Jump to content

Giochilli per PC ispirati a Star Wars

Recommended Posts

Onestamente non ho giocato a Jedi Academy, quindi non so precisamente di che gioco si tratti --

Dei buoni titoli che hanno due-tre annetti sulle spalle, quindi che richiedono poco in termini di hardware, sono Knights of the Old Republic I e II. Molto belli, da giocare rigorosamente uno in seguito all'altro. Se li conosci, si rifanno al motore di Baldur's Gate e Icewind Dale ma in 3D, con delle ottime storie e mondi piuttosto vasti da esplorare, nonché una buona personalizzazione del personaggio.

Dipende da che genere di giochi dici.

se ti è piaciuto "Jedi Academy", cerca anche "Jedi Outcast". E' il "capitolo" precedente, meno articolato come sviluppo del personaggio/poteri/armi ma nettamente superiore al suo seguito.

se ti piacciono i giochi di ruolo, gioca come detto da Isamaru a "Knights of the old Repubblic" e "Knights of the old Repubblic II: The Sith Lords". Anche in questo caso, il secondo capitolo risulta più ampio come possibilità di sviluppo del personaggio e poteri della Forza disponibili, ma il primo è decisamente più bello da giocare (principalmente per merito della storia)

se ti piacciono i giochi strategici (alla "Age of Empire", per intederci), "Empire at war" è fatto abbastanza bene, e ti permette di osservare le battaglie in visione "cinematografica", il che le rende molto godibili.

Altri giochi carini sono "Repubblic commando" (sparatutto a squadra, nello stile di "Rainbow six", per intenderci) e "Star Wars: Battlefront", con relativo seguito, che invece è in stile "Battlefield"

A inizio autunno, poi, dovrebbe uscire sia per pc che per tutte le console disponibili (wii, ps2, ps3 e xbox) "The Force Unleashed", che a vedere dal trailer di presentazione sembra moooolto interessante

Altri al momento non me ne vengono, ma in ogni caso, di gioci su star wars ne sono stati fatti un'infinità :paura:

Eh si, quando ero più piccolo e avevo più tempo ne ho giocati alcuni, mi ricordo per esempio X Wing VS Tie Fighter (se non sgarro il nome) :cry:

Ora forse ho un pò di tempo per riprendere a videogiocare e unire rpg e star wars sarebbe grandioso  :paura:

I generi che preferisco sono il gdr el'action-rpg diciamo così, quindi penso che mi dedicherò a Jedi Outcast/Academy e Kotor.  :asd:

Mi avevano parlato di KotoR ma me ne ero proprio dimenticato, da quel che mi dissero deve davvero meritare, spero giri sul mio pc un pò datato.

Grazie della panoramica! :cry:

Quanto alle richieste hardware per KotOR non ti preoccupare, ci giocavo tranquillamente sul portatile al tempo in cui uscì, e non era certamente un mostro di potenza come puoi immaginare. Non dovresti proprio avere problemi --