Jump to content

Incidente auto aziendale con un'altra auto aziendale e ripercussioni

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo oggi mentre facevo manovra nel garage dell'azienda (mi avevano parcheggiato attaccato e ho dovuto fare mille manovre per uscire  mi ha anche visto un supervisore)  ho urtato una macchina dell'azienda (lontano dalle altre 2) e ho rotto uno specchietto e la parte anteriore del cofano di quest'ultima (non mia). Lì per lì non ho detto nulla (avevo quasi finito il turno) ma a fine turno ho chiamato il capo che mi ha detto di stare tranquillo. Secondo voi ci saranno ripercussioni? Ho paura che possano licenziarmi o non farmi passare a indefinito. È più grave che fare incidenti fuori, con altre auto o motorini, o meno?

Ps: lo spazio del garage è ristretto e lo sanno tutti che devono ampliarlo

Edited by PiNKs

Che io sappia il licenziamento per sabotaggio aziendale è una conseguenza di cose causate intenzionalmente. Non accidentalmente.

Per cui se tu avessi VOLUTAMENTE preso la mira ,sterzato nel punto giusto affondato il gas e via...PUTUM! In presenza per esempio di strisciate di accelerazione.

Probabilmente faranno qualche domanda a te e a chi supervisionava e una volta accertata l'incidentalità e non il dolo il rischio del licenziamento sarà molto molto molto basso.

Edited by busdriver
Capricorno57
11 hours ago, PiNKs said:

Secondo voi ci saranno ripercussioni?

credo proprio di no, è stato un incidente qualunque; le auto aziendali di solito hanno la Kasco, vedere se copre i danni in area privata; 

uno specchietto di auto premium è capace di costare qualche centinaio di euro.. 

le auto moderne purtroppo sono sempre più grandi ed hanno sempre meno superficie vetrata, purtroppo; io nei parcheggi sembro una talpa imbalsamata e x fortuna la macchina di Moroso ha sensori e telecamera :rolleyes: