GabrieL Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 Una bimba di 8 anni, secondo una prassi e consuetudine locale, venne data in sposa dal padre ad un uomo di 30 anni, che la picchiava e costringeva ad avere rapporti sessuali. La bimba esasperata ha chiesto aiuto ai parenti, i quali le hanno risposto che avrebbe dovuto arrangiarsi da sola. E così ha fatto, armandosi di coraggio e presentandosi da sola di fronte ad un tribunale Yemenita. Il primo provvedimento assunto dal Giudice é stato disporre l'immediato arresto del padre e del marito della bimba. Oggi la notizia della decisione del Giudice, che ha annullato il matrimonio. Un gesto di grande civiltà. Un plauso a questo Giudice coraggioso che ha dato prova di essere un uomo illuminato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mama Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 Ma dici sul serio? Io non ci posso credere che abbiano fatto sposare una bambina di 8 anni e neanche che qualcuno l'abbia sposata e neanche che sia andata in tribunale... dove le hai lette queste cose? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 Hai le fonti? °_° Si, comunque lo fanno -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 La notizia girava già un po' Qui la conferma del divorzio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aisha Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 Trovo strano che l'abbiano ascoltata e perfino concesso il divorzio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 Per fortuna qualcuno si sveglia anche giù là, almeno una bambina ha il coraggio di farsi valere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 Beh, se la legge è 15 anni devono farla valere. Più che altro il grosso problema è che a finire in queste situazioni sono i (le) deboli. Per una bambina che si ribella quante migliaia non lo fanno perchè non possono farlo o non sanno di poterlo fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Out_of_order Posted April 16, 2008 Share Posted April 16, 2008 nonostante di per sè il fondo della notizia faccia inorridire: una bambina di 8 anni sposata ad un 30enne, sono sollevato dal sapere che il matrimonio è stato annullato e almeno un briciolo di diritti possa esistere anche per le donne e i minorenni in Yemen. la notizia l'avevo già sentita alla radio qualche giorno fa, ma non sapevo ancora che fosse stato annullato il matrimonio alla fine! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 Infatti, anche io avevo sentito solo la prima parte. Allora ce l'ha fatta. Sperando non subisca ritorsioni e possa crescere in pace. Sicuramente con una carica e una forza in piu' del normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isamaru Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 La notizia è passata anche su skytg24, pare che la bimba abbia avuto fortuna perché il giudice che si è occupato di lei era una donna, e le ha offerto subito asilo in casa propria. C'è ancora molto, molto da lavorare sui diritti umani -- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*carmen* Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 :roll: Oh mio dio! Costringere una bambina a sposarsi a 8 anni? Provo schifo verso i genitori e per quell'altro uomo, nonchè il marito, che la costringeva ad avere rapporti sessuali. Io spero che a quelle persone li capiti il peggio. E per la bambina..è una grande! :P Brava piccola...complimenti per il coraggio che hai dimostrato per affrontare questa situazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
InfecteDRaffa Posted April 27, 2008 Share Posted April 27, 2008 il 30enne è qualcosa di disumano. Io non avrei nemmeno la forza di toccare una BAMBINA. Un plauso al giudice,non credo che altri l'avrebbero fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts