta per questa partizione, che raggruppi tutti quelli che non necessariamente cerchino solo sesso ma un partner per la vita, ignoro se già esista o no una app simile Grindr e Romeo sono nate appunto con questo scopo, ma sono state colonizzate da soggetti che cercano continuamente sesso. Purtroppo solo una minima parte degli omo o bi cercano cose serie (soprattutto virtualmente) ed alla fine tali chat vengono sempre predominate dalla maggioranza....  2 hours ago, marco7 said: Una app simile verrebbe cannibalizata da quelli che cercano sesso.... Esattamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vivacia3But Posted March 26, 2022 Share Posted March 26, 2022 17 hours ago, SelvaggioD said: Se come leggo qui sul forum, parlando di grindr, c'è una marea di gente che cerca solo sesso e una piccola partizione che cerca quello che sta in secondo piano Non vero. Ci sono tanti utenti che cercano solo sesso e ce ne sono tanti che cercano conoscenze. Quelli che cercano solo sesso LO DICONO, quindi basta ignorarli. Con gli altri si può tranquillamente iniziare una conversazione e uscire. Chi dice che cercano tutti sesso, cerca scuse perché vorrebbe un fidanzato e fatica a trovarlo. Appena lo trova smette di lamentarsi. Non diffondiamo negatività nei riguardi delle app, che sono un buon aiuto per incontrare altri ragazzi gay. Io non sopporto, per esempio, quei tanti che esordiscono i loro profili dicendo "vorrei cancellarmi da qua..." E cancellati! Te l'ha detto il dottore di stare su Grindr?   14 hours ago, Fladimiro71 said: Grindr e Romeo sono nate appunto con questo scopo, ma sono state colonizzate da soggetti che cercano continuamente sesso. Purtroppo solo una minima parte degli omo o bi cercano cose serie (soprattutto virtualmente) ed alla fine tali chat vengono sempre predominate dalla maggioranza.... Come sopra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 21 minutes ago, Vivacia3But said: Non vero. Ci sono tanti utenti che cercano solo sesso e ce ne sono tanti che cercano conoscenze. Quelli che cercano solo sesso LO DICONO, quindi basta ignorarli. Con gli altri si può tranquillamente iniziare una conversazione e uscire. Chi dice che cercano tutti sesso, cerca scuse perché vorrebbe un fidanzato e fatica a trovarlo. Appena lo trova smette di lamentarsi. Non diffondiamo negatività nei riguardi delle app, che sono un buon aiuto per incontrare altri ragazzi gay. Io non sopporto, per esempio, quei tanti che esordiscono i loro profili dicendo "vorrei cancellarmi da qua..." E cancellati! Te l'ha detto il dottore di stare su Grindr? Ahimè non per smentirti. Ma Romeo e Grind sono nate come app. per siti d'incontri (ergo si dovrebbero cercare principalmente conoscenze con una finalità concreta) invece è principalmente pieno di: A) Gente che nemmeno ti saluta che subito mandano foto di parti intime o le richiedono senza nemmeno salutarti Ragazzi giovani che volendo fare esperienza mirano solo a quello o adulti che non credendo più nell'amore ne fanno del sesso il perno esistenziale C) Moltissimi utenti che se dovessimo fare un intervista su scala nazione il 3,5/4 arriveranno addirittura ad affermare che tra due uomini la monogamia non esiste e che i rapporti omo ruotano intorno al sesso (e rabbrividisco al fatto che purtroppo tali persone un filino di ragione e forse anche di più lo hanno, vista la concezione che molti omo o bi hanno). Come ben dici esistono anche altri profili che cercano conoscenze, ma che tipo di conoscenze? Stabili? Con una lunga prospettiva? Assolutamente no! Spesso la conoscenza è volta ad un confronto fulgido o ad un passatempo, ma appena la cosa si fa seria ecco che inizia la fase di chiusura (E ciò come ha anche notato l'opener è una metodologia diffusissima). Non è vero poi che chi cerca principalmente sesso lo dice, anzi alcuni sono molto manipolatori.... ti fanno per prima la domanda: che cerchi? per risponderti poi "anche io". Il tutto perché lo attiri e credono poi, carichi di ego e virilità , di farti cambiare idea, salvo lo sparire quando hanno ottenuto ciò che cercano. È anche pieno di persone che cercano fidanzati e si lamentano giustamente perché si riscontrano nella dura realtà delle app., rendendosi conto che sarà difficile ecc. ecc. ma non è il mio caso dato che il fidanzato l'ho e nonostante tutto non ho motivo di avercela con le app. di incontri. Sono sicuramente utilissime per incontrare altri ragazzi gay, su questo non ci piove, ma se l'intento è quello di trovarci l'amore,  il miglior amico o qualcosa di stabile per la vita sicuramente è il posto sbagliato. ( Poi vabbè ci sono io che nonostante ho sta concezione sono alla continua ricerca di una compagnia fulgida senza grosse aspettative, semmai quasi a mettermi in gioco per relazioni reali).   Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 7 hours ago, Fladimiro71 said: Poi vabbè ci sono io che nonostante ho sta concezione sono alla continua ricerca di una compagnia fulgida senza grosse aspettative, semmai quasi a mettermi in gioco per relazioni reali Oh, se qualcuno ha capito il senso de sta frase, c'ha na cena pagata. Decide lui dove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 2 hours ago, freedog said: Oh, se qualcuno ha capito il senso de sta frase, c'ha na cena pagata. Decide lui dove per relazioni reali= della mia vita reale. Prego tesoroh portami dove vuoi basta che sia un localino costoso 😘 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 Con relazioni reali @Fladimiro71 intendi dire relazioni sentimantali o relazioni iterpersonali senza coinvolgimento setimental-amoroso ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 1 hour ago, marco7 said: Con relazioni reali @Fladimiro71 intendi dire relazioni sentimantali o relazioni iterpersonali senza coinvolgimento setimental-amoroso ? Relazioni interpersonali.... ( tipo colleghi). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 3 hours ago, Fladimiro71 said: Prego tesoroh portami dove vuoi basta che sia un localino costoso Tu non vali. Anche perche' ancora devo capi' che k stai a di' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 Vuol dire @freedog che sebbene fladi sia cosciente che sulle app ci vanno tutti per scopare, lui ci rimane con l'intenzione di trovare amicizia e questa e' una sua contraddizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 55 minutes ago, marco7 said: Vuol dire @freedog che sebbene fladi sia cosciente che sulle app ci vanno tutti per scopare, lui ci rimane con l'intenzione di trovare amicizia e questa e' una sua contraddizione. No, intendo che essendo io cosciente che sulle app. la maggior parte di persone che trovi o cercano solo sesso o cose non stabili, ci vado proprio per avere conoscenze fuggitive con il "ricavato" di ottenere compagnia e di aiutarmi ad abbattere difficoltà nelle relazioni interpersonali che riguardano la mia quotidianità . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 (edited) questo qui sta alla supercazzola livello master... che famo, chiedo l'aiuto da casa??? @Nicky99 , che caz..pita sta a dì l'amore tuo?? riesci a  capillo???? Edited March 27, 2022 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vivacia3But Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 On 3/27/2022 at 1:18 AM, Fladimiro71 said:  Poi vabbè ci sono io che nonostante ho sta concezione sono alla continua ricerca E ci sei solo tu di così speciale, buono e bravo sulle app? Ne dubito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 6 hours ago, Vivacia3But said: E ci sei solo tu di così speciale, buono e bravo sulle app? Ne dubito. Beh che sono un caso a parte credo che si sia già capito (🤣). Certamente esistono anche persone gemellari a me, ma rapportati è proprio una minoranza scarna... Con quante probabilità di ritrovarsi con uno nella propria zona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 Ripeto che non capisco il rapporto tra la lamentela "Come si fa a conoscere gente che non sparisce?" e la lamentela "Sulle app c'è solo gente che cerca sesso!". Sono due questioni separate.    Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vivacia3But Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 11 hours ago, Fladimiro71 said: Certamente esistono anche persone gemellari a me, ma rapportati è proprio una minoranza scarna... Con quante probabilità di ritrovarsi con uno nella propria zona? Abbastanza per non lamentarsene, direi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 12 hours ago, Almadel said: Ripeto che non capisco il rapporto tra la lamentela "Come si fa a conoscere gente che non sparisce?" e la lamentela "Sulle app c'è solo gente che cerca sesso!". Sono due questioni separate.    Perché solitamente fra coloro che cercano sesso, difficilmente si cerca/c'è la volontà di creare un qualcosa di duraturo e stabile (anche sessualmente), anzi si è costantemente alla continua ricerca di esperienze (ergo con altri senza la costante volontà di "mangiare dallo stesso piatto"). Ed oltretutto fra coloro che cercano sesso vi è una mancanza di serietà (attenzione non sto a dire che sono poco seri di natura, ma cercando qualcosa di fuggitivo e poco impegnativo, anche sentimentalmente parlando, vogliono il meno sbattimento possibile). È risaputo che per molti soggetti della app. quando con un effettivo sconosciuto la cosa tende a diventare seria o si palesa un coinvolgimento emotivo, si è soliti affrontare la cosa nel modo più semplice: scappando! Poi no ne ho mai capito i motivi, ma si tende sempre rigorosamente a tenere separata la propria vita privata dalla tresche fuggitive in app, evitando che il conoscente faccia parte della propria privata anche solo come velato amico. L'unico binomio possibile nelle questioni da te sollevate sarebbe trovarne uno che apprezza fortemente la tua bravura a letto, ma secondo me c'è da tener conto che primo o poi potrebbe sparire, specie se nella frequentazione si fa emergente un sentimento affettivo e di forte coinvolgimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 51 minutes ago, Fladimiro71 said: Perché solitamente fra coloro che cercano sesso, difficilmente si cerca/c'è la volontà di creare un qualcosa di duraturo e stabile (anche sessualmente), anzi si è costantemente alla continua ricerca di esperienze (ergo con altri senza la costante volontà di "mangiare dallo stesso piatto"). Da come ne parli sembra che tutte le persone che cercano una "conoscenza seria" non spariscano mai, mentre quelli che in assoluto si lamentano di più di chi sparisce dopo il primo appuntamento sono proprio coloro che combinano incontri con altre persone interessate a relazione. Si incontrano e "non scocca la scintilla". Sembra che sia andato tutto bene "ma poi non richiamano" e cose così.  Non basta la volontà di "creare qualcosa di duraturo" perché effettivamente questo accada. La possibilità di rivedere un ragazzo se non ci scopi la prima sera non è più alta che se ci hai scopato.  1 hour ago, Fladimiro71 said: È risaputo che per molti soggetti della app. quando con un effettivo sconosciuto la cosa tende a diventare seria o si palesa un coinvolgimento emotivo, si è soliti affrontare la cosa nel modo più semplice: scappando! Il motivo è molto semplice: se con te mi trovo bene a letto, ma non mi sono innamorato appena mi rendo conto che tu invece provi qualcosa è evidente che tenderò a chiudere. Solo gli stronzi fingono di provare qualcosa per te solo per scoparti. 1 hour ago, Fladimiro71 said: Poi no ne ho mai capito i motivi, ma si tende sempre rigorosamente a tenere separata la propria vita privata dalla tresche fuggitive in app, evitando che il conoscente faccia parte della propria privata anche solo come velato amico. Perché molta gente che cerca solo sesso è fidanzata o è innamorata di qualcun altro (un amico etero, un ex, un ragazzo che non li vuole). Visto che vuole scopare ma è comunque impegnata, preferisce fare sesso senza complicazioni.  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bttmfrancis9 Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 On 3/27/2022 at 1:18 AM, Fladimiro71 said: ( Poi vabbè ci sono io che nonostante ho sta concezione sono alla continua ricerca di una compagnia fulgida senza grosse aspettative, semmai quasi a mettermi in gioco per relazioni reali).   Devi sempre promettere un po di pisello. Tu da fidanzato ti metti su grindr per cercare un amicizia casta? Iscriviti in palestra o a un corso di uncinetto a sto puntoh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 2 hours ago, Almadel said: Da come ne parli sembra che tutte le persone che cercano una "conoscenza seria" non spariscano mai, mentre quelli che in assoluto si lamentano di più di chi sparisce dopo il primo appuntamento sono proprio coloro che combinano incontri con altre persone interessate a relazione. Si incontrano e "non scocca la scintilla". Sembra che sia  su questo concordo, capita anche con persone che affermano di voler creare qualcosa di serio, che poi spariscano dopo il secondo o terzo incontro. L'idea che personalmente mi sono fatto è o che mentano perché si aspettano altro oppure forse sotto sotto non lo volevano veramente. 2 hours ago, Almadel said:   Il motivo è molto semplice: se con te mi trovo bene appena mi rendo conto che tu invece provi qualcosa è evidente che tenderò a chiudere. Solo gli stronzi fingono di provare qualcosa per te solo per scoparti. Si però se davvero dal punto di vista sessuale c'è un affinità , prima di chiudere e scappare, sono onesto per rispetto dei tuoi confronti e tento una via bonaria ( della serie non provo nulla però voglio continuare cosi, stai solo attento a non farti grosse aspettative più concrete). Invece sembrano quasi spaventati da questo coinvolgimento e finiscono con lo sparire senza nemmeno fornire spiegazioni. 2 hours ago, Almadel said:  Perché molta gente che cerca solo sesso è fidanzata o è innamorata di qualcun altro (un amico etero, un ex, un ragazzo che non li vuole). Visto che vuole scopare ma è comunque impegnata, preferisce fare sesso senza complicazioni.  Appunto dunque per questo non c'è motivo di meravigliarsi se spariscono dopo due incontri: chi frequenta queste app. solitamente è nelle condizioni da te descritte e dunque cerca conoscenze fulgide senza nulla di serio. 1 hour ago, Bttmfrancis9 said: Devi sempre promettere un po di pisello. Tu da fidanzato ti metti su grindr per cercare un amicizia casta? Iscriviti in palestra o a un corso di uncinetto a sto puntoh In realtà nonostante so come funzionino, diciamo che ho voluto provare e vedere come andasse perché volevo fare esperienze con i miei "simili" e purtroppo vuoi o non vuoi le chat diventano l'unico strumento possibile. I due che mi sono capitati erano intrisi della convinzione che avrei ceduto e dopo essersi resi conto che non ero conforme hanno tentanto di accantonarmi a loro modo.... il primo dicendo che non gli era scattato nulla (al primo incontro che doveva scattà ?) e cercando di declissarmi a semplice conoscenza virtuale della serie se mi parte l'ormone ti contatto e vediamo se a tua volta hai l'ormone impazzito mentre il secondo attaccandosi a miei difetti iperbolandoli e inventandoseli perché (come da una sua successiva ammissione implicita che non ho parlato) si aspettava evidentemente altro da una seratina intima creata ad ok a casa sua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 19 minutes ago, Fladimiro71 said: seratina intima creata ad ok a casa sua. Ma pork di quel pork di quel pork!!! Se non sai il latino, risparmiate ste figuracce, testone!!! Si scrive AD HOC, cazzo!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bttmfrancis9 Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 38 minutes ago, Fladimiro71 said: diciamo che ho voluto provare e vedere come andasse perché volevo fare esperienze con i miei "simili" Che intendi per "esperienze con i tuoi simili"? Che tipo di esperienze? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 48 minutes ago, Fladimiro71 said: su questo concordo, capita anche con persone che affermano di voler creare qualcosa di serio, che poi spariscano dopo il secondo o terzo incontro. L'idea che personalmente mi sono fatto è o che mentano perché si aspettano altro oppure forse sotto sotto non lo volevano veramente. Io - più modestamente - penserei invece che non gli sei piaciuto abbastanza: non che siano dei bugiardi o non abbastanza motivati. Non è normale innamorarsi per forza. 49 minutes ago, Fladimiro71 said: Si però se davvero dal punto di vista sessuale c'è un affinità , prima di chiudere e scappare, sono onesto per rispetto dei tuoi confronti e tento una via bonaria ( della serie non provo nulla però voglio continuare cosi, stai solo attento a non farti grosse aspettative più concrete). Guarda, se funzionasse questo approccio la gente non sparirebbe. In realtà se una persona prova qualcosa per te è disposta a tutto pur di continuare a frequentarti e l'unico modo per gestire la cosa è quello di tagliare i ponti. Sarebbe bello poter dire: "So che sei innamorato di me, ma voglio frequentarti solo come scopamico" Se ti comporti in questo modo, stai solo ritardando la tragedia... 53 minutes ago, Fladimiro71 said: Appunto dunque per questo non c'è motivo di meravigliarsi se spariscono dopo due incontri: chi frequenta queste app. solitamente è nelle condizioni da te descritte e dunque cerca conoscenze fulgide senza nulla di serio. In italiano "fulgido" significa "luminoso, splendente". Non capisco in che modo tu stia usando questo termine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bttmfrancis9 Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 L'amicizia tra i gay è possibile cmq. I frogi si ghettizzano molto. Ce n'è a bizzeffe di gay che conoscono solo gay. Dovresti frequentar serate ed entrare nel giro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 33 minutes ago, Bttmfrancis9 said: Che intendi per "esperienze con i tuoi simili"? Che tipo di esperienze? provare a creare relazioni interpersonali stabili con persone del mio stesso sesso ( con cui uscire ed avere compagnia il sabato sera). 20 minutes ago, Almadel said: Io - più modestamente - penserei invece che non gli sei piaciuto abbastanza: non che siano dei bugiardi o non abbastanza motivati. Non è normale innamorarsi per forza. Questo si, però nelle app. è un modus operandi così frequente (non parlo solo di mie esperienze) che diventa difficile da parte mia pensare che davvero su tutte le persone che hai conosciuto non te ne sia piaciuta neppure una. 20 minutes ago, Almadel said: In italiano "fulgido" significa "luminoso, splendente". Non capisco in che modo tu stia usando questo termine. Conoscenze che possono essere rilevanti e "sfavillanti", ma comunque senza una volontà concreta alla base. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bttmfrancis9 Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 Just now, Fladimiro71 said: provare a creare relazioni interpersonali stabili con persone del mio stesso sesso ( con cui uscire ed avere compagnia il sabato sera). E non hai amici maschi etero? O intendevi orientamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 38 minutes ago, Bttmfrancis9 said: E non hai amici maschi etero? O intendevi orientamento? Ho amici etero ma mi sarebbe piaciuto avere amicizie stabili e fare conoscenze stabili con persone del mio orientamento sessuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 45 minutes ago, Fladimiro71 said: Ho amici etero ma mi sarebbe piaciuto avere amicizie stabili e fare conoscenze stabili con persone del mio orientamento sessuale. e allora vai all'arcifrocia di zona! te l'avrò detto millantamila volte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bttmfrancis9 Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 9 minutes ago, freedog said: e allora vai all'arcifrocia di zona! te l'avrò detto millantamila volte... Calmatih Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fladimiro71 Posted March 29, 2022 Share Posted March 29, 2022 15 minutes ago, freedog said: e allora vai all'arcifrocia di zona! te l'avrò detto millantamila volte... Mah ci vado già e ho già del materiale da raccontare ( Te lo avevo già anticipato 😘) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts